Vai al contenuto

Parere Mappe Multipla 120 Cv Fap


ninelius

Messaggi raccomandati

la multipla calabria mi sembra grosso modo ok, anche se io le coppie le farei diversamente ma tutto sommato non è cattiva come mappa. poi prova sempre magari camminandoci puoi sempre capire se vuoi cambiare qualcosa o meno.

mappa fabio non mi piace, per me non è funzionale

mappa rocco ci sono dei valori negativi e sicuramente non è funzionale.

 

la calabria invece per me alla fin fine è abbastanza ok

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ditemi con che criterio si danno incrementi a 400 giri!!!!!!!! ma avete mai visto un motore con minimo a 400? 

coppia massima troppo alta, abbassala di qualche punto.

coppia avviamento perchè non toccata? serve per evitare gli avviamenti lunghi.

mappe acceleratore incrementi già con motore ancora fermo e per me 14% e un po' poco.

tempi aumentati e quantità gasolio originale????da rifare secondo me.

sai a cosa si riferiscono le mappe Fase iniezione 1-5? Sono mappe per la gestione degli anticipi, dando il 10,2%di incremento gli hai praticamente anticipato di 3 gr. troppo.

il dpf non è stato rimosso

fosse la mia macchina non la caricherei.

Non guardo le altre visto che prima di me è stato detto che la calabria era la mappa migliore. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho ecm 2001 dopo aver caricato il driver mi ritrovo iniezione:

iniezione parzializzato 1

pressione rail 2

iniezione parzializzato map 1 3

iniezione parzializzato map 1 (boost x rpm)  5

iniezione parzializzato map 2 (boost x rpm)  5

fase iniezione 1

arricchimento in accellerazione 4

 

iniziando da 1

vedo che sul file mod gli incrementi cominciano da 900 rpm e a 30 load anche se non sono incrementi progressivi ma sembrano un po a casaccio..............

da dove inizio???

Link al commento
Condividi su altri siti

come non mi fà veder niente.............solo iniezione ho 7 mappe

turbo altre 3

pressione turbo

pressione turbo temp

tempo di  overboost

e poi ci sono i limitatori

limitatore di coppia

limitatore di pressione

e 2 limitatori pressione rail

considera che la mappa denominata rocco era di una multipla con hd e sw diversi.......ho copiato gli incrementi...messi sulla mia ori ed è andato tutto bene...

attualmente cammino con quella che a mio parere risulta essere il miglior compromesso....anche come consumi rispetto alle altre due....in quanto il file fabio sembrava sfruttasse tanto il turbo.....il file calabria invece era troppo spinta

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusate no ho allegato nulla prima.....eccolo

pressione rail io scederei a 4.5%max e non 5.1 cmq non è male, anche il limitatore rail mi sembra corretto ma fallo con % piu basse.

il turbo mi piace anche se farei delle piccole varianti. limitatore ok.

coppia standard non mi piace ma nella media puo anche andar bene, non fai danni, stessa cosa per il limitatore e tutte le altre coppie, non mi piacciono come sono distribuiti ma tutto si rimanda sempre se la vettura cosi fatta piace o meno.

controllo aria non sono d'accordo.

carburante grosso modo ok.

le fasi le farei diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mancano molte mappe e affini, fase iniezione xke fatta cosi ? non e una edc15, xl egr c sono i controlli, overboost riportali ori, pedale  e troppo cosi fuma, tempi possono andare, anticipi no, a me non piace , ti consiglio di toccare solo le mappe che conosci oppure di affidarti ad un esperto 

Link al commento
Condividi su altri siti

che devo risolvere....................? ho postato 4 mappe fatte da esperti o pseudoesperti e non ne va bene una..............ancora con sti esperti.................!!!!!

allora cosa le hai postate a fare se sono state fatte da esperti? Come ho gia detto a zaga1, ognuno ha la sua metodologia e le proprie conoscenze nello stendere una mappa, ed è pacifico che non troverai nessuno che ti dica che hai una mappa perfetta, potrai chiedere a mille personaggi ed ognuno ti dirà la sua opinione e raramente saranno concordi in tutto. Io lo faccio come mestiere questo e nonostante ciò chiedo volentieri consiglio o pareri a colleghi che hanno più esperienza di me senza nessuna vergogna o altro, il punto stà nel voler accettare critiche e consigli per crescere e soprattutto  per non combinare frittatone. Poi ripeto, se la tua macchina reputi che con quelle mappa vada bene è tutto di guadagnato. Ciao. Ha un ultima cosa, ricorda che sei nella sezione principianti quindi chiunque rispetto a tè è un esperto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere conferma di come sono state fatte..................ho chiesto infatti all'inizio...quale di queste mappe......è la migliore ??

per quanto riguarda enzo......anche tu sei nella sezione principianti....o sbaglio.....

io guardo questa sezione per dare il mio aiuto a voi. Prova a guardare il mio profilo. Ma se ti da fastidio mi astengo dal rispondere. Di mappe sulla tua ecu ho perso il conto di quante ne ho fatte.
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se leggi bene tutto quello che ho scritto vedresti anche che questo è il mio mestiere, e visto che guadagno piuttosto bene penso di non essere tanto principiante. Tu che ne pensi?????????

Vai a far del bene Enzo... :down:  "Perdona loro, perchè non sanno quel che dicono"...

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere conferma di come sono state fatte..................ho chiesto infatti all'inizio...quale di queste mappe......è la migliore ??

per quanto riguarda enzo......anche tu sei nella sezione principianti....o sbaglio.....

Porta rispetto!!! L'arroganza non ti porta consigli qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di essere il più rispettoso possibile............e la mia non vuol'essere arroganza..visto e considerato che non capisco niente...............avevo solo chiesto un parere.......su 4 mappe...per sapere quale delle 4 fosse la migliore....tutto qua.....in ogni caso cerco scusa......se ho offeso la sensibilità di qualcuno.........

enzo non volevo assolutamente offenderti..........da fastidio il fatto che sono tutti pronti a darti una mano ma poi in concreto ognuno tiene per se le sue conoscenze come un tesoro segreto.....scusa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la multipla calabria mi sembra grosso modo ok, anche se io le coppie le farei diversamente ma tutto sommato non è cattiva come mappa. poi prova sempre magari camminandoci puoi sempre capire se vuoi cambiare qualcosa o meno.

mappa fabio non mi piace, per me non è funzionale

mappa rocco ci sono dei valori negativi e sicuramente non è funzionale.

 

la calabria invece per me alla fin fine è abbastanza ok

cmq nessuno si è accorto che uno dei file ha come sw numero differente e che è stato processato con il copia e incolla incrementi ma con drive diverso. io penso che questo metodo di copiare gli incrementi di altri file sia un modo scorretto di fare dei file..forse cmq mi sbaglio, ma io preferisco sempre mappare sempre il file ori e mai fare i vari incollaggi che magari sono delle fantasie di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...