Vai al contenuto

Sapreste Darmi Un Parere?


Lucido VTS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho questa auto che mi stà facendo scervellare... appena la metto in moto mi si accende la spia dell' iniezione e la diagnosi mi dà dei valori aria inferiori al normale. Ho provato a diminuire, a variare la mappa del turbo. Per paura che il limitatore fosse sbagliato l'ho lasciato ori, ma niente! Sapreste voi dirmi cosa c'è che non và?

Grazie.

 

E' una Alfa 166 del 2004 con una edc16c8

 

0281010989 - 1037374160

 



Dimenticavo!

step5.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

il limitatore che ti da il driver sta su 2400 e tu hai dato un picco massimo di 2469, se aumenti il turbo fallo in maniera adeguata e alzi i limitatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

il limitatore che ti da il driver sta su 2400 e tu hai dato un picco massimo di 2469, se aumenti il turbo fallo in maniera adeguata e alzi i limitatori.

 

 

si, nelle altre mappe lo avevo modificato il limitatore ma mi era venuto il dubbio che potesse essere in realtà un indirizzo sbagliato e ho provato a non toccarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

se la spia si e spenta il problema allora e nella mappa. prova a diminuire gli incrementi. che sw hai per le mod?

ho scaricato  la mappa come ho un po di tempo ti dico qualcosa.

 

si in effetti sarà per forza così perchè ora l'ho programmata toccando solo le mappe del gasolio e chiudendo l'egr e la spia non accende

 

per modificarlo ho unsato il map3d che il titanium mi dà un sacco di indirizzi e di nomi che non sono sicuro facciano riferimento a mappe utili per il vantaggio e poi non le conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi adesso hai risolto il problema giusto?

 

la spia non accende, ma non devo modificare nessuna curva dell' aria! non và bene così!

 

anche se le modifico sugli alti, appena metto in moto l'auto mi si accende la spia, non è normale! speravo di individuare con voi magari la mappa che fra quelle che ho modificato, in realtà và lasciata originale

secondo me modifiche senza senso ...io ho la stessa ecu e non ho mai avuto problemi .. 

 

io cercavo proprio di capire quale fosse la mappa senza senso che ho moficato, perchè se ho questo tipo di problema è chiaro che sia così. di quale o quali mappe si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

t consiglio di toccare solo le mappe ke conosci...

 

in effetti uso sempre modificare le curve che conosco, ma il problema è che a questa auto ho modificato le curve che conoscevo... il mio primo file era questo in allegato

 

ma già da questo file si accendeva la spia... tu sicuramente conoscerai la mappa incriminata e ti chiedo di indicarmela così la modifico e la provo... grazie comunque!

Pietro step1.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

se incrementi alcuni valori tipo pressione turbo e pressione rail e non alzi i loro limitatori ovviamente avrai problemi, ci sono parecchie discussioni nel forum in merito, con la mappa step6 che hai postato praticamente non hai modificato quasi niente, è quasi ori normale che la spia non compare.

utilizzi ecm titanium vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

se incrementi alcuni valori tipo pressione turbo e pressione rail e non alzi i loro limitatori ovviamente avrai problemi, ci sono parecchie discussioni nel forum in merito, con la mappa step6 che hai postato praticamente non hai modificato quasi niente, è quasi ori normale che la spia non compare.

utilizzi ecm titanium vero?

 

quella mappa l'ho modificata con il map3d perchè l'ecm mi dà troppe mappe e non sò quali siano adatte alla modifica e quali no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

se metti ori e mod su ecm e appunto li confronti ti rendi conto subito che la mappa mod che ti dava avaria ha qualcosa che non va per esempio il turbo più alto del limitatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti ori e mod su ecm e appunto li confronti ti rendi conto subito che la mappa mod che ti dava avaria ha qualcosa che non va per esempio il turbo più alto del limitatore.

 

quoto

 

... ho controllato bene il mod, ne ho prodotto uno facendo attenzione ai vostri consigli e ho riscontrato che avevate ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...