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La Mia Prima Mappa


Rizz87

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Salve a tutti ragazzi! ultimamente mi sono preso un po di tempo per girovagare nel forum e cercare di capire qualcosa di questo mondo. Dopo averci studiato un po, ho provato a scaricare un file ori di un doblo jtd e a modificarlo. Premetto che non sono bene in chiaro su quello che ho fatto quindi vi sarei grato se mi illuminaste, anche se la mia mappa molto probabilmente farà ca...re :)

 

ecco il file ori e il file mod

 

 

Grazie a tutti quanti!

doblo jtd 499-120.ori.ori

DOBLO JTD 499-120.MOD.MOD

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Guest turbobit

come teoria ci siamo e zone di incremento ci siamo, ma come dice il grande enzopezzano la fase iniezione si riferisce all'egr.

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Guest turbobit

egr ok chiusa bene, con gli incrementi che hai fatto non rischi niente, sei andato abbastanza leggere puoi caricare tranquillamente

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non pretendo che sia una F1 ma che si senta bene la differenza in accelerazione oltre il regime critico della vibrazione del complessivo frizione-volano! cosa potrei fare per aumentare la mia mappetta ancora un po? grazie amcora per l'aiuto su come chiudere l'EGR!!

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fai una mappa cercando di fare anche le mappe anticipo ( iniezioni parz map 1-2), la prex turbo aumenta in funzione del limitatore coppia e quantità gasolio, e un turbo meccanico non a geometria variabile, prex rail stai intorno al 5% e individua bene le zone di incremento, idem i limitatori. Se fai bene queste cose noti già una buona resa in termini di accelerazione, ripresa, e consumi. Buon lavoro.

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Nello step 3 (qui sopra) ho provato a modificare le cose che mi hai detto,diciamo che ho abbassato un po tutto. Spero di avere migliorato un po la situazione

Ciao rizz87  piacere ecumod.................Per quanto riguarda lo step 3 ho visto dei paramtri secondo me un po troppo bassi ed altri un po troppo alti ad esempio la pressione turbo (14%) e il rail poi successivaemnte non hai toccato il boost rpm ovvero le ultime due voci dell'iniezione parzializzata e la coppia a parer mio dovresi falra incrementale e non fissa dando 17.1 di % dai 1500 rpm ai 4500 rpm la mappa pedale in quel modo per me non funziona a dovere...............Prendi queste parole come un consiglio e non come un insulto o rimprovero e rifalla da zero dando il senso incrementale più preciso e con più logica 

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La tua turbina non e a geometria variabile,quindi non gestibile da mappa,la pressione aumenta un funzione della quantità gasolio,limitatore di coppia... Abbassa un po' i limitatori prex rail . Non e eccazzionale ma potresti caricarla per renderti conto delle differenze. Ciao

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ti do un mio parere ...essendo una edc15 le mappe iniezione parzializzato,pedale e lim di coppia sono correlate tra di loro quindi andrebbero fatte uguali cosa che tu non hai fatto ...xme l unica cosa fatta bene e l'egr.. turbo non mi piace, lim rail xke fatti cosi ? da rivedere 

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come dico sempre a tutti tocca una mappa x volta e prova l'auto e posta il file, tocca solo le mappe che sai a cosa si riferiscono realmente , non toccare a caso come fanno la maggior parte persone 

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scusate ragazzi...sono immerso nello studio che lunedi ho gli esami all'università! appena ho un po di tempo tornero'! comunque sto facendo tesoro sei vostri consigli..dalla fine della settimana prossima mi sentirete molto spesso :)

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