Jump to content

Controllo File Grande Punto 1.3 Mjd: Hw, Sw, Ori E Mod.


TonyTuner

Recommended Posts

Ciao Raga!

vi disturbo per un controllo file ed un parere da professionisti. Vi chiedo, gentilmente, di visionare i files allegati e dirmi se mi sono procurato l'ori giusto o meno della seguente auto:

 

Dati Ecu by MPPS v12

 

Fiat Hardware Number: 51806498   
Marelli Hardware Number: MJD6F3HW03P
Marelli Software Number: 3442P766   
Fiat Identifacation Number: 6F3.P7
Fiat Iso Code: 68078A0452

 

Già che ci troviamo, per cortesia, mi date un parere per il taglio + file mod? (lo dovrei caricare con mpps v12)

Sono un principiante appassionato, mi interessa solo sapere se sono sulla buona strada e non se la mod è perfetta o meno...

 

Infinite Grazie... :thanks:

GrandePunto.zip

Link to comment
Share on other sites

l'ori corrisponde ad hw e sw che hai scritto, il file è stato tagliato correttamente per poterlo scrivere con mpps, ho dato uno sguardo alla mod che hai fatto, ma penso che dovresti rivedere l'iniezione parzializzato.

Link to comment
Share on other sites

si ti dico che personalmente fatte a decine 1300 multijet, ed ho eliminato i vuoi nella maniera più semplice possibile, facendo una mappatura un po' differente da un comune rail, infatti se guardi la mappa del parzializzato è al contrario rispetto un parzializzato jtd per esempio, ci devi studiare un po' io non ci sono arrivato subito ma leggendo e studiando, ti ho dato già un bel consiglio sulla zona da incrementare! ;)

Link to comment
Share on other sites

sia palermo che messina abito in entrambe le zone



Ok... rifaccio gli incrementi all'iniez. parz., tanto avevo intenzione di rifarlo... ste curve al contrario non le conoscevo finora...

si, in poche parole in un jtd le curve salgono, nei multijet scendono, mistero degli ingegneri ma risolvibile con una mappetta

Link to comment
Share on other sites

hai fatto un limitatore di coppia anche a motore spento, ti consiglio di farli ad incremento fisso partendo da un 1500 circa, iniezione parzializzato hai fatto un incremento che non condivido, con zona a scalare, io consiglio sempre da 1500 e 50 di carico.

Link to comment
Share on other sites

Per i lim di coppia OK, avevo già tenuto conto che li dovevo rifare. I miei dubbi riguardano specificamente l'iniezione parzializzato. Almeno, dalla prima MOD alla seconda ho più o meno intuito la zona da incrementare o no? (migliorie a parte, ovvio).

 

Grazie Turbo!

Link to comment
Share on other sites

Altre domande:

Mi sono procurato l'ORI perchè con MPPS posso solo fare dati ecu e scrivere. Il mio dubbio è: questo ori è di un'auto con DPF/FAP o no? perchè lo dovrei caricare su GPunto sprovvista di FAP! come verificare? se c'è devo toglierlo con CarSoft.../Ecusafe?

 

Quando lo caricherò con MPPS v12 dovrò impostare la velocità lenta o Normale (default)?

 

Grazie ancora...

Link to comment
Share on other sites

Scusami turbo, ma non ho capito... puoi essere più chiaro per piacere? Che vuoi dire con "fallo normale l'incremento"? La zona almeno è giusta (più o meno)? Mi puoi rispondere alle domande progressivamente, sempre se non ti scoccia... ovvio!

Per quanto riguarda CarSoft io ho quello specifico per le multijet 1.3 e funziona, solo che vorrei accertarmi prima che questo ORI non prevede il FAP... Che succede se lo carico senza controllare?

MPPS - velocità?

 

Grazie e scusa...

Link to comment
Share on other sites

carsoftware per dpf multijet non funziona neanche, poi se vuoi provare e becchi il hw che ti combacia tanto di guadagnato.

la zona del parzializzato è errata secondo il mio punto di vista, come detto seleziona da 1500 50 di carico e fai o un incremento fisso o con interpolazione.

per verificare se la macchina ha il fap o meno basta guardare la marmitta, se nera tipo un diesel normale allora è senza dpf.

io ho caricato mappe di multijet con mpps a velocità normale, mai un blocco, se dovesse bloccarsi allora vai in funzione recovery.

 

non devi scusarti di niente, è un forum ed a questo serve per fare domande e chiarire tutto. ;)

Link to comment
Share on other sites

L'auto NON ha il DPF, già controllato. In pratica, a quanto mi dicono, il File ORI che mi sono procurato qui sul Forum per modificarlo e scriverlo con MPPS dovrebbe essere anch'esso senza DPF visto che corrispondono Sw e Hw...giusto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...