Vai al contenuto

Modulo Elm327 Bluetooth Originale Quale?


brandon

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come da oggetto vorrei chiedervi un consiglio su quale modulo ELM327 bluetooth comprare. 

L'uso che ne vorrei fare e' diagnosi della mia Mercedes e magari anche di altre auto,  tramite software dedicati tipo scanmaster e Torque android e altri tipo quelli per fiat. 

Ho visto che molti comprano moduli cinesi che poi non gli funzionano bene e hanno problemi ecc. QUindi onde evitare errati acquisti sto cercando di informarmi su quale sia un buon modulo elm327 bluetooth che funzioni sicuramente che mi permetta di fare tutto senza avere problemi con i vari programmi. Sono disposto a spendere qualcosa in piu' ma non cifre folli  :geek:

GRazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato quello scantool OBDlink MX. Ne conoscete altri? 

P.s. Se comprassi quello clone cinese per limitarmi a fare solo un controllo di eventuali errori presenti in centralina con software tipo torque o pcmscan, ci riuscirei? 

In cosa differiscono i vari software nella diagnosi? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio addirittura dici che i moduli obd elm non funziona su mercedes? Eppure su youtube ci sono video che fanno vedere torque con elm.

Quello che non riesco a capire e' quali sono le limitazioni che si hanno prendendo un modulo clone ed invece se prendo uno originale tipo scantool posso fare tutto con tutti i software? Cosa non posso fare invece con i moduli clone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire è che se vedi una elm funzionare bene su mercedes non è detto che la tua funzioni perchè sui cloni possono variare i componenti, quindi come ti è stato detto prova a prenderne una (ver 1.4 o superiore ) e prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio ho visto la lunga lista codici errore che c'e' nell'altra sezione dedicata all'elm. 

La lettura di tale quantitativo di codici a quanto ho capito dipende dal programma, ovvero alcuni ne leggono solo una parte altri sono piu' completi indipendentemente dal cip elm giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

scusate ma sono ancora indeciso. 

La mia indecisione e' tra 2 moduli. O un Classico Clone 1.4 preso da ebay (utente "affidabile" con oltre 300 pezzi venduti) oppure il modulo bluetooth della scantool alla modica cifra di 150 dollari.

 

Attualmente quest'ultimo modello e' in riassortimento quindi sto temporeggiando proprio per questo. 

Tale modello promette di essere compatibile con tutti i software senza dare problemi oltre ad avere vari optional a corredo (come una velocita' di lettura maggiore, il risparmio energetico che permette lo spegnimento del dispositivo nonostante sia sempre collegato)

 

Prendendo invece il clone non ho ancora ben capito quali potrebbero essere le limitazioni, se anche tolte le resistenza potrebbe non funzionare con i vari noti programmi per le diverse marche di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao io ho comprato un clone di elm327 sia bluetooth che con cavo usb.

Prima ti dico che come connettività e consigliabile sempre il cavo poi per esempio ho acquistato con licenza lo ScanMaster ver 2.1 ed il multiecuscan ver 18

lo stesso elm327 con lo scanmaster non mi legge gli altri moduli della vettura tipo abs bcm airbag ecc ma solo il pcm.

Con multiecuscan leggo tutti i moduli perciò conclusione secondo me ti devi informare sul softower di più che sull'elm327.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti dico che io ne ho comprati 2 uno bluetooth ed uno con cavo entrambi su ebay e mi sono trovato bene.

comunque se vai anche sul sito www.multiecuscan.net trovi il kit per l'ecuscan che è stato risolto il problema della resistenza che comunque non ho riscontrato su quelli che ho comprato.

adesso i prezzi si sono abbassati e un elm327 e facile che costi anche 14,00€

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...