Jump to content

Clonare Sid 802


black

Recommended Posts

buona sera a tutti voi del forum

un mio cliente con una fiesta 14tdci dopo aver fatto un piccolo frontale si è rovinata la centralina creando problemi di partenza e accensione di varie spie,ho acquistata una pcm usata ora la dovrei clonare il problema e che non essendo pratico in bdm e non avendo ulteriore schema di collegamento in bdm non so da dove iniziare,da premettere che come interfaccia ho gallo 2 clone,spero che mi possiate dare una mano......

via allego anche la foto della pcm guasta

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

devi procedere così:

Quando programmi la Flash (29F400), visto che le centraline del gruppo PSA sono provviste di "Rolling Code", devi settare la programmazione in modo da scrivere anche quella parte "protetta" (memory protect) del chk in quella zona. Basta rivedere le opzioni del programmatore e cambiare quelle di default che in genere proteggono quelle zone della memoria. In pratica devi modificare il modo di programmazione. Altrimenti l'auto non partirà Mai!

Su questa centralina il reset Immo (memoria 93C56 SOP) si può fare sia "parziale" che "totale".

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate se mi intrometto, forse faccio una domanda stupida, ma visto che non è possibile lavorarci in BDM, quindi è necessario dissaldare la flash ( 29F400 ) e la e2p ( 93C56 ), per leggerle e riscrivere sulle nuove, tanto vale, trasferire le ori e saldarle sulla nuova  ECU. Non si fa prima ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...