Vai al contenuto

Quale Hardware E Software?


sawyer0

Messaggi raccomandati

1-Dovrei far eliminare da mappa il dpf e l'egr, su questo forum mi hanno fatto un un buon prezzo però mi chiedevo come poter leggere e riscrivere su centralina, che hardware e software mi servirebbe? Io ho solo un elm327 per il momento.

Ho una lancia Ypsilon 1.3Mj 90cv del 2008.

 

2-Visti i cambiamenti che ci saranno il prossimo anno in merito alle revisioni, avrei necessità di chiedervi se sarebbe un problema riscrivere sulla centralina ogni due anni?

In poche parole vorrei fare un salvataggio della centralina prima di effettuare la modifica e un salvataggio dopo in modo da poter riportare la centralina allo stato di fabbrica per il giorno della revisione.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il gallo.

Come tool cosa mi consigli? Me ne intendo poco per me uno vale l'altro....

 

Leggevo nel forum di scrittura su eprom, ne sono interessato? (scusa ma ho iniziato poco fa a interessarmi di mappature e ne so poco al momento)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io alcune mjt riesco a leggerle con il mpps. Il gallo v2 a volte non va...sicuramente sarà il mio gallo che si incanta, però ripeto non fa tutte le 1.3. Parlo per esperienza mia personale ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve a tutti, chiedo scusa per la solita banale domanda ma bisogna pur cominciare.

Ho una Lancia Musa 1.3 mjtd 70CV del 2005 elettronica Marelli 6JF se non erro, alla quale mi piacerebbe innanzitutto scollegare l'EGR e terminare (quando sarò dicentato bravo :ermm: ) con una bella mappatura in modo da sopperire alla mancanza di coppia e tiro ai regimi, insomma aggiungere una ventina di cavalli.

Al momento tra i miei tool posso annoverare un cavo OBD KKL, che usavo sulla mia Passat TDI e che stamattina ho testato sulla Musa con Multiecuscan 1.7 (scaricato free ieri) e funziona tutto perfettamente con i dovuti limiti del sw, inoltre ho acquistato delle resistenze (10W-33Ohm  5W-33Ohm e 27W-33Ohm) da inserire nello spinotto dell'EGR e cercare di bypassare l'errore "avaria motore" se non dovesse funzionare così vorrei procedere da mappa.

Allora che dite? Mi date una mano? Grazie a tutti anticipatamente

 

PS: accetto consigli sia sui cavi da usare e sul sw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su queste penso che va bene anche un mpps però fai solo obd. Quindi io ti consiglierei un bel gallo v2 così hai anche il Bdm in caso di blocco come software hai bisogno di ecm titanium per la mappatura per quanto riguarda la chiusura egr da mappa lascia stare i gru software che si trovano in giro il 90% Delle volte nn funzionano comunque se non sei pratico ti prendi un gallo ti fai una bella lettura ( ti informerai prima dei vari accorgimenti da prendere) poi con il file ori ti rivolgi a qualcuno che ti sarà una mano Comunque sul negozio del forum trovi tutto l'occorrente e hai assistenza ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...