Vai al contenuto

156 2.5 V6


Ospite x_mas

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente, quindi abbiate un po' di comprensione se dico qualche castroneria :D.

Vorrei munirmi di tutto quello che occorre per fare la diagnosi (per adesso :wink: ) al mio mostriciattolo (156 2.5 V6 24v del 2000 ME2.1), ho letto i diversi topic che riguardano la diagnosi, ma non sono riuscito a trovare nessun riferimento, chi può aiutarmi ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anno? per le alfa c'è anche un programmino ingese dal costo basso, mi sembra alfa diag che fa quasi tutto con un cavo vag 4.09, leggi però bene cosa consigliano loro. elm 327 se post 2000, solo motore, e come sw lo scanmaster pro dal costo di 90€ circa, perchè legge anche i difetti specifici costruttore. kts, axone se ti va di spendere un pochino di più. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta innanzitutto.

L'auto è del 2000 ed è una euro2, la sigla è ME2.1. Cercando in giro ho trovato il sito dello scanmaster, ma penso che non funzioni perchè credo che la mia adotti come protocollo un OBD e non un OBDII. Per quanto riguarda il programma inglese, hai qualche riferimento più dettagliato da darmi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo cattive notizie...

da tuning.it (rivenditore scanmaster) mi hanno risposto che la mia auto essendo euro2 ha un protocollo non standard e quindi anche se è supportata dal software non è possibile fare la diagnosi perchè non riesce a comunicare :mrgreen:

Ma non riesco a capire.....se è supportata la ME2.1, che è solo euro2, vuol dire che in qualche modo riesce a comunicare..o no ? :wink:

Chiedo cortesemente lumi agli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non riesco a capire.....se è supportata la ME2.1, che è solo euro2, vuol dire che in qualche modo riesce a comunicare..o no ?

se entri in diag ti dirà protocollo rilevato iso9141-2, ma il problema è che in quelle ecu la parte di diagnostica obd è implementata a metà... leggerai i giri x4 e la velocità farà 0-255 prova e facci sapere... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho letto sul sito di alfadiag che utilizzando una interfaccia KKL (come quella x audi-vw) e il loro software si riesche a fare la diagnosi ecu e airbag perfettamente. Qualcuno l'ha provato ? Se funziona effettivamente, lo compro subito. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anno? per le alfa c'è anche un programmino ingese dal costo basso, mi sembra alfa diag che fa quasi tutto con un cavo vag 4.09, leggi però bene cosa consigliano loro. elm 327 se post 2000, solo motore, e come sw lo scanmaster pro dal costo di 90€ circa, perchè legge anche i difetti specifici costruttore. kts, axone se ti va di spendere un pochino di più. ciao

come già detto provato in demo, comunica ma i dati criptati, su 156 18 16 v col cavo vag 4.09 kkl. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, il cavo l'ho già comprato ed appena arriva lo provo con il sw alfadiag demo, se funziona ordino il sw completo con 60 eurini. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi spettacolo!!!! ho provato il cavo vag kkl con il sw demo....FUNZIONA...anche se le funzioni sotto quasi tutte disabilitate. Mi sa che mi tocca spendere 60 euri :shock:...., ma si....crepi l'avarizia, almeno potrò godere guardando (per adesso :wink: ) cosa combina il mio mostro quando è in azione.

Saluti a tuttiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...