Vai al contenuto

Parere Mappa Ford Fiesta 1.6Tdci 90Cv


NINO CASTIGLIONE

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, volevo un vostro parere, è la prima mappa con cui mi metto a conoscere il software ecm titanium 1.61

siccome sento dire in giro che non è consigliato modificare una mappa in valori percentuali, sapreste darmi una dritta perche non riesco a capire con quale criterio si dovrebbero attribuire i punti sulla mappa.

 

grazie, ansioso di una vostra risposta vi porgo i miei saluti

 

NINO CASTIGLIONE  

 

ALLEGO FILE ORI E MOD

612-1037383007 CMDFLASH.ORI

FOR FIESTA 1.6 TDCI 90CV.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

hai fatto quasi giusto la pressione rail, ma gli altri incrementi li hai fatto da 1200 a 2000 giri, cosa concludi facendo così? il turbo anche perchè solo quella zona di incremento? hai aumentato la pressione rail ma la quantità di gasolio di gasolio che va nei cilindri è sempre la stessa quindi non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

cominciamo:

iniezione parzializzato hai dato in media lo 0.5 % di incremento a tutta la mappa praticamente niente.

pressione rail io la abbasserei di un pelo, ma il limitatore pressione rail è ok.

pressione turbo hai dato lo 0.01 di bar.

limitatore di coppia hai modificato già da 800 giri e non serve parti almeno da 1500.

per il defap come ti dicevo prima non uso volta

Link al commento
Condividi su altri siti

cominciamo:

iniezione parzializzato hai dato in media lo 0.5 % di incremento a tutta la mappa praticamente niente.

pressione rail io la abbasserei di un pelo, ma il limitatore pressione rail è ok.

pressione turbo hai dato lo 0.01 di bar.

limitatore di coppia hai modificato già da 800 giri e non serve parti almeno da 1500.

per il defap come ti dicevo prima non uso volta

Quoto , per il dpf volta non sempre fa centro.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao turbobit anzi se posso permettermi di sapere il tuon nome, io sono nino castiglione da trapani ma sto qui a parma momentaneamente.

 

forse ho capito perche ho dato cosi poca percentuale, credo che 5 punti in piu corrispondono a 0.5%?

 

cmq se questa teoria mia fosse giusta ho aumentato un po la percentuale, vedi come ti sembra se non ti disturbo. grazie anticipatamente

FORD FIESTA 1.6 TDCI 90CV.MOD.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

ciao turbobit anzi se posso permettermi di sapere il tuon nome, io sono nino castiglione da trapani ma sto qui a parma momentaneamente.

 

forse ho capito perche ho dato cosi poca percentuale, credo che 5 punti in piu corrispondono a 0.5%?

 

cmq se questa teoria mia fosse giusta ho aumentato un po la percentuale, vedi come ti sembra se non ti disturbo. grazie anticipatamente

non disturbi affatto ma la cosa che non capisco di te e che ho visto che in alcune discussioni dai suggerimenti di come incrementare e adesso posti mappe con incrementi completamente sbagliati "sbagliati secondo il mio punto di vista magari per altri possono essere giusti", quindi la mia domanda è posti questa mappa così per passarti il tempo oppure i consigli che dai nelle altre discussioni sono frutto di ciò che leggi nel forum e fai copia ed incolla??

comunque iniezione parzializzato hai modificato poco e la zona non è quella io come zona modifico così come hai fatto la pressione rail ma con % differenti ovviamente,

pressione turbo hai dato in media 30punti cioò 0.03bar praticamente quasi impercettibile. ok limitatori di coppia anche se incrementati di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

non disturbi affatto ma la cosa che non capisco di te e che ho visto che in alcune discussioni dai suggerimenti di come incrementare e adesso posti mappe con incrementi completamente sbagliati "sbagliati secondo il mio punto di vista magari per altri possono essere giusti", quindi la mia domanda è posti questa mappa così per passarti il tempo oppure i consigli che dai nelle altre discussioni sono frutto di ciò che leggi nel forum e fai copia ed incolla??

comunque iniezione parzializzato hai modificato poco e la zona non è quella io come zona modifico così come hai fatto la pressione rail ma con % differenti ovviamente,

pressione turbo hai dato in media 30punti cioò 0.03bar praticamente quasi impercettibile. ok limitatori di coppia anche se incrementati di poco.

scusami turbo mi sono reso conto adesso che ho postato la seconda mappa che avevo provato a fare ma adesso vedo che non mi fa caricare quella che dovevo inviare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

scusami turbo mi sono reso conto adesso che ho postato la seconda mappa che avevo provato a fare ma adesso vedo che non mi fa caricare quella che dovevo inviare

non hai risposto alla mia domanda, perchè sulle altre discussioni dai consigli di uno che sa come funziona una mappa e adesso posti una mappa del genere a prescindere dal fatto che hai sbagliato a caricare.

io con tutto ciò che sono dubbioso sulla tua competenza ti ho detto la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

sono in %

turbo limitatore rail ecc se mi fai vedere solo gli incrementi % non capisco nulla, devo vedere i valori numerici.

gentilmente puoi rispondere alla domanda che ti ho datto poc'anzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

ti ho scritto che teoricamente ho studiato un po....ma mi inganno con i numeri nelle tabelle

ogni mappa ha i suoi numeri ed i suoi limiti, se non li sai come fai a dare consigli con "due" giorni di studio? non è perchè la tua mappa per esempio incrementando la pressione rail del 4% vuol dire che in tutte le mappe puoi dare il 4% capisci cosa ti voglio dire

Link al commento
Condividi su altri siti

turbo non è due giorni che ci studio nella teoria, pero ti ripeto non sono un esperto se do dei consigli sono dei consigli su quello che penso e ritengo possa essere corretto per me, poi siamo in un forum e lo scambio di idee tra piu o meno esperti serve anche a questo che dici?:-)

i pareri e le opinioni servono a crescere in questa cultura.



eccola

ford fiesta.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

se noti il due è scritto tra virgolette, comunque quello che voglio farti capire è che si puoi dare consigli ma su cose che sai non su cose che stai ancora cercando di capire altrimenti mandi fuori strada gli altri. come ti dicevo prima ogni mappa ha la sua logica, se il 4% sul rail è buono nella tua macchina non è detto che in un'altra macchina sia buono. chiudiamo questa parentesi e torniamo alla discussione della mappa che vuoi postare, devi zippare il file per caricarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

a cosa corrispondono tutte quelle modifiche fuori driver? su che base hai modificato?

per quanto riguarda la mappa hai fatto arricchimento in accelerazione con incrementi troppo alti, tempo di overboost hai decrementato, e limitatori di coppia hai dato dopo i 3000 se non erro oltre il 50%.

se mi chiedi se volta o ecusafe funziona in queste auto ti dico già da adesso che non lo so, in quanto utilizzo altri sw per eliminazione fap

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mappa viaggia gia sulla mia auto che va piu che bene e molto pulita.

l'arricchimento in accelerazione non è troppo alto  dall'88% al 100%

il tempo di overboost è decrementato del 5% per non stressare il turbo.

limitatore di coppia devo non averci fatto caso ma a 4500 giri non è un problema.

 

non sono critiche ne offese, pero vedo che nonostante ho postato volutamente una mappa gia da mesi senza problemi con 120,1 cv su banco si hanno sempre pareri alle volte strani e discordati.

quelle di prima erano mappe buttate cosi per capire un attimo, adesso che posto questa non capisco allora le vostre idee.

visto che una mappa non va mai bene, ripeto io non mi offendo , al posto di rispondere con generali teorie e pareri, postate voi la vostra mappa come dovrebbe essere cosi uno si chiarisce meglio le idee. dando solo un parere non e facile capire, iniziamo a dare pareri postando sempre la mappa in questione e spiegando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Se leggi i miei commenti su altre discussioni se una mappa mi.piace lo dico chiaramente evidententemente la tua non rispecchia le mie modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Io non ti posto una mappa frutto.dei.miei studi( tu hai chiesto un parere non io, ti ripeto se guardi i miei commenti se una mappa mi piace lo dico chiaramente, fino a prova contraria sei tu che hai fatto il doppio gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti posto una mappa frutto.dei.miei studi( tu hai chiesto un parere non io, ti ripeto se guardi i miei commenti se una mappa mi piace lo dico chiaramente, fino a prova contraria sei tu che hai fatto il doppio gioco

no ma figurati non volevo essere offensivo nel senso che me la prendo, capisco perfettamente il parere da una critica figurati, non è il nostro caso. :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...