Ospite Faby Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Buongiorno a tutti, ho provato a defappare tramite ecusafe 1930 questa auto. (mercedes e320 w211 224cv del 2008) via diagnosi non vi sono errori però l'auto si depotenzia e non sale sopra i 3000 giri. qualcuno ha dei consigli? Grazie in anticipo a tutti
ALFONSO-76 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 non vedi errori perche ecusafe cancella anche zone dove sono i tdc , quindi non funziona
Ospite turbobit Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 ecusafe ormai obsoleto. se provi a stirare tutte le marce sale sopra i 3000 ma appena scendi non sale più vero?
Ospite Faby Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Esatto proprio così. Sai mica come posso ovviare? Grazie tante
Ospite turbobit Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 devi cambiare software, io non uso più ecusafe proprio per questo motivo, all'epoca con un classe b ci ho perso un'intera giornata correggendo a mano, ma un lavoraccio, cambiato sw di modifca per defap, tutto risolto in pochi minuti.
PASSIONE MOTORI Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 (modificato) Ciao, questa auto è un po' rognosa, per il dpf non devi svuotarlo del tutto al massimo 2 0 3 fori, poi ti devi assicurare che il sensore diff. sia ok, e il file và fatto con altro sw Modificato 4 Giugno 2013 da PASSIONE MOTORI
Ospite turbobit Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 o un buco centrale per quanto è il diametro del tubo dello scarico
Ospite Faby Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Grazie sapresti indicarmi quale software? Grazie
Ospite turbobit Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 ovviamente swiftec, diverse mercedes tutte ok
PASSIONE MOTORI Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 esatto Turbobit anche se le edc16c31 sono particolari vogliono sentire sempre un po' di pressione nel sensore........
Ospite turbobit Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 esatto Turbobit anche se le edc16c31 sono particolari vogliono sentire sempre un po' di pressione nel sensore........ si è consigliato un buco centrale di dimensione uguale al tubo dello scarico, però già fatte diverse mercedes con edc16c31 dipende da quanto vuole spendere il cliente anche svuotando tutto non risulta nulla in diagnosi ma se si ha orecchio si sente che il rumore allo scarico è un po' strano per via del vuoto
Ospite Faby Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Ciao a tutti ho sistemato tutto. Il problema era nel sensore diff., seguendo il cavo era staccato dalla ecu infatti dava una pressione in negativo. Quindi con ecusafe è ok. Buona giornata a tutti
Ospite turbobit Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Sarò sfortunato io allora tutte le edc 16c31 con ecusafe tutte problemi per questo ho abbandonato ecusafe
teoturo Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 o un buco centrale per quanto è il diametro del tubo dello scarico <html dir="ltr" lang="ipb" class="CSS1Compat" contenteditable="true"><head><title data-cke-title="Rich text editor, editor_54a4055e09100, press ALT 0 for help.">Rich text editor, editor_54a4055e09100, press ALT 0 for help.</title><link type="text/css" rel="stylesheet" href="http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/contents.css"><style type="text/css" data-cke-temp="1">form{border: 1px dotted #FF0000;padding: 2px;} img.cke_hidden{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/forms/images/hiddenfield.gif?t=fb99e14e49767998a66e3b7a9956074d);background-position: center center;background-repeat: no-repeat;border: 1px solid #a9a9a9;width: 16px !important;height: 16px !important;} a.cke_anchor,a.cke_anchor_empty,a[name],a[data-cke-saved-name]{background:url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/link/images/anchor.gif?t=fb99e14e49767998a66e3b7a9956074d) no-repeat left center;border:1px dotted #00f;padding-left:18px;cursor:auto;}img.cke_anchor{background:url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/link/images/anchor.gif?t=fb99e14e49767998a66e3b7a9956074d) no-repeat left center;border:1px dotted #00f;width:16px;min-height:15px;height:1.15em;vertical-align:text-bottom;} div.cke_pagebreak{background: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/pagebreak/images/pagebreak.gif?t=fb99e14e49767998a66e3b7a9956074d) no-repeat center center !important;clear: both !important;width:100% !important; _width:99.9% !important;border-top: #999999 1px dotted !important;border-bottom: #999999 1px dotted !important;padding:0 !important;height: 5px !important;cursor: default !important;} .cke_show_blocks p,.cke_show_blocks div,.cke_show_blocks pre,.cke_show_blocks address,.cke_show_blocks blockquote,.cke_show_blocks h1,.cke_show_blocks h2,.cke_show_blocks h3,.cke_show_blocks h4,.cke_show_blocks h5,.cke_show_blocks h6{background-repeat: no-repeat;background-position: top left;border: 1px dotted gray;padding-top: 8px;padding-left: 8px;}.cke_show_blocks p{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_p.png);}.cke_show_blocks div{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_div.png);}.cke_show_blocks pre{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_pre.png);}.cke_show_blocks address{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_address.png);}.cke_show_blocks blockquote{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_blockquote.png);}.cke_show_blocks h1{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h1.png);}.cke_show_blocks h2{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h2.png);}.cke_show_blocks h3{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h3.png);}.cke_show_blocks h4{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h4.png);}.cke_show_blocks h5{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h5.png);}.cke_show_blocks h6{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h6.png);} .cke_show_borders table.cke_show_border,.cke_show_borders table.cke_show_border > tr > td, .cke_show_borders table.cke_show_border > tr > th,.cke_show_borders table.cke_show_border > tbody > tr > td, .cke_show_borders table.cke_show_border > tbody > tr > th,.cke_show_borders table.cke_show_border > thead > tr > td, .cke_show_borders table.cke_show_border > thead > tr > th,.cke_show_borders table.cke_show_border > tfoot > tr > td, .cke_show_borders table.cke_show_border > tfoot > tr > th{border : #d3d3d3 1px dotted} html { _overflow-y: scroll; cursor: text; *cursor:auto;} img, input, textarea { cursor: default;}</style></head><body spellcheck="true" class="cke_show_borders"><p><br></p><blockquote class="ipsBlockquote" data-author="PASSIONE MOTORI" data-cid="188005" data-time="1370379360"><cite class="ipb" contenteditable="false">PASSIONE MOTORI, on 04 Jun 2013 - 9:56 PM, said:</cite><div><p>esatto Turbobit anche se le edc16c31 sono particolari vogliono sentire sempre un po' di pressione nel sensore........</p></div></blockquote><p><br></p></body></html> <html dir="ltr" lang="ipb" class="CSS1Compat" contenteditable="true"><head><title data-cke-title="Rich text editor, editor_54a40598be437, press ALT 0 for help.">Rich text editor, editor_54a40598be437, press ALT 0 for help.</title><link type="text/css" rel="stylesheet" href='http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/contents.css"><style type="text/css" data-cke-temp="1">form{border: 1px dotted #FF0000;padding: 2px;} img.cke_hidden{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/forms/images/hiddenfield.gif?t=fb99e14e49767998a66e3b7a9956074d);background-position: center center;background-repeat: no-repeat;border: 1px solid #a9a9a9;width: 16px !important;height: 16px !important;} a.cke_anchor,a.cke_anchor_empty,a[name],a[data-cke-saved-name]{background:url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/link/images/anchor.gif?t=fb99e14e49767998a66e3b7a9956074d) no-repeat left center;border:1px dotted #00f;padding-left:18px;cursor:auto;}img.cke_anchor{background:url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/link/images/anchor.gif?t=fb99e14e49767998a66e3b7a9956074d) no-repeat left center;border:1px dotted #00f;width:16px;min-height:15px;height:1.15em;vertical-align:text-bottom;} div.cke_pagebreak{background: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/pagebreak/images/pagebreak.gif?t=fb99e14e49767998a66e3b7a9956074d) no-repeat center center !important;clear: both !important;width:100% !important; _width:99.9% !important;border-top: #999999 1px dotted !important;border-bottom: #999999 1px dotted !important;padding:0 !important;height: 5px !important;cursor: default !important;} .cke_show_blocks p,.cke_show_blocks div,.cke_show_blocks pre,.cke_show_blocks address,.cke_show_blocks blockquote,.cke_show_blocks h1,.cke_show_blocks h2,.cke_show_blocks h3,.cke_show_blocks h4,.cke_show_blocks h5,.cke_show_blocks h6{background-repeat: no-repeat;background-position: top left;border: 1px dotted gray;padding-top: 8px;padding-left: 8px;}.cke_show_blocks p{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_p.png);}.cke_show_blocks div{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_div.png);}.cke_show_blocks pre{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_pre.png);}.cke_show_blocks address{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_address.png);}.cke_show_blocks blockquote{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_blockquote.png);}.cke_show_blocks h1{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h1.png);}.cke_show_blocks h2{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h2.png);}.cke_show_blocks h3{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h3.png);}.cke_show_blocks h4{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h4.png);}.cke_show_blocks h5{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h5.png);}.cke_show_blocks h6{background-image: url(http://www.ecu-tuning.it/home/public/js/3rd_party/ckeditor/plugins/showblocks/images/block_h6.png);} .cke_show_borders table.cke_show_border,.cke_show_borders table.cke_show_border > tr > td, .cke_show_borders table.cke_show_border > tr > th,.cke_show_borders table.cke_show_border > tbody > tr > td, .cke_show_borders table.cke_show_border > tbody > tr > th,.cke_show_borders table.cke_show_border > thead > tr > td, .cke_show_borders table.cke_show_border > thead > tr > th,.cke_show_borders table.cke_show_border > tfoot > tr > td, .cke_show_borders table.cke_show_border > tfoot > tr > th{border : #d3d3d3 1px dotted} html { _overflow-y: scroll; cursor: text; *cursor:auto;} img, input, textarea { cursor: default;}</style></head><body spellcheck="true" class="cke_show_borders"><p><br></p><blockquote class="ipsBlockquote" data-author="PASSIONE MOTORI" data-cid="187994" data-time="1370378735"><cite class="ipb" contenteditable="false">PASSIONE MOTORI, on 04 Jun 2013 - 9:45 PM, said:</cite><div><p>Ciao, questa auto è un po' rognosa, per il dpf non devi svuotarlo del tutto al massimo 2 0 3 fori, poi ti devi assicurare che il sensore diff. sia ok, e il file và fatto con altro sw</p></div></blockquote><p><br></p></body></html> E' uno scherzo vero ? Io ne ho fatte decine, tutte vuotando o montando tubo libero. DPFoff manuale e nessuno problema. Non è la ecu "strana", sono i DPFoff che vanno fatti manualmente.
teoturo Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Ciao, questa auto è un po' rognosa, per il dpf non devi svuotarlo del tutto al massimo 2 0 3 fori, poi ti devi assicurare che il sensore diff. sia ok, e il file và fatto con altro sw o un buco centrale per quanto è il diametro del tubo dello scarico esatto Turbobit anche se le edc16c31 sono particolari vogliono sentire sempre un po' di pressione nel sensore........ si è consigliato un buco centrale di dimensione uguale al tubo dello scarico, però già fatte diverse mercedes con edc16c31 dipende da quanto vuole spendere il cliente anche svuotando tutto non risulta nulla in diagnosi ma se si ha orecchio si sente che il rumore allo scarico è un po' strano per via del vuoto E' uno scherzo vero ? Io ne ho fatte decine, tutte vuotando o montando tubo libero. DPFoff manuale e nessuno problema. Non è la ecu "strana", sono i DPFoff che vanno fatti manualmente. 1
baraldino Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 In qualsiasi Dpf off (se fatto bene) puoi svoltare o sostituire il tubo in più in queste ECU si riescono anche a disabilitare i sensori di temperatura e quello di pressione differenziale 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora