Elio Posted June 4, 2013 Posted June 4, 2013 Salve raga, ho un piccolo "grande" Problema con una BMW 320 TDI dell'anno 2000, vi racconto un po la storia, un mio amico va in concessionaria BMW per fare il servizio antiinquinamento e qui comincia il calvario, siccome bisogna accelerare al massiomo dei giri, è saltato qualcosa un pezzo di poleggia credo e ha rovinato il coperchio catena distribuzione e cosi hanno dovuto smontare la testata per poterlo cambiare, è da allora sta car non ha piu potenza e quasi si fa fatica a partire, la loro argomentazione era che nello smontare gli iniettori si era rovinata la sede di uno di essi per cui perdeva un po di nafta e quindi poca potenza e secondo loro si deve cambiare la testata completa, naturalmente il cliente non ha fatto cambiare niente ed è venuto da me, a me e sembrato strano che anche se avesse perso un po di nafta da un iniettore perdeva cosi tanto di potenza, cosi ho fatto diversi controlli tipo tubi di depressione pulito valvola EGR controllato vastgate del turbo la fase della distribuzione e tutto ok, ho pensato che avessero spostato la pompa e non avendo attrezzature l'ho portata dalla BOSCH i quali dicono che era lievemente spostata e hanno poi rettificato leggermente anche la sede dell'iniettore li dove era stato rovinato prima in concessionaria, cambiato anche il misuratore aria e fatto inizializzare correttamente tutto ok, il fatto sta che sta car va ancora lievemente peggio di prima!!! secondo me hanno combinato qualche casino smontando la testata, premetto che non conosco bene ste car ma la mia domande è cosa potrebbero aver sbagliato nello smontare e rimontare la testata??? qualcuno ha mai havuto roba del genere? aspetto qualche dritta grazie a chi partecipa alla discussione.
Elio Posted June 5, 2013 Author Posted June 5, 2013 km 154000, alla bosch mi dicono che eventualmente sono gli iniettori ma dubito che smontando la testata si rompono gli iniettori , il motore al minimo gira abbastanza bene e se uno fosse rotto o starato dovrebbe zoppicare un po o almeno fumare ma niente
pierluigi Posted June 5, 2013 Posted June 5, 2013 mica vero ad un mio amico ad un audi a4 1.9 un deficente mentre gli stava rifacendo la testata gli ha spazzolato gli iniettori risultato la macchina faceva massimo 40 orari ! poi li ha sostituiti tutti e 4 a spese di chi aveva fatto il danno. falli tirare fuori e falli provare vedrai che secondo me risolvi
Elio Posted June 5, 2013 Author Posted June 5, 2013 infatti anche in bosch mi dicono la stessa cosa che gli iniettori sono stati puliti co la spazzola pero anche il tizio era insicuro ma adesso che me lo dici anche tu ci posso quasi credere che siano gli iniettori, grazie della dritta pierluigi ti faccio comunque sapere saluti
Elio Posted June 11, 2013 Author Posted June 11, 2013 purtroppo niente da fare, gli iniettori sono stati revisionati ma e come prima, che cavolo puo essere, alla partenza e proprio moscia quando supera i 2500 / 3000 giri comincia a tirare ma sempre poco, e stato smontato anche il katalizzatore e provato senza ma niente
pierluigi Posted June 11, 2013 Posted June 11, 2013 ma non e che nel servizio anti inquinamento gli hanno fatto qualche aggiornamento alla centralina? ipotesi stupida ma !!!!!!!!!!
elettro2 Posted June 11, 2013 Posted June 11, 2013 Ciao scusa ma in diagnosi che guasti sono presenti? Pressione turbo? Controlla un po' le temperature aria , acqua.. Dallo scarico fuma? Fammi sapere...
Guest turbobit Posted June 11, 2013 Posted June 11, 2013 può essere una dimenticanza di montaggio tipo di un tubicino di depressione
Elio Posted June 12, 2013 Author Posted June 12, 2013 nessun aggiornamento almeno credo dato che su fattura non c'è niente, i tubi depressione sono stati controllati sia da me che dalla bosch daltronde sono pochi, la compressione è buona 22-24-24-25, in diagnosi non da nulla,il Turbo gira bene, il misuratore aria è stato cambiato e memorizzato, pero stranamente segna come il vecchio cioe circa 250 mg di meno ad alti regimi, oggi per sicurezza lo ricambiamo con un altro nuovo "la Cosa è molto strana pero" magari fosse il misuratore.., comunque vi faccio sapere grazie a tutti.
kid turbo Posted June 12, 2013 Posted June 12, 2013 Leggoche egr è stata pulita....è a depressione o elettrica? Il mma quando egr è totalmente aperta deve essere intorno ai 250/300mg;quando è chiusa il doppio.
Elio Posted June 12, 2013 Author Posted June 12, 2013 la egr l'ho pulita e funziona bene, è a depressione
Elio Posted June 14, 2013 Author Posted June 14, 2013 RISOLTO!!! roba da matti!!!! alberi a cammes fuori fase!!!! lavoro fatto dalla concessionaria BMW piu grande della zona, non ci si puo fidare piu di nessuno. comunque grazie a chi ha partecipato alla discussione. buon lavoro a tutti. Saluti
Guest turbobit Posted June 14, 2013 Posted June 14, 2013 assurda a sto punto la risposta che ti hanno dato in bmw per quanto riguarda la sede dell'iniettore
kid turbo Posted June 15, 2013 Posted June 15, 2013 Non mi sconvolgo mica.....a un mio cliente su 335ci per un sensore velocità ruota hanno preventivato 3800€ x la sost dell'abs completo(sia idraulica sia elettronica) e relativa codifica.... Ovviamente concessoniaria bmw!
enzopezzano Posted June 26, 2013 Posted June 26, 2013 RISOLTO!!! roba da matti!!!! alberi a cammes fuori fase!!!! lavoro fatto dalla concessionaria BMW piu grande della zona, non ci si puo fidare piu di nessuno. comunque grazie a chi ha partecipato alla discussione. buon lavoro a tutti. Saluti Non ci posso crederreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elio Posted June 26, 2013 Author Posted June 26, 2013 eppure è cosi eh eh ogni mondo è paese e gli scarpari non mancano da nessuna parte.
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