Vai al contenuto

Turbina Golf 5 2.0 Tdi 140 Cv (2006)


mikele91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti come da titolo posseggo una golf 5 2.0 tdi 140 cv del 2006, proprio oggi mi sono accorto mentre ero in viaggio che la macchina ha perso velocità , la turbina non parte completamente e la macchina arriva non oltre i 100-110 kmh... cosa può essere successo??? premetto che in questi giorni mentre provavo a dare + gas la macchina incominciava a tremare... può essere stata questa una causa del non funzionamento della turbina?? vi prego aiutatemi!! grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuro che è la turbina perchè non parte completamente... l ultima diagnosi risale a nemmeno 2 mesi fà e non risultava nulla .... la frizione va benissimo... quando andavo di 3-4-5-6 e premevo a fondo l acceleratore la macchina incominciava a tremare... adesso posso premere a fondo l acceleratore la macchina non trema + però la turbina non parte completamente e la macchina arriva massimo a 110 kmh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego la mia idea, la macchina si pianta a 110 perche la turbina e' in sovralimentazione dovuta al fatto che c'e' la geometria variabile che si blocca e manda la turbina in sovrappressione.

Devi anche controllare il flessibile del ricircolo di gas di scarico che parte dalla turbina, e' di ottone, solitamente si spacca nella zona centrale a fisarmonica.

 

Se fai la diagnosi e di esce sovralimentazione limite superato e' quello che ti ho detto io.

 

Fai smontare la turbina e la porti in un centro revisione, io su un audi A3 2,0 tdi avevo questo problema e per ripulire la geometria mi hanno chiesto solo 90 euro.

Spera che non sia spalettata la turbina altrimenti ce ne voglio 250 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...