Lucido VTS Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Ciao a tutti, ho questa auto che mi stà facendo scervellare... appena la metto in moto mi si accende la spia dell' iniezione e la diagnosi mi dà dei valori aria inferiori al normale. Ho provato a diminuire, a variare la mappa del turbo. Per paura che il limitatore fosse sbagliato l'ho lasciato ori, ma niente! Sapreste voi dirmi cosa c'è che non và? Grazie. E' una Alfa 166 del 2004 con una edc16c8 0281010989 - 1037374160 Dimenticavo! step5.zip
enzopezzano Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 prova ad escludere la valvola EGR. stesso problema con centralina
Lucido VTS Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 ... ho tolto l' egr e mi accendeva comunque.... ora ho tolto tutti gli incrementi che riguardavano turbo e limitatore turbo e non si accende più. Possibile che sono sbagliate gli indirizzi delle mappe del turbo?
enzopezzano Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 se la spia si e spenta il problema allora e nella mappa. prova a diminuire gli incrementi. che sw hai per le mod? ho scaricato la mappa come ho un po di tempo ti dico qualcosa.
147q2 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 secondo me modifiche senza senso ...io ho la stessa ecu e non ho mai avuto problemi ..
nikolas Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 da come la vedo io le mappe che hai toccato sono poche,e devi usare un altro sistema per gli incrementi ,ricordati che ci sono i limitatori.
Ospite turbobit Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 il limitatore che ti da il driver sta su 2400 e tu hai dato un picco massimo di 2469, se aumenti il turbo fallo in maniera adeguata e alzi i limitatori.
Lucido VTS Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 il limitatore che ti da il driver sta su 2400 e tu hai dato un picco massimo di 2469, se aumenti il turbo fallo in maniera adeguata e alzi i limitatori. si, nelle altre mappe lo avevo modificato il limitatore ma mi era venuto il dubbio che potesse essere in realtà un indirizzo sbagliato e ho provato a non toccarlo
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 quindi adesso hai risolto il problema giusto?
Lucido VTS Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 se la spia si e spenta il problema allora e nella mappa. prova a diminuire gli incrementi. che sw hai per le mod? ho scaricato la mappa come ho un po di tempo ti dico qualcosa. si in effetti sarà per forza così perchè ora l'ho programmata toccando solo le mappe del gasolio e chiudendo l'egr e la spia non accende per modificarlo ho unsato il map3d che il titanium mi dà un sacco di indirizzi e di nomi che non sono sicuro facciano riferimento a mappe utili per il vantaggio e poi non le conosco
Lucido VTS Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 quindi adesso hai risolto il problema giusto? la spia non accende, ma non devo modificare nessuna curva dell' aria! non và bene così! anche se le modifico sugli alti, appena metto in moto l'auto mi si accende la spia, non è normale! speravo di individuare con voi magari la mappa che fra quelle che ho modificato, in realtà và lasciata originale secondo me modifiche senza senso ...io ho la stessa ecu e non ho mai avuto problemi .. io cercavo proprio di capire quale fosse la mappa senza senso che ho moficato, perchè se ho questo tipo di problema è chiaro che sia così. di quale o quali mappe si tratta?
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 ma il limitatore del turbo è stato alzato?
147q2 Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 t consiglio di toccare solo le mappe ke conosci...
Lucido VTS Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 ma il limitatore del turbo è stato alzato? questo in allegato è l'attuale file. il problema mio è che se tocco qualche curva dell'aria si accende la spia domanda: qual'è la curva dell'aria che non và toccata? vorrei capirloPietro step6 no egr.mod.zip
Lucido VTS Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 t consiglio di toccare solo le mappe ke conosci... in effetti uso sempre modificare le curve che conosco, ma il problema è che a questa auto ho modificato le curve che conoscevo... il mio primo file era questo in allegato ma già da questo file si accendeva la spia... tu sicuramente conoscerai la mappa incriminata e ti chiedo di indicarmela così la modifico e la provo... grazie comunque! Pietro step1.zip
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 se incrementi alcuni valori tipo pressione turbo e pressione rail e non alzi i loro limitatori ovviamente avrai problemi, ci sono parecchie discussioni nel forum in merito, con la mappa step6 che hai postato praticamente non hai modificato quasi niente, è quasi ori normale che la spia non compare. utilizzi ecm titanium vero?
Lucido VTS Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 se incrementi alcuni valori tipo pressione turbo e pressione rail e non alzi i loro limitatori ovviamente avrai problemi, ci sono parecchie discussioni nel forum in merito, con la mappa step6 che hai postato praticamente non hai modificato quasi niente, è quasi ori normale che la spia non compare. utilizzi ecm titanium vero? quella mappa l'ho modificata con il map3d perchè l'ecm mi dà troppe mappe e non sò quali siano adatte alla modifica e quali no
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 se metti ori e mod su ecm e appunto li confronti ti rendi conto subito che la mappa mod che ti dava avaria ha qualcosa che non va per esempio il turbo più alto del limitatore.
147q2 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 se metti ori e mod su ecm e appunto li confronti ti rendi conto subito che la mappa mod che ti dava avaria ha qualcosa che non va per esempio il turbo più alto del limitatore. quoto
Lucido VTS Inviato 29 Maggio 2013 Autore Inviato 29 Maggio 2013 se metti ori e mod su ecm e appunto li confronti ti rendi conto subito che la mappa mod che ti dava avaria ha qualcosa che non va per esempio il turbo più alto del limitatore. quoto ... ho controllato bene il mod, ne ho prodotto uno facendo attenzione ai vostri consigli e ho riscontrato che avevate ragione
Lucido VTS Inviato 30 Maggio 2013 Autore Inviato 30 Maggio 2013 la macchina ora è ok, grazie mille...
Messaggi raccomandati