Vai al contenuto

Mappatura Con Mpps Golf V 1.9 Tdi 105 Cv 2007


Batch

Messaggi raccomandati

ho un problema con l'MPPS,sia in lettura che in scrittura mi da Accesso di sicurezza e non và avanti...

sono andato anche da un rimappatore ma anche a lui dava errore si sicurezza con un New Genius Touch remapping

 

Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi manca un pezzo della discussione! scusami prima non riuscivi a fare la mappa..... poi la centralina non va più (cosa hai scritto?) , poi dici di essere andato da un  mappatore  che ti ha fatto la mappa , con qui si è bloccata la ecu e ora non sai come ripristinarla ? riportala da lui no ? se non ha il bdm che mappatore è? ora ti serve per forza il bdm con il backup completo se no come la riprendi?  

poi scusa cosa significa:

per fortuna sotto ora ho la mappa fatta dal mappatore modificata da me con ecusafe per togliere lo speed limit Vmax

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare un pò di mod,la macchina andava abbastanza bene però non avevo toccato tutti i parametri per evitare di fare danni,allora mi sono fatto fare una mappa completa con esclusione dell'EGR mantenendo il FAP,però provando la macchina più di 200km/h non arrivava,pensando fosse il limitatore velocità delle EDC16 ho scaricato la mappa che avevo sotto fatta dal mappatore e tramite Ecu Safe ho tolto solo lo SpeedLimit Vmax e l'ho scritta senza problemi arrivando quasi a 210km/h.

Ora provando però a scrivere una nuova mappa o soltanto a leggerla l'MPPS si blocca su Accesso di sicurezza e anche dal mappatore con la sua interfaccia da problemi di sicurezza

Vorrei acquistare il BDM per riuscire a sbloccarla però non ho un backup completo della centralina ma solo il file originale salvato tramite MPPS...

Link al commento
Condividi su altri siti

un backup l'ho trovato qui sul forum,cosa dovrei riscrivere senza modificare il codice immo del riconoscimento delle chiavi?

 

ho trovato 3 file che penso siano compatibili con la mia centralina,uno è E2P,uno FLASH e un altro GOLF V 1.9 TDI 105CV B064_847

Link al commento
Condividi su altri siti

è 2mb per edc16u34 ed 1mb per edc16u31. I limitatori ce ne sono 2 uno nella mappa e l'altro (non eliminabile da obd) fissato a 300km/h Attenzione al volano-frizione e turbina, una mappa fatta male (così come spesso una centralina aggiuntiva) fanno danni.

Inoltre se ti s blocca la scrittura devi smontare la ecu, la golf v (come altre del gruppo) non cel'ha in una posizione felice; infatti, la trovi sotto il parabrezza, dal vano motore "sotto" i tergicristalli, quindi un pò di cose da smontare.

Nella mappa oltre alla EGR sistema anche l'Avviamento a caldo. Sul forum ci sono molte discussioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stamattina ho provato a riscrivere il mio file originale con l MPPS dopo aver fatto all'incirca 1000km da quando mi ha dato quell'errore di '"Accesso di sicurezza",ed è andato tutto bene!Sono riuscito a sbloccare la centralina e a caricare di nuovo il file originale dell'auto...

è una cosa strana o è già successo a qualcuno che si sblocca da sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il mio mappatore mi ha caricato una nuova mappa sulla base della vecchia,la macchina spinge molto bene ai bassi però sembra che a alti giri non spinga più molto,la massima velocità da tacho è 200 e penso si possa fare qualcosina di più,questa velocità riuscivo a arrivarci già solo con la centralina aggiuntiva...

Tramite Ecusafe si toglie in modo corretto il limitatore di velocità?la spunta su "Protection" deve essere selezionata oppure và rimossa?non vorrei bloccare di nuovo la Ecu... 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 147q2

 

Per quanto riguarda la spunta su Protection che è già selezionata appena metto il file devo lasciarla com'è oppure và deselezionata?se non sbaglio è stata proprio questa a mandarmi in blocco la ECU...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio,ma tanto vorrei riuscire a fare una mappatura che mi soddisfa modificando quella che mi ha fatto il mappatore e poi non la tocca più l'ECU,solo eventualmente per riportarla originale se mi dovesse servire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...