Vai al contenuto

Controllo File Grande Punto 1.3 Mjd: Hw, Sw, Ori E Mod.


TonyTuner

Messaggi raccomandati

Ciao Raga!

vi disturbo per un controllo file ed un parere da professionisti. Vi chiedo, gentilmente, di visionare i files allegati e dirmi se mi sono procurato l'ori giusto o meno della seguente auto:

 

Dati Ecu by MPPS v12

 

Fiat Hardware Number: 51806498   
Marelli Hardware Number: MJD6F3HW03P
Marelli Software Number: 3442P766   
Fiat Identifacation Number: 6F3.P7
Fiat Iso Code: 68078A0452

 

Già che ci troviamo, per cortesia, mi date un parere per il taglio + file mod? (lo dovrei caricare con mpps v12)

Sono un principiante appassionato, mi interessa solo sapere se sono sulla buona strada e non se la mod è perfetta o meno...

 

Infinite Grazie... :thanks:

GrandePunto.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

l'ori corrisponde ad hw e sw che hai scritto, il file è stato tagliato correttamente per poterlo scrivere con mpps, ho dato uno sguardo alla mod che hai fatto, ma penso che dovresti rivedere l'iniezione parzializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

si ti dico che personalmente fatte a decine 1300 multijet, ed ho eliminato i vuoi nella maniera più semplice possibile, facendo una mappatura un po' differente da un comune rail, infatti se guardi la mappa del parzializzato è al contrario rispetto un parzializzato jtd per esempio, ci devi studiare un po' io non ci sono arrivato subito ma leggendo e studiando, ti ho dato già un bel consiglio sulla zona da incrementare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

sia palermo che messina abito in entrambe le zone



Ok... rifaccio gli incrementi all'iniez. parz., tanto avevo intenzione di rifarlo... ste curve al contrario non le conoscevo finora...

si, in poche parole in un jtd le curve salgono, nei multijet scendono, mistero degli ingegneri ma risolvibile con una mappetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

sono anzi siamo o facciamo parte di un forum, e quindi parliamo, discutiamo, consigliamo, impariamo.

stenti una mappa e chi ci sta in linea sicuramente ti darà un suo parere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

hai fatto un limitatore di coppia anche a motore spento, ti consiglio di farli ad incremento fisso partendo da un 1500 circa, iniezione parzializzato hai fatto un incremento che non condivido, con zona a scalare, io consiglio sempre da 1500 e 50 di carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i lim di coppia OK, avevo già tenuto conto che li dovevo rifare. I miei dubbi riguardano specificamente l'iniezione parzializzato. Almeno, dalla prima MOD alla seconda ho più o meno intuito la zona da incrementare o no? (migliorie a parte, ovvio).

 

Grazie Turbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande:

Mi sono procurato l'ORI perchè con MPPS posso solo fare dati ecu e scrivere. Il mio dubbio è: questo ori è di un'auto con DPF/FAP o no? perchè lo dovrei caricare su GPunto sprovvista di FAP! come verificare? se c'è devo toglierlo con CarSoft.../Ecusafe?

 

Quando lo caricherò con MPPS v12 dovrò impostare la velocità lenta o Normale (default)?

 

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami turbo, ma non ho capito... puoi essere più chiaro per piacere? Che vuoi dire con "fallo normale l'incremento"? La zona almeno è giusta (più o meno)? Mi puoi rispondere alle domande progressivamente, sempre se non ti scoccia... ovvio!

Per quanto riguarda CarSoft io ho quello specifico per le multijet 1.3 e funziona, solo che vorrei accertarmi prima che questo ORI non prevede il FAP... Che succede se lo carico senza controllare?

MPPS - velocità?

 

Grazie e scusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

carsoftware per dpf multijet non funziona neanche, poi se vuoi provare e becchi il hw che ti combacia tanto di guadagnato.

la zona del parzializzato è errata secondo il mio punto di vista, come detto seleziona da 1500 50 di carico e fai o un incremento fisso o con interpolazione.

per verificare se la macchina ha il fap o meno basta guardare la marmitta, se nera tipo un diesel normale allora è senza dpf.

io ho caricato mappe di multijet con mpps a velocità normale, mai un blocco, se dovesse bloccarsi allora vai in funzione recovery.

 

non devi scusarti di niente, è un forum ed a questo serve per fare domande e chiarire tutto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...