Jump to content

Noob Agli Inzi...

andreagtr

Recommended Posts

Salve a tutti, finalmente dopo diverso tempo mi son deciso di acquistare un galletto 1260 e un vag-kkl, nella speranza di riuscire a fare diagnosi e "ritoccare" qualche mappa quà e là...

Per la diagnosi nessun problema, interfacca vag, vag-com e via andare...

Ora per la parte mappe, mi rivolgo a voi perchè da quanto ho letto sul web siete il top! :)

Oltre al galletto 1260 ho come software a disposizione, ovviamente un ecm2001, kwp2000, e un migliaio di altri programmi che mi hanno dato assieme alle interfacce...

Non ci ho capito quasi niente tra driver, file mappa (credo di sapere cosè :)), ma il come usarli non saprei proprio, se c'è qualche anima pia a spiegarmelo io imparo molto ma molto in fretta!!!

Esempio, i driver per ecm dove si trovano? a che servono??

Ovviamente un grazie speciale a chi vorrà darmi una mano o anche solo a chi leggerà questo post!!

Grazie a tutti!

io del galletto 1260 non mi fiderei tanto,e attenzione quando leggi,e scrivi dai sempre un occhiata alla tensione batteria che ti mostra il software del galletto,altrimenti rischi che blocchi la ecu..

se la batteria non fosse tanta buona (tensione bassa) se non vuoi rischiare è consigliabile collegare un caricabatterie..

i driver li trovi nella cartella d'istallazione di ecm,ti permettono di visualizzare mappe principali in pochissimo tempo, tipo.. pressione turbo,limitatori di coppia ecc. ecc.

mentre senza driver dovresti cercarle in 2D,facendo scorrere la mappa.. cosa non facile per chi sta alle prime armi 

che ecm hai?

Grazie mille delle info!

Per ora i problemi sono altri, sono stato costretto a formattare il pc perché nè i software del galletto nè queli vag funzionavano più...

Ora, con pc fresco il vag funge a perfezione, mentre il galletto che prima si impallava prima di partire, parte, dice start reading, arriva al 100% in pochi secondi, ma poi resta li, ho provato con 2 diverse "driver" come impostazioni, stesso risultato!

Per eco dovrei avere il 6.3, ho trovato i driver, ma non capisco come individuare le varie curve della pressione turbo, la famosa iniezione parzializzata, etc...

ecm 6.3 ormai è un software vecchiotto e i driver non ce ne sono per auto più recenti,se non ti appaiono le voci iniezione,pressione turbo ecc. ecc. in alto nella finestra può darsi che non hai il driver oppure può capitare anche se sbagli a selezionare il driver,oppure non ci sono driver per la tua auto essendo che gli aggiornamenti (cioè driver per auto nuove) non ce sono stati più da quando è uscito ecm titanium.. 

posta la mappa ori della tua macchina cosi controllo se c'è lo il driver e te lo passo  ;-)

Ragazzi siete fantastici!!

Eh purtroppo non mi appaiono nessun pulsante in alto, magari! Non ero qui a disturbavi probabaiente! (Magari. Chiacchierare! :))

Ora come scritto nell'altro 3D non riesco a leggere la mappa con new serial del galletto, o meglio, dopo il format del pc, parte, in 8 secondi legge, e si ferma li

Dice 100%, ma continua a dire start reading, e basta, premetto che stó usando un portatilino da 2 soldi...

Non c'è nessun'altro software che posso usare con galletto?!

Windows xp professional ora, ho formattato tutto, ora fa la prima lettura al 100%, parte la seconda, trova delle info della centralina e si pianta al 28% dicendo errore cambio velocità, ho smontato la centralina per farla a banco come suggerito in un'altro topic e mi sono accorto che forse la centralina non è malleabile via obd...

Ho una bosch 028 906 021...

Che si può fare??

Eh infatti il problema è quello, è una vecchia bosch 091 etc etc, con 2 eeprom, mi han già detto nell'altro tread che dovrei dissaldarle...

Invece ora sto provando su un peugeot 206 1.4 16v con centralina IAW6LPA leggo le info senza problemi, ma quando cerco di leggere la mappa, non avanza niente e dopo 2 minuti mi esce un messaggio "lettura finita, spegnere il quadro" e sotto leggo error sk2 errore seed key...

Che vuol dire?