Vai al contenuto

Info Su Come Fare Id Ecu E Non Sbagliare " Per Tutti I Principianti "


ALFONSO-76

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

 

Sono un appassionato di auto, ho letto che i vantaggi sono tanti rimappando una centralina ed avrei intenzione di imparare e poi di acquistarla pezzo per pezzo  assemblarla programmarla è montarla sulla mia macchina dopo aver fatto una lettura della mia . Possiedo una Lancia Y del '96 1.2 cc niente di speciale .

 

Avrei delle domande:

 

1) Che sistema operativo consigliate ?

2) Ci sono dei cavi universali per il collegamento pc-centralina ?

3) Che software consigliate in fase di lettura e backup ?

4) Che software consigliate in fase di scrittura ?

5) E' possibile acquistare pezzo per pezzo una centralina per poi assemblarla e in seguito programmarla  effettuando cosi prove ?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Sono un appassionato di auto, ho letto che i vantaggi sono tanti rimappando una centralina ed avrei intenzione di imparare e poi di acquistarla pezzo per pezzo  assemblarla programmarla è montarla sulla mia macchina dopo aver fatto una lettura della mia . Possiedo una Lancia Y del '96 1.2 cc niente di speciale .

 

Avrei delle domande:

 

1) Che sistema operativo consigliate ?

2) Ci sono dei cavi universali per il collegamento pc-centralina ?

3) Che software consigliate in fase di lettura e backup ?

4) Che software consigliate in fase di scrittura ?

5) E' possibile acquistare pezzo per pezzo una centralina per poi assemblarla e in seguito programmarla  effettuando cosi prove ?

 

Grazie in anticipo

ah scusate.

 

Volevo aggiungere che io al momento possiedo dei software EOBD2, KWP2000 e VAGDashCOM

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il galletto leggi e scrivi poi sono i programmi che fanno la differenza io non ho ancora troppa esperienza ti dico quello che so :)

Con il galletto leggi e scrivi poi sono i programmi che fanno la differenza io non ho ancora troppa esperienza ti dico quello che so :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per leggerla si devi aprire la centralina dissaldare l'eprom e metterla a " banco " oppure trovi la mappa originale assicurandoti che sia per la versione della tua centralina è la scrivi sopra tramite il gallo o il cavo che usi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire se con il galletto posso leggere le garatterjstiche della centralina invece di andarmi a cercare la centralina nell auto e leggere l etichetta. O ci vuole x forza un autodiagnosi?

Scusate se faccio qst domande sciocche ma aono alle primissime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema ho scaricato dal sito una mappa di un alfa gt 1900 150 cv ma nn so quali driver caricare su ecm 2011 6.3 x poi iniziare a fare le modifiche. ho provato a inserirne uno a caso xo nn mi compaiono i menu a tendina ( iniezione turbo limitatori ecc) chi sa dirmi come fare a distinguere il driver da caricare ? grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao A tutti del forum.

 

Ho letto la mappatura della mia Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm 170cv e fatta modificare da un'officina che esegue mappature (di cui non faccio il nome) comunque con molta esperienza. La mappatura consisteva in egr off, dpf off + una ventina di cavalli. Chiaramente il dpf è stato tolto e sostituito con un cat200 celle. Dopo che mi è stata fatta la mappatura l'ho caricata con galletto e devo dire che la macchina va bene anche se sfumacchia quando accelero a fondo. Comunque ho notato (forse c'era anche prima) che quando piove o c'è nebbia e quindi la temperatura è bassina la macchina funziona benissimo bella fluida e regolare. Quando, come in questi giorni c'era caldo (24/25 gradi) era un pò soffocata. Non penso sia una mia sensazione perchè l'ho notato più volte. Che ne dite si potrebbe correggere con una nuova mappatura? Qualcuno ha già fatto mappature su questo motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quando la temperatura è più bassa è normale che la macchina vada di più o meglio perché e più ricca di ossigeno , poi per il fumo si deve vedere perché lo faceva prima e poi ò anche correggere togliendo a monte il problema.

ciao e buon fine settimaa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao A tutti del forum.

 

Ho letto la mappatura della mia Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm 170cv e fatta modificare da un'officina che esegue mappature (di cui non faccio il nome) comunque con molta esperienza. La mappatura consisteva in egr off, dpf off + una ventina di cavalli. Chiaramente il dpf è stato tolto e sostituito con un cat200 celle. Dopo che mi è stata fatta la mappatura l'ho caricata con galletto e devo dire che la macchina va bene anche se sfumacchia quando accelero a fondo. Comunque ho notato (forse c'era anche prima) che quando piove o c'è nebbia e quindi la temperatura è bassina la macchina funziona benissimo bella fluida e regolare. Quando, come in questi giorni c'era caldo (24/25 gradi) era un pò soffocata. Non penso sia una mia sensazione perchè l'ho notato più volte. Che ne dite si potrebbe correggere con una nuova mappatura? Qualcuno ha già fatto mappature su questo motore?

non hai fatto la presentazione 

hai postato in una discussione sbagliata 

non hai postato i file per un parere 

io credo che non sei ben accetto nel forum,cosi 

rileggiti il regolamento 

 

si accettano candidature per nuovi moderatori 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ottima guida avrei solo una domanda...su galletto v54 esiste qualche tool per capire quale protocollo usare? Mi capita spesso di avere centraline Bosch senza etichetta o con etichetta che riporta solo il codice Bosch ma non il tipo di ecu (ad esempio edc16,15ecc...) Come posso stabilire quale protocollo usare per la lettura via seriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao paolo ti ringrazio dietro ma avanti cm professionista grazie cmw ho acquistato per divertirmi un po il car prog e upa poi stazione aria calda e tutti i gg dal demolitore per iniziare lo stacco riattacco ciaose scendi d'estate fammi sapere io a limone non ci salgo son vecchio e fa fre fre freddoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...