Vai al contenuto

Scodifica Me 7.6


EAS

Messaggi raccomandati

Salve Raga..  ho una opel corsa c 1.2 con ecu bosch Me 7.6 motronic  0216206074

 

si puo' fare la totale o solo parziale ?

il problema su questa vettura è il quadro strumenti che a volte mi si inceppa(l'auto è di mio cugino)  quindi siccome l'immo passa anche dal quadro strumenti stesso la macchina non parte. vorrei tentare due soluzioni

1) o scodificare <la car  in questione totalmente

2) o reperire un cruscotto in demolizione (ma va codificato che voi sappiate?)

 

l'immo box è il simens tipo2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che caz... :) tutte la macchine che becco io non si puo' mai fare la totale .... chi sa' se esiste l'emulatore....

il problema di questa maledettissima car è che se stacco il cruscotto non parte la macchina chi sa' che tipo di segnale manda il cruscotto all'immobox ho visto con il tester non mi sembra ne' un 12 volt ne un 5v

vedendo lo schema  mi sembrerebbe un 12v abbassato tramite resistori (che pero' non so' di che valori sono) poi sempre questo dodici volt in ingresso dovrebbe alimentarmi anche led luminosi ....il problema è che non so' come emulare il segnale uscita cruscotto sul

pin entrata immobox perchè non conosco la tipologia di segnale in questione....

intanto la macchina sta' camminando (ho fatto va interventi di alimentazione sul cruscotto) perchè se il fusibile fosse ossidato o mancasse la massa potrebbe farmi il difetto in questione ...è un falso contatto che pero' potrebbe essere presente anche internamente al circuito del cruscotto per questa ragione avevo pensato di bypassarlo.....in modo che la macchina pur non funzionando il cruscotto almeno partiva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità non conosco opcom ma oltre a darti il pin code ti consente anche la codifica su questa car?

io ho provato giusto cosi' per curiosità con carprog ma non la fa' questa vettura ...c'è la 1.4 ma quando provo a fare la lettura dopo averla letta mi da caratteri sballati (credo perchè si tratti di un altra ecu) ma comunque no ci avrei ricavato niente perche' stiamo parlando sempre di scodifica parziale ...ma il mio problema è la totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità non conosco opcom ma oltre a darti il pin code ti consente anche la codifica su questa car?

io ho provato giusto cosi' per curiosità con carprog ma non la fa' questa vettura ...c'è la 1.4 ma quando provo a fare la lettura dopo averla letta mi da caratteri sballati (credo perchè si tratti di un altra ecu) ma comunque no ci avrei ricavato niente perche' stiamo parlando sempre di scodifica parziale ...ma il mio problema è la totale.

op-com non ti da il pin code ma lo vuole per fare le varie funzioni....codifiche ecc...

che io sappia le opel non hanno nessun immo nel quadro strumenti......prove fatte partono anche senza quadro le opel

totale su questa non si fa. solo allineamento

se il problema è il quadro cambialo,e dopo allineamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ha ragione EAS questa car senza quadro strumenti non parte l'immobilizer passa da li.

Invece prova ad aprire il quadro strumenti e controlla tutte le saldature io ne ho fatte un paio ed ho risolto così .. Fammi sapere

ciao scusa ho bisogno di aiuto ho lo stesso problema opel corsa 1.2 16v anno 2008 non si avvia per l'immo  leggo che saltano delle saldature sul quadro strumenti puoi gentilmente indicarmi dove devo ripristinare le saldature? ho devo riprenderle tutte? aiutami quest'auto e diventata un incubo mi e arrivata in officina per un semplice tagliando ma poi ...........non e più partita e il cliente ............ non capisce ho non vuole capire che io non c'entro nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...