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Mercedes E320 224Cv Defappata Con Ecusafe


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Ospite Faby
Inviato

Buongiorno a tutti,

ho provato a defappare tramite ecusafe 1930 questa auto. (mercedes e320 w211 224cv del 2008)

via diagnosi non vi sono errori però l'auto si depotenzia e non sale sopra i 3000 giri.

qualcuno ha dei consigli?

Grazie in anticipo a tutti

Ospite turbobit
Inviato

ecusafe ormai obsoleto.

se provi a stirare tutte le marce sale sopra i 3000 ma appena scendi non sale più vero?

Ospite Faby
Inviato

Esatto proprio così.

Sai mica come posso ovviare?

Grazie tante

Ospite turbobit
Inviato

devi cambiare software, io non uso più ecusafe proprio per questo motivo, all'epoca con un classe b ci ho perso un'intera giornata correggendo a mano, ma un lavoraccio, cambiato sw di modifca per defap, tutto risolto in pochi minuti.

Inviato (modificato)

Ciao, questa auto è un po' rognosa, per il dpf non devi svuotarlo del tutto al massimo 2 0 3 fori, poi ti devi assicurare che il sensore diff. sia ok, e il file và fatto con altro sw

Modificato da PASSIONE MOTORI
Ospite turbobit
Inviato

o un buco centrale per quanto è il diametro del tubo dello scarico

Ospite Faby
Inviato

Grazie sapresti indicarmi quale software? Grazie

Ospite turbobit
Inviato

ovviamente swiftec, diverse mercedes tutte ok

Ospite Faby
Inviato

Grazie ancora buona serata a tutti

Ospite turbobit
Inviato

esatto Turbobit anche se le edc16c31 sono particolari vogliono sentire sempre un po' di pressione nel sensore........

si è consigliato un buco centrale di dimensione uguale al tubo dello scarico, però già fatte diverse mercedes con edc16c31 dipende da quanto vuole spendere il cliente anche svuotando tutto non risulta nulla in diagnosi ma se si ha orecchio si sente che il rumore allo scarico è un po' strano per via del vuoto

Ospite Faby
Inviato

Ciao a tutti ho sistemato tutto.

Il problema era nel sensore diff., seguendo il cavo era staccato dalla ecu infatti dava una pressione in negativo.

Quindi con ecusafe è ok. Buona giornata a tutti

Ospite turbobit
Inviato

Sarò sfortunato io allora tutte le edc 16c31 con ecusafe tutte problemi per questo ho abbandonato ecusafe

  • 1 anno dopo...
Inviato

o un buco centrale per quanto è il diametro del tubo dello scarico

 

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E' uno scherzo vero  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  ? Io ne ho fatte decine, tutte vuotando o montando tubo libero. DPFoff manuale e nessuno problema. Non è la ecu "strana", sono i DPFoff che vanno fatti manualmente.

Inviato
 

Ciao, questa auto è un po' rognosa, per il dpf non devi svuotarlo del tutto al massimo 2 0 3 fori, poi ti devi assicurare che il sensore diff. sia ok, e il file và fatto con altro sw

 

 

o un buco centrale per quanto è il diametro del tubo dello scarico

 

 

esatto Turbobit anche se le edc16c31 sono particolari vogliono sentire sempre un po' di pressione nel sensore........

 

 

si è consigliato un buco centrale di dimensione uguale al tubo dello scarico, però già fatte diverse mercedes con edc16c31 dipende da quanto vuole spendere il cliente anche svuotando tutto non risulta nulla in diagnosi ma se si ha orecchio si sente che il rumore allo scarico è un po' strano per via del vuoto

 

 

E' uno scherzo vero   :shock:   :shock:   :shock:   :shock:   :shock:   :shock:   :shock:  ? Io ne ho fatte decine, tutte vuotando o montando tubo libero. DPFoff manuale e nessuno problema. Non è la ecu "strana", sono i DPFoff che vanno fatti manualmente.

  • Like 1
Inviato

In qualsiasi Dpf off (se fatto bene) puoi svoltare o sostituire il tubo

in più in queste ECU si riescono anche a disabilitare i sensori di temperatura e quello di pressione differenziale

  • Like 1

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