Jump to content

Fiat Croma 1.9 120 Cv Recovery


michy29

Recommended Posts

ciao a tutti  qualche mese fa ho fatto una croma ed ho eliminato siia dpf che egr  e dato anche un po di spunto in piu, la macchina provata ed andava benissimo.

adesso mi viene e mi dice che gli è capitato 3 volte che si blocca  e non fa piu di 2000 giri  ( recovery con spai spenta pero' ) deve spegnere e riaccendere  e poi tutto ok fino a......  non si sa perchè lo fa ogni tanto

secondo voi c'è qualcosa di sbagliato in mappa?

 

croma.rar

Link to comment
Share on other sites

Ciao Michy, anche se metti il file senza modifiche solo con depaf  facile che ancora andrà in recovery, non segnala dtc perché con il depaf sono stati eliminati,

Ti dico la mia esperienza,

1 ho ripulito il cestello pompa carburante presentava sporco all' interno

2 ho ripulito il condotto aspirazione e avevo la egr che rimaneva circa 1mm bloccata in apertura, sostituita

3 avevo iniettori e specialmente il 4 con recuperi eccessivi

solo revisionando iniettori al banco ho risolto........

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere qualcosa di grosso come prex turbo o rail, perchè per andare cosi in recovery e anche da fermo non superare piu i 2000 giri , non puo' esserci altro penso.

la cosa strana è che per le poche volte che gli è successo, subito dopo una "tirata" dico cosi perchè non una di quelle esasperate diciamo un 70/80 % di gas , nel rallentare e poi riprendere si è presentato il problema.

 

qual'è la zona in mappa  che cancella i dtc ?  qualcuno mi puo' aiutare

perchè quindi in questa situazione non si vedrebbe piu la spia motore accesa in qualsiasi  modo o problema?

Link to comment
Share on other sites

raga io le verifiche le faccio, ma no ho la macchina ferma ( visto che il difetto non lo fa spesso)  quando è venuto gli ho fatto una diagnosi e non ho trovato errori  ( strano   )  poi gli ho pulito il sensore di pressione  sul collettore che era un po' sporco.

adesso  volevo modificare la mappa  magari abbassando qualche valore  e cambiare una mia gaf  sulla prima gobba della mappa iniezione.

 comunque la macchina ha 58000 km  quindi abbastanza nuova , la valvola egr è chiusa  sia da mappa che con un lamierino.

visto che questo problema è uscito sembra dopo aver tolto il dpf  cioè circa 3 mesi fa, imputavo il problema al lavora fatto in centralina, anche se adesso non sono piu sicuro.

comunque che è stata cancellata, non è possibile riattivarla?

o con defap  deve essere cosi?

Link to comment
Share on other sites

quindi se riporto ori tutto quella zona i dtc tornarno fuori e con difetto anche la spia motore, il problema è che questo difetto roba che lo fa domani come tra qualche set.

dici che posso farlo girare cosi?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La mia aveva diversi problemi: cestello pompa carburante sporco era pieno di quella se si può definire liquido melmoso nero, poi aveva problemi sui recuperi iniettori,

morale: pulizia completa serbatoio, cestello pompa, tubazioni e sost. filtro gasolio e revisione iniettori in centro bosch, andava bene, dopo una settimana ho caricato il file mod. Adesso sfreccia da paura......

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, non è guarita ancora è nella fase errore sporadico, ma senza interventi peggiorerà......ti ricordi Enzo lo stesso problema che ho avuto io tempo fa?

Sai pure come ho risolto e da un pezzo che viaggia con mod.

si che mi ricordo,e mi ricordo anche che ti risposi anche che secondo me non potevano essere gli iniettori per i motivi che ti dissi, e invece......non si finisce mai di imparare.
Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi , ma ancora devo  fare tutte le prove del caso...  la macchina dopo quella volta non lo piu vista,  strano cliente avevo anche preparato tutto per rimetterla ori o fare le mod che mi avevate consigliato e.....  non si  è fatto piu vedere.

se si fa vivo vi faccio sapere

grazie  comunque per i consigli a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...