Guest vxSte135 Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 Qualcuno sa come si mette in boot questa centralina ? (l'auto in questione è una opel speedster 2.2 con motore Z22SE) Titanium mi dice cio': Delco 16265590 ------------------------------ Size: 524288 = 0x80000 Cks = 0x4386E2D e nei driver la chiama S22_C949 , DELCO MULTEC 12202073BZ Aggiungo con galletto v2 clone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 con il suo driver senza boot da obd hai provato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vxSte135 Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 No perchè non ho l'auto.... ho solo la centralina... ho un amico con un auto uguale, ma il trasponder no ovviamente..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 questo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vxSte135 Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 è di un altra centralina.... comunque ho trovato uno schema in rete, simile al tuo.... ma quando accendo la ecu con l'interruttore del gallo il voltaggio precipita da 13 a 9 volt... non capisco perchè.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 allora se hai dato le correnti direttamente come sono + ai pin 20 19 30 64 e 63 non arrivi da nessuna parte tu devi alimentare con il +12 del gallo i pin 20 e 19 e mettere a massa la carcassa poi prendi un normalissimo relay da 30A, di quelli neri vecchi per capirci, lo alimenti con il +12 da una parte, dall'altra parte della bobina userai la massa che uscirà dal pin 30 per eccitare la bobina una volta alimantata la ecu dal 20 e dal 19 quindi il +12 che ti esce dal relay lo porti al 64 e 63 se guardi la bobina del relay dello schema ha il positivo esterno ma la massa arriva dalla ecu su tutti e due gli schemi il filo sotto ralay può essere rimosso quindi penso sia quello il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 ò vecio.... ma la hai fatta o hai rinunciato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vxSte135 Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 L'ho fatta, l'ho fatta... quello schema funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ETP Staff 14FM83 Posted June 28, 2013 Share Posted June 28, 2013 grande rialelettronic queste son soddisfazioni aiutare un collega ti fa professionista a tutti gli effetti.... p.s. per tutti cerchiamo di aiutare solo gli utenti con più di 30 messaggi e non i mordi e fuggi o improvvisatori che stanno rovinando tutto...dalle mie parti mappe a 50€ i dopolavoristi....blaaa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vxSte135 Posted June 28, 2013 Share Posted June 28, 2013 A dire il vero lo schema l'ho postato io... comunque devo in ogni caso ringraziare rialelettronic . Io non sono un professionista dell'ecu-tuning... pero' mi sono specializzato fortemente su ME1.5.5, ci ho dedicato praticamente l'ultima metà anno con eccellenti risultati, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo ed ora guardando ME 7.6.x , ME 7.5.x e molte altre mi rendo conto che è stato tempo ben speso, perchè si lavora in modo molto simile. Ora sto cercando di specializzarmi su questa Delphi, ma non è altrettanto facile visto che in circolazione non c'è nulla di nulla, ne mappe modificate, ne tantomeno damos.... ma anche a pagamento qualcosa si puo' trovare in giro ? avete qualche dritta su dove cercare / a chi chiedere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vxSte135 Posted June 28, 2013 Share Posted June 28, 2013 (ah, praticamente il mio problema era il relay, non lo scritto... internamente era cortocircuitato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted June 30, 2013 Share Posted June 30, 2013 piccola parentesi non me ne voglia Fabio ma chi si trova in difficoltà secondo me va aiutato sempre e se posso nel mio piccolo lo faccio volentieri altresì è vero che i "dopolavoristi" mi procurano un sacco di lavoro e benvengano (su 10 che comprano il v12 il v2 oppure il 1250 8 fan danni) chiusa parentesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vxSte135 Posted June 30, 2013 Share Posted June 30, 2013 piccola parentesi non me ne voglia Fabio ma chi si trova in difficoltà secondo me va aiutato sempre e se posso nel mio piccolo lo faccio volentieri altresì è vero che i "dopolavoristi" mi procurano un sacco di lavoro e benvengano (su 10 che comprano il v12 il v2 oppure il 1250 8 fan danni) chiusa parentesi Penso anche io, perchè non è con una dritta che un dopolavorista diventa un professionista, ma anzi, se vede la disponibilità e professionalità è anche disposto a pagare quella stessa persona per farsi aiutare... nel momento in cui capisce che è uno di quegli 8 che fan danni... ( o anche no)Detto cio' penso anche che sia giusto che il materiale è difficile da reperire e che su internet non si trova tutto, altrimenti il mestiere sparirebbe quasi del tutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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