Vai al contenuto

mi è morto il cavo 512,4


MACTONINO

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un piccolo problemino col cavo 512 acquistato da più di un anno e fino ad ora mai avuto problemi. a volte funziona e a volte nisba. il cavo funzionava da dongle nisba, il sw va da shareware. sapevo il fatto di non dover utilizzare altro sw oltre quello indicato in quanto i sw nuovi implementano una funzione che cancella il firmware, ma il mio 2° portatile non è mai stato nemmeno connesso ad internet e mai effettuato aggiornamenti, unica cosa mi ha detto una delle ultime volte che l'ho usato che il prodotto era vecchio. infatti ho spostato la data al pc e ha ripreso normalmente. al momento posso ancora utilizzarlo però non so quanto sia affidabile in quanto d'un tratto perde il segnale. ho sostituito sia il filo usb che lo stabilizzatore 7508 senza successo. ho sbagliato a non fare una copia dell'atmel all'interno. qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a fare un controllino delle saldature con l'aria calda oppure visto che hai il programmatore dell'ATMEL potresti provare a ricaricare il software. Se non sai dove prenderlo chiedi pure a me che dovrei avere qualcosa.

Ma hai sempre usato la versione 512 o qualche volta hai provato la 607?

saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la 607 provata un anno fa, non funzionava, rimesso la 5 e mai avuto problemi. quello che vorrei capire se effettivamente è un problema di firmware o è morto qualcos'altro, in quanto alcune volte funziona, mah. accetto consigli e suggerimenti. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sono capitato con un cavo che a volte andava e a volte, non ci perso però molto tempo, l'ho mandato indietro.

Rimango dell'idea che possa essere qualche falso contatto se hai già cambiato il 7805.

Ma che problema preciso fa? Non viene proprio rilevato dal pc? Oppure perde il collegamento con la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, perde il collegamento secondo me dell'alimentazione, in quanto viene visto dal pc, poi apro il sw e mi dice problemi di collegamento o quadro spento, riprovo senza estrarre o toccare il cavo e va. le saldature sono ok. non so, quello che mi pare strano è il fatto che il sw è share ora. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quindi? sul mulo ho anche reperito il file, ma non sono sicuro sia solo lì il problema, in quanto me lo riconosce r.t. v. 144, altre idee o riprogrammo. ciao

Se lo riconosce come r.t. allora il cavo sembra essere ok a livello di atmega e ft232, che dire, prova a riprogrammarlo, ma se nn vuoi rischiare con quello reperito da internet e aspetti stasera di mando i file miei che sono buoni sicuro per la 512 e anche lo screen shot per il settaggio dei bit dell'atmega, altrimenti ti si rovina dopo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

-fai uninstal su tutto cancella anche il driver che si trova in "control panel/aggiungi cancella programi=add and remove programs"

-cerca un zone alarm buono (e un firewall cosi vedi quando vole colegarsi al internet)

-installa la programa di nuovo

-dopo installato vai in (option/user interface and identification e scegli=Do not check for updates) ... dopo (apply)

inserisci la interfaccia e continua a lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche se dopo tanto tempo, un grazie a slim. mi sono messo a smanettare sul cavo solo oggi pomeriggio e come suggerito da qualcuno sul forum ho montato uno zoccolo esterno con una 93c46 esterna. devo provare ancora però, poi faccio sapere se è solo un problema della eeprom o è definitivamente morto il cavo, per ora me lo riconosce. ciao e grazie a tutti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...