Vai al contenuto

Parere Mappa Clio 1.5 - Spia Motore Accesa


TonyTuner

Messaggi raccomandati

Ciao amici,

 

vi chiedo, gentilmente, di dare un'occhiata a questa mappa di una Clio 1.5 fatta per un amico. La macchina gira bene e non fa fumo, l'unico problema che si presenta è la spia motore che si accende tra i 4000 / 4500 giri per poi spegnersi subito dopo, non riportando errori in diagnosi. All'inizio pensavo si trattasse della pressione rail, poi l'ho riportata ORI, ma il problema si è presentato lo stesso. A questo punto penso si tratti del limitarore di coppia, che ne dite?

 

Grazie anticipatamente!

Renault Clio 1.5 ORI e MOD.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

i limitatori non mi sembra siano il problema, però vedo che hai modificato la macchina con non molto criterio e incrementi strani.

non è una critica ma secondo me questa mappa non va bene.


Ciao amici,

 

vi chiedo, gentilmente, di dare un'occhiata a questa mappa di una Clio 1.5 fatta per un amico. La macchina gira bene e non fa fumo, l'unico problema che si presenta è la spia motore che si accende tra i 4000 / 4500 giri per poi spegnersi subito dopo, non riportando errori in diagnosi. All'inizio pensavo si trattasse della pressione rail, poi l'ho riportata ORI, ma il problema si è presentato lo stesso. A questo punto penso si tratti del limitarore di coppia, che ne dite?

 

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, scusami, entra nel dettaglio delle critiche e dimmi secondo Te cosa dovrei modificare... ma soprattutto come risolvere per la Spia che si accende tra i 4000 / 4500 giri... in quale mappa agire? Quali sono gli incrementi strani? in quali punti? Oltre le critiche una risposta più dettagliata potrebbe aiutarmi...

 

Ripeto che la macchina gira va bene e non fa fumo... Vorrei solo risolvere quel problema della Spia...

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione! a me interessa sapere SOLO secondo Voi (chi è competente) quale mappa devo rivedere per risolvere il problema della Spia - e basta! Se qualcuno lo sa o meno... se volevo una mappa da acquistare sapevo a chi chiedere! ok???

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io mi sono da poco cimentato sulla mappa della mia clio 3  1.5 dci 85 pero in 2 d perche il mio file su titanium non riconosceva il driver non ti sto dando un parere da professionista perche non  lo sono  sulla mia non ho nessun problema anzi devo dire che ho ridotto abbastanza anche i consumi l'unica cosa che trovo sostanzialmente differente dalla  mia mod sono gli anticipi dove io non ho superato il 3 per cento e il lim coppia uno dove o mod dal 50  di carico al 100 da 1200 giri  in su del 20 per cento  il resto delle mappe hanno dei criteri diversi dalle mie ma le percentuali sono piu o meno sulla stessa soglia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte Raga,

x quanto riguarda la diagnosi si, l'ho fatta, non mi porta nessun errore. La spia si accende dai 4000 / 4500 giri e si spegne quasi subito (2 secondi circa). L'auto non crea problemi, non fuma e gira bene.

 

x Turbo:

con l'ORI non lo faceva. Cmq credo anch'io che rimane solo da rivedere l'iniezione parzializzato a sto punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Guarda che ci stanno mappe bene ed io ho espresso il mio giudizio positivo, se vedi i miei commenti sulle mappe ci sta scritto che non corrisponde al mio criterio di modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, qui nessuno deve giudicare o criticare! Questa sezione del forum è per "Principianti" dove chi, con più o meno esperienza, desidera può aiutare o no il prossimo. Parlo di aiuti concreti, piccoli ma grandi consigli... consigli che ci torneranno indietro. E' tutto un giro e tutti possiamo aver bisogno... sempre con cordialità!

 

Io ringrazio tutti per il Vostro tempo e farò frutto di ogni Vostra risposta, anche la più futile...

 

GRAZIE!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Raga, qui nessuno deve giudicare o criticare! Questa sezione del forum è per "Principianti" dove chi, con più o meno esperienza, desidera può aiutare o no il prossimo. Parlo di aiuti concreti, piccoli ma grandi consigli... consigli che ci torneranno indietro. E' tutto un giro e tutti possiamo aver bisogno... sempre con cordialità!

 

Io ringrazio tutti per il Vostro tempo e farò frutto di ogni Vostra risposta, anche la più futile...

 

GRAZIE!

alla fine hai risolto il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!

 

Grazie a quanti hanno partecipato a risolvere il problema...

 

E' stato risolto, come suggerito dal Grande Turbobit, abbassando e regolando meglio l'iniezione parzializzato + anticipo... La macchina viaggia benissimo e Zero Spia!

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Personalmente non mi serve la prova che fai mappe perfette se sei bravo meglio per te mi fa solo piacere sapere che ci sta qualcuno che ne capisce

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto mi rivolgo a fonzi ma qui si parlava di un ragazzo che aveva bisogno di una mano (visto che molte volte  anche io aspetto da principiante aiuti che  non arrivano)ma allora  perche invece  di uscirtene a fine discussione con quel messaggio non hai aiutato subito tony tuner ?  facevi un bel gesto e evitavi discussioni che molte volte sembrano una gara a chi è piu dotato che non fanno bene al forum ! non ho nulla contro di te , ma ho visto che molti fanno cosi quando e piu semplice aiutare o lasciar perdere 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma penso solo di aver detto il giusto, perche tutti passiamo dalla gavetta, e non va bene la pappa pronta ma quando si puo dare qualche dritta penso sia giusto farlo perche i problemi possono capitare a tutti prima o poi e c'è sempre qualcuno piu bravo che puo aiutarti   (anche hai piu bravi)  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...