Vai al contenuto

Marelli59F


bobracing

Messaggi raccomandati

se non sbaglio dovrebbe provenire dalle parti di modena, se è quello che dico io, fa tutte le marelli ibride, sia chip tuning che decode, senza dovere fare fori sulla centralina, l'unica cosa negativa, è che fa solo marelli e costa un fottio sft+hardw 2500 € :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che so volentieri, schemi e giu d li senza problem.... il kwp2000+ dovrebbe gia di suo riuscire a leggere e scrivere, ma io non ci sono mai riuscito con quell'interfaccia. il problema sembra essere l'immo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 4af/4ef la conosco bene, non è ibrida come la 59f, è un'altra roba, è quella che monta anche la panda. la dim la 59f la fa al banco con un cavo dedicato, e il suo flash con un settaggio appostito, per le centraline ibride non puoi utilizzare il file libero, è criptato .ds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bob, questa settimana, mi sono fatto una bella esperienza con la iaw 1ap.xx ho clonato la .80 che è quella per la peugeot 206 1.1 , in .81 che è quella per il 1.4, tu tirai che me frega ? :wink: , la cosa bella è stato quando gli ho tolto l'immo per metterla sulla vettura, che ho pensato a come si potrebbe abilitare la lettura anche sulla 59f, visto che utilizza sempre lo stesso sistema per fare power lach, quando disinserisci il contatto chiave :( , è ancora una supposizione, probabilmente non funziona, ma se va vi dico come abilitare il micro alla lettura. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

o sentito dire che bisogna fare un foro in una determinata posizione nella carcassa di plastica e mettere a massa un pin per abilitare la lettura

questo è valido quando la 59f ha il numero di hardware sup a 100, quelle precedenti non hanno la piazzolina per il boot strap come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Ecutuning, Forse è meglio eliminare questo topic e rifarlo con un altro nome....

se questo lamer del cavolo continua con lo spam imposto lunghezza caratteri massima nei messaggi a 500 e un messaggio ogni 10 minuti al max...

si credono "bravi" :lol: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cicciZR

ragazzi un paio di giorni fa ho letto una 59f su una seicento,mi sembra strano che ha letto solo 262kb e quando la carico su ecm con il relativo driver mi da "file non valido". ho letto a banco un'altra centra ma da gli stessi risultati, credo che Max ha ragione nel dire che il file è criptato

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un paio di giorni fa ho letto una 59f su una

seicento,mi sembra strano che ha letto solo 262kb e quando

la carico su ecm con il relativo driver mi da "file non valido".

ho letto a banco un'altra centra ma da gli stessi risultati,

credo che Max ha ragione nel dire che il file è criptato

con che cosa l'hai scaricato ??
Link al commento
Condividi su altri siti

Be, allora sei uno ei poki fortunati ad esserci riuscito, anche se alla fine mi sembra di aver capito che non riesci ad utilizzare il file. Da che ne so io il file con il kwp+ non dovrebbe assolutamente essere criptato dal momento che ha scaricato e non ti ha dato errori non capisco perche non funziona, posta il file che vediamo se qualcuno è in grado di capirci qualcosa, ciao max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il file è ok, il problema è il driver, io se vuoi posso avere il settaggio giusto ma non per ecm, puoi spiegarmi dettagliatamente come sei riuscito a scaricarlo, hai usato una centralina nuova oppure era installata sulla vettura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cicciZR

questo file che ho postato l'ho scaricato dalla vettura,ma ne ho letto un'altro a banco senza nessuna abilitazione,e ti dico di piu' entrambe hanno numero di hardware inferiore a 100

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Sayan V, erano messaggio di spam... è da parecchio che rompono su questo forum... fate finta di niente e non cliccate sui loro link...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...