Vai al contenuto

Consiglio Mappa Stilo 115Cv Edc15C7


davide_ma

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

volevo chiedervi un parere sulla mappa letta dalla mia stilo 1.9JTD 115cv anno 2004 con gallo clone.

Confrontandola con una mappa ori 553_113 o notato che è stata già modificata.

Potete dirmi se è fatta bene o male?vi allego il file553_113_STILO.ori

 

Intanto sto provvedendo a portare tutti i valori della curva fase iniezione a 12740 per chiudere l'EGR,che da circa 10 giorni non attacca il turbo e non va oltre i 3000 giri.

 

potete eventualmente suggerirmi dove intervenire?grazie e buon lavoro a tutti.

;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mio parere da principiante     prex rail abbassala al 5%       la prexturbo è stata aumentata anche  fermo   i tempi in alcune parti gli incrementi sono alti , lim coppia percentuale ok ma parti da 1500 giri  anticipi non fatti   e lim prex rail neanche    oltre a chiuderla l'egr dai pure una pulita ai condotti !!!  ripeto mio parere poi aspetta sempre i piu esperti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pierluigi e grazie per le risposte,mi sono presentato adesso nell'apposita sezione.

vorrei capire se si può migliorare e eventualmente se posso aumentare ancora i valori della pressione rail e turbo,i limitatori di coppia e di pressione rail e come incrementare l'iniezione parzializzato(Map1)(Map2) e (Map1)(boost x Rpm)(Map2)(boost x Rpm).

Appena ho effettuato tutte le modifiche posto il file modificato in modo che potete dargli uno sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non e cosi facile come credi ci vuole esperienza che anche io ancora non ho! e che sto cercando di acquisire con molto molto studio.  di sicuro puoi farla andare di più ma ci sono anche molte cose da modificare anche fuori driver ,comunque tu modifica  e posta che una mano qui bene o male te la danno tutti solo che la sezione dove dovevi iniziare questa discussione era quella per principianti comunque adesso non ti preoccupare che se ci sono problemi qualcuno dello staff provvederà  a spostarla . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ho dato uno sguardo alla tua mod xke nn e ori il file ke hai postato... cmq secondo me nn e fatta con cognizione giusta...io ti ho fatto una mod come base su cui partire...guardala e poi mi dici

Ciao granvitara2013, grazie per l'esempio,già avevo capito che era stata mappata perchè appena letta l'ho confrontata con una ori .

io prendendo spunto da un'altra mod ho buttato giù questaStilo_1.9JTD_553_113.MOD

,anche se sono alle prime armi.in questi giorni ne farò un'altra seguendo anche il tuo esempio.

Quello che mi piacerebbe sapere è a cosa servono le mappe fuori driver che ho individauto confrontando il 2d:

sulla tua ho visto 1 bit modificato a 076E88 e  un'altro a 076E8C

post-21626-0-65471400-1375538771_thumb.p

in più prima del limitatore di coppia sempre sulla tua mod, hai mod 2 mappe  078200 - 078248 e 07827A - 0782B4

post-21626-0-92564800-1375538959_thumb.p

poi su un'altro file mod in mio possesso ho visto una mappa prima della

 fase iniezione a 071D84 - 071D9A

post-21626-0-22466200-1375539303_thumb.p

poi 4 mappe dopo iniezione parzializzato che partono dall'inidrizzo 079016  

post-21626-0-82975400-1375539423_thumb.p

e un'altra prima della mappa pedale 07928A - 0792A2

post-21626-0-01633900-1375539484_thumb.p

 

se qualcuno è così gentile da spiegarmi qualcuna di queste mappe?

 

grazie e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima foto sono bit turbo, la secondo iq limiter, e poi........... fai pratica partendo dalle mappe che titanium ti fa vedere. modifica e prova , senti la macchina come reagisce alle mod, e vai avanti cosi. piccoli passi. tutto e subito non va bene. ciao alla prossima .

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima foto sono bit turbo, la secondo iq limiter, e poi........... fai pratica partendo dalle mappe che titanium ti fa vedere. modifica e prova , senti la macchina come reagisce alle mod, e vai avanti cosi. piccoli passi. tutto e subito non va bene. ciao alla prossima .

grazie per la risposta :laugh: ,infatti non pretendo tutto e subito ne la pappa pronta.intendo capire cosa sto facendo.

sto leggendo moltissimo per imparare........hai dato uno sguardo alla mod da me fatta?fammi sapere :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...