brandon Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Ciao ragazzi, come da oggetto vorrei chiedervi un consiglio su quale modulo ELM327 bluetooth comprare. L'uso che ne vorrei fare e' diagnosi della mia Mercedes e magari anche di altre auto, tramite software dedicati tipo scanmaster e Torque android e altri tipo quelli per fiat. Ho visto che molti comprano moduli cinesi che poi non gli funzionano bene e hanno problemi ecc. QUindi onde evitare errati acquisti sto cercando di informarmi su quale sia un buon modulo elm327 bluetooth che funzioni sicuramente che mi permetta di fare tutto senza avere problemi con i vari programmi. Sono disposto a spendere qualcosa in piu' ma non cifre folli GRazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandon Inviato 12 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2013 ho trovato quello scantool OBDlink MX. Ne conoscete altri? P.s. Se comprassi quello clone cinese per limitarmi a fare solo un controllo di eventuali errori presenti in centralina con software tipo torque o pcmscan, ci riuscirei? In cosa differiscono i vari software nella diagnosi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandon Inviato 12 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2013 Nessuno può darmi qualche info ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Giugno 2013 Condividi Inviato 12 Giugno 2013 ti dico solo che u mercedes a stento riesco ad entrare con brainbee,quindi con elm faresti ben poco.... se ad uso amatoriale prova a prenderlo e facci sapere come va con torque. io uso a livello amatoriale l'iobd che è solo per iphone e funiona benissimo su quasi tutte le auto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandon Inviato 12 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2013 Ciao Fabio addirittura dici che i moduli obd elm non funziona su mercedes? Eppure su youtube ci sono video che fanno vedere torque con elm. Quello che non riesco a capire e' quali sono le limitazioni che si hanno prendendo un modulo clone ed invece se prendo uno originale tipo scantool posso fare tutto con tutti i software? Cosa non posso fare invece con i moduli clone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandon Inviato 14 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2013 nessuno puo' aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 mi spiace ma non sono un esperto di torque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucauca Inviato 15 Giugno 2013 Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Tieni presente che i clone non sono tutti uguali.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandon Inviato 15 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2013 ok Luca quindi cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucauca Inviato 15 Giugno 2013 Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Quello che volevo dire è che se vedi una elm funzionare bene su mercedes non è detto che la tua funzioni perchè sui cloni possono variare i componenti, quindi come ti è stato detto prova a prenderne una (ver 1.4 o superiore ) e prova... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucauca Inviato 15 Giugno 2013 Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Ovviamente accertati che non ci sia la famosa resistenza da 100 - 120 ohm che non fà funzionare il can bus, ma di questo se ne è parlato già in altre discussioni nella sezione specifica elm, ti consiglio di darci un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandon Inviato 15 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2013 quindi magari potrebbe anche andare bene un clone se funziona fa tutto quello che dovrebbe fare in lettura o potrebbe non leggere cosa importanti? Altrimenti dovrei spendere ben oltre di 20 euro e andare sul sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandon Inviato 16 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2013 ad esempio ho visto la lunga lista codici errore che c'e' nell'altra sezione dedicata all'elm. La lettura di tale quantitativo di codici a quanto ho capito dipende dal programma, ovvero alcuni ne leggono solo una parte altri sono piu' completi indipendentemente dal cip elm giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucauca Inviato 16 Giugno 2013 Condividi Inviato 16 Giugno 2013 Si dipende dal programma e dalla ecu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandon Inviato 8 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2013 scusate ma sono ancora indeciso. La mia indecisione e' tra 2 moduli. O un Classico Clone 1.4 preso da ebay (utente "affidabile" con oltre 300 pezzi venduti) oppure il modulo bluetooth della scantool alla modica cifra di 150 dollari. Attualmente quest'ultimo modello e' in riassortimento quindi sto temporeggiando proprio per questo. Tale modello promette di essere compatibile con tutti i software senza dare problemi oltre ad avere vari optional a corredo (come una velocita' di lettura maggiore, il risparmio energetico che permette lo spegnimento del dispositivo nonostante sia sempre collegato) Prendendo invece il clone non ho ancora ben capito quali potrebbero essere le limitazioni, se anche tolte le resistenza potrebbe non funzionare con i vari noti programmi per le diverse marche di auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brandon Inviato 9 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2013 qualche ulteriore consiglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasaman Inviato 2 Marzo 2014 Condividi Inviato 2 Marzo 2014 Ciao io ho comprato un clone di elm327 sia bluetooth che con cavo usb. Prima ti dico che come connettività e consigliabile sempre il cavo poi per esempio ho acquistato con licenza lo ScanMaster ver 2.1 ed il multiecuscan ver 18 lo stesso elm327 con lo scanmaster non mi legge gli altri moduli della vettura tipo abs bcm airbag ecc ma solo il pcm. Con multiecuscan leggo tutti i moduli perciò conclusione secondo me ti devi informare sul softower di più che sull'elm327. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flamingsn3AK3r Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Sulla baia trovi l'elm 327 a 14€ e va che una meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasaman Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Ciao ti dico che io ne ho comprati 2 uno bluetooth ed uno con cavo entrambi su ebay e mi sono trovato bene. comunque se vai anche sul sito www.multiecuscan.net trovi il kit per l'ecuscan che è stato risolto il problema della resistenza che comunque non ho riscontrato su quelli che ho comprato. adesso i prezzi si sono abbassati e un elm327 e facile che costi anche 14,00€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati