Vai al contenuto

Parere Mappa Audi A6 2.5 Tdi 180Cv Tiptronic


Devastado

Messaggi raccomandati

Ospite turbobit

ho visto la mappa, posso chiederti che programma usi per modificare?

l'iniezione non va bene ci stanno incrementi un po' alti e dovresti individuare meglio la zona da incrementare, poi ho visto che hai modificato la fase iniezione? quella va lasciata originale.

turbo: hai dato 0.512 bar troppo alto come incremento.

lim di coppia in alcuni punti hai dato oltre il 100% siamo oltre il limite fisico.

sul forum trovi tante info su come e dove incrementare. le mie non prenderle come critiche ma non rispecchia il mio tipo di modifica.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

ciao anche io ho visto la mappa.

secondo me, ma prendilo sempre come un consiglio dovresti limitarti a modificare a piccole percentuali e non con valori fissi. e fare varie prove se vuoi ottenere un buon risultato.

inizia con aumentare un 15% non 15 punti, 15% la pressione turbo e l'iniezione nella stessa parte della mappa... fino a salire... di solito da 2500 2000 a 10% di load motore a scendere... e vedi come va... di solito si aumenta un pò di più l'iniezione ed un pò meno il turbo.... sui tdi già aumentando l'iniezione si hanno discreti miglioramenti...

 

se vedi come girano le auto mappate dalle mie parti ti rendo conto di come sono fatte male... danno tanta nafta e fanno fumate nere assurde... non giovandone le prestazioni...

 

detto ciò buona fortuna,

 

ps, per i limitatori di coppia idem aumentali un 20% e provi fino a quando non trovi ciò che ti soddisfa... è un diesel non dovresti fare grossi casini...

 

ps: perchè non recuperi un file di una macchina con lo stesso motore ma più potente, se esiste e dai un'occhiata a i valori di quella? magari trovi qualcosa ;-)

oppure devi spulciarti i file delle turbodiesel e vedere come sono fatti e fare una cosa simile sulla tua, tenendo in considerazione dov'è il range di valori modificati e le percentuali!


comuqnue anche io sono novizio, ti sto consigliando quello che farei io su un motore simile, non prenderlo alla lettera, anzi se i guro del forum possono rispondere, magari ci danno qualche perla di saggezza  ;-)  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...