ringomax Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Salve a tutti dopo un po di tempo mi sono incimentato per la la mia prima mappa chiedo se è possibile dare un'occhiata alle modifiche ,accetto consigli e pareri basta che non mi bastonate ......grazie anticipatamentebravo ori+mod.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest turbobit Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 devo dire una bella mappa, ma il metodo di modifica mi è molto conoscente sai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted June 14, 2013 Author Share Posted June 14, 2013 Hai ragione le modifiche apportate non sono frutto del mio sacco.io ho solo aggiunto eliminazione fap e egr.....quindi mi correggo..ho usato volta per il fap egr chiusa a manualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest turbobit Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 Le modifiche per quanto riguarda fap ed egr non le ho controllate ma la mappa é buona appunto. Non ti io non uso volta quindi non so dirti se funziona o meno non ti rimane che caricare e vedere tramite diagnosi se é stato disabilitato tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
rail Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 Per caso ho visto il topic e il file. Un piccolo consiglio appreso dal benefattore di turno in altri topic altrove in rete. Quella che comanda è la mappa di conversione di coppia. Tu chiedi 409Nm di coppia nelle mappe d.w.(richiesta coppia conducente)ma sei sempre fermo a 350Nm impostati da ori...,. Vedi un po' tu se é quindi buono il file.Per il resto desidero non intromettermi ma questo appunto era necessario se vuoi sentire realmente la spinta data dalla coppia richiesta. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted June 14, 2013 Author Share Posted June 14, 2013 Quindi dovrei aumentare il limitatore di coppia...giusto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rail Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 Io mi riferivo alla mappa di conversione coppia. In 2d hai nell'asse" y" (il primo, a sinistra quindi) i giri motore,nell'asse" x"la coppia che ori é a 350Nm,nell'asse "z" i mm3. Devi incrementare la coppia nell'asse x per quanto hai richiesto in mappa pedale ,aggiornando ovviamente i mm3 nell'asse z per questa nuova coppia che passa da 350Nm a 409Nm. E' chiaro che poi tutti i limitatori di gasolio vanno portati agli stessi mm3 che avrai messo nella mappa di conversione di coppia. Se guardi un file del 150cv avrai 100mm3 per 500Nm.Chi vuole 500Nm deve quindi delimitare tutti i limitatori gasolio a 100mm3. I tuoi iniettori sono diversi da quel modello quindi la mappa di conversione di coppia é probabilmente un po' differente ma non di molto..,quindi in qualche maniera puoi aiutarti anche per mappe più spinte. Una volta che hai aggiornato correttamente la mappa di conversione di coppia l'ecu sa che attraverso quella pedale tu vuoi 409Nm e ti leggerà i tempi corrispondenti ai mm3 impostati per quella coppia.Invece d'ingannare i tempi incrementa i mm3 nel b.point in rapporto ai Nm di coppia richiesti.Falla cioè un po' più ragionata.Cmq,ingannarla non é un reato ma delimita in ogni caso correttamente altrimenti hai fatto un buco nell'acqua rispetto a quanto ti aspetteresti in prestazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted June 14, 2013 Author Share Posted June 14, 2013 Grazie per la delucidazione.....non appena ho due minuti mi metto all'opera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted June 14, 2013 Author Share Posted June 14, 2013 Io uso ecm titanium questa mappa di conversione e possibilevisualizzarla solo in 2d....adesso sono con tablet... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rail Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 Non uso quel sw che credo ti chiami quella mappa "quantità di carburante iniettata in funzione di coppia e giri)E' quindi contemplata dal driver.Se la modifichi devi delimitare tutto e riportare i tempi a 80mm3 per poi maggiorare informando tramite i b.point e quanto occorre se vai oltre gli 80mm3,altrimenti lasciala ingannata Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted June 14, 2013 Author Share Posted June 14, 2013 Quindi se ho capito dovrei aumentare la coppia nella mappa di conversione e riportarla uquale a quella richiesta in dw....giusto.non ho capito il discorso dei bp....scusami ma sono alle prime armi....io quando vado nella mappa di quantita di gasolio mi ritrovo nell'asse y i giri nell'asse x la coppia ok adesso come faccio ad aumentare questa coppia?....mi daresti una mano a capire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rail Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 Come come fai? Prendi il b.point "x" e lo porti a 409Nm ma poi devi incrementare il gasolio da 76mm3 a...quello che sarà ragionandoci e/o guardando da altri file. Il punto è che non si possono aggiungere altri valori perché non c'è posto pertanto puoi solo scalare la mappa eliminando un valore per far posto un altro nuovo valore,cioé di 409Nm.Quindi devi arrettrare sia il b.point x ,sia l'asse z cioè la mappa in mm3 dal punto che riterrai adatto. Per esempio elimini 125Nm e passi da 100 a 150Nm e tutto quelle che segue e fai lo stesso curva per curva nell'asse z. Alla fine avresti 2 valori di 350Nm dei quali l'ultimo lo fai diventare 409Nm sia nel b.point x sia nella mappa col valore in mm3 appropriato. Oppure ti accontenti e chiedi in mappa pedale 350Nm e delimiti tutti i limitatori gasolio a 76mm3,cioé quelli che la mappa di conversione ti ha appunto indicato necessari per raggiungere 350Nm,non sfiorando i tempi. L'altro sistema è ingannare l'ecu,quindi si da gasolio attraverso i tempi per la quantità corrispondente ai mm3 che desideri a condizione che attraverso la pressione turbo adeguata riesca a bruciarlo quanto più possibile correttamente.. In ogni caso se sei all'inizio ti conviene fare prima una rastrellata di tutte le info che trovi tra i vari topic leggendo e rileggendo perché occorre variare tante cose che non si possono spiegare in poco tempo. All'inizio ingannare l'ecu è la prima strada che si perorre a meno che sia una scelta per fare magari cose particolari. Dai ti lascio a chi già ti stava seguendo. Buona caccia d'indormazioni.In rete ce ne sono tante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted June 14, 2013 Author Share Posted June 14, 2013 ti ringrazio pe rle informazioni è la disponibilita' che mi hai dedicato..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rail Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 Prego,di niente. Sono sicuro che con solo una decina di giorni pieni riesci a leggerti molte informazioni utili che trovi sui topic e potrai sicuramente rimappartela a tuo gradimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted July 5, 2013 Author Share Posted July 5, 2013 Eccomi di nuovo sono stato un po' impegnato ....ho cercato di sequire i toui consigli aggiornando i bpoint.....allego il file che ne pensi..... spero di aver capito ....1037386777-ORI mod B Point.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted July 5, 2013 Author Share Posted July 5, 2013 Sono curioso di sapere se ho fatto bene la modifica ....accetto consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted July 7, 2013 Author Share Posted July 7, 2013 Prego,di niente. Sono sicuro che con solo una decina di giorni pieni riesci a leggerti molte informazioni utili che trovi sui topic e potrai sicuramente rimappartela a tuo gradimento. ciao rail ho modificato i bpoint spero di aver fatto bene....mi chiedevo se i tempi di iniezione li lascio ori ......cosa mi consigli.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rail Posted July 11, 2013 Share Posted July 11, 2013 Caiao,scusa ma la mia era una risposta di passaggio mentre guardavo qua e là nel forum senza mettere la spunta nella casella apposita per essere avvisato dei post in prosequio al tuo topic. Sicuramente ti risponderanno bene chei già ti stava consigliando.Se posso poi gli darò uno sguardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
147q2 Posted July 12, 2013 Share Posted July 12, 2013 attenzione c sono vari errori nella mappa... c sono valori in negativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ringomax Posted July 12, 2013 Author Share Posted July 12, 2013 Potresti indicarmi dove sono...grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
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