Vai al contenuto

Problemi Caddy 1.9 Tdi 2006


AndreaGolf

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi,

si è rivolto a me un carissimo amico che voleva dare un po' di spinta a un Caddy..

Ho incontrato pero' un problema.

 

SW e HW sono i seguenti:

 

1037376297

0281012390

 

Ho estrapolato il file originale ma non riesco a capire che driver per ECM 6.2 devo utilizzare...

Ne ho trovato uno che ha il SW uguale e uno che ha l'HW.

Inoltre, usando quello che secondo me è quello giusto, mi dice che ECM non calcolerà il Checksum e caricando il file il motore non partirà. Cosa dovrei fare?

Salendo sulla mia macchina, mi sono diciamo vantato di aver tirato fuori un bel mostriciattolo, è salito su altre macchina fatte da me e viaggiano tutte molto molto spedite e hanno gia macinato km e km...

 

Solo che non vorrei fare io figure di m... e mandare lui a casa a mani vuote...

 

Qualcuno puo' aiutarmi?

 

Grazie. Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si... Cioè non lo trovo per questa, per le altre l'ho sempre trovato...

Ho trovato il 390_585 che sembra faccia al caso mio, ma rimane sempre il problema che non so se sia ECM che dice che il CHKS non lo calcola ma poi lo calcola, o se lo fa Galletto poi in fase di scrittura..

Cioè diciamo che non vorrei avere rogne con questo amico ecco...

La mappa è imbastita grosso modo, ma non mi fido a metterla per via di questo dettaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno sa dirmi se corro dei rischi? Aldilà del fatto che dopo aver modificato la mappa il Checksum cambia anche in ECM, in teoria comunque dovrebbe calcolarmelo in fase di scrittura con il Galletto tramite la EDC16 U31... Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove migliori si fanno sulla propria pelle.

Scrivo per far si che sia utile questo mio post. :)

È andato tutto bene, il Checksum è stato calcolato ed è stata eseguita la scrittura seguendo il protocollo EDC16 U31...

Modifica dell'avviamento a caldo, esclusione della valvola EGR e mappa soft... 0.1 bar sul turbo.

Quindi per chiunque si trovi davanti al problema che su Caddy 1.9 TDI 390_297 ECM da il messaggio di attenzione, non allarmatevi perché il programmatore calcola comunque il Checksum nuovo e la scrittura va a buon fine con Galletto 1260...

Un saluto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...