andreagtr Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Salve a tutti, finalmente dopo diverso tempo mi son deciso di acquistare un galletto 1260 e un vag-kkl, nella speranza di riuscire a fare diagnosi e "ritoccare" qualche mappa quà e là... Per la diagnosi nessun problema, interfacca vag, vag-com e via andare... Ora per la parte mappe, mi rivolgo a voi perchè da quanto ho letto sul web siete il top! Oltre al galletto 1260 ho come software a disposizione, ovviamente un ecm2001, kwp2000, e un migliaio di altri programmi che mi hanno dato assieme alle interfacce... Non ci ho capito quasi niente tra driver, file mappa (credo di sapere cosè ), ma il come usarli non saprei proprio, se c'è qualche anima pia a spiegarmelo io imparo molto ma molto in fretta!!! Esempio, i driver per ecm dove si trovano? a che servono?? Ovviamente un grazie speciale a chi vorrà darmi una mano o anche solo a chi leggerà questo post!! Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagtr Posted May 24, 2013 Author Share Posted May 24, 2013 Ok, afferrato il driver, caricata la mappa, credo ci si navighi dentro facendo riferimento agli indirizzi?? Quindi ogni indirizzo corrisponde ad una funzione?? Non c'è una Line guida base?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EcuTek92 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 io del galletto 1260 non mi fiderei tanto,e attenzione quando leggi,e scrivi dai sempre un occhiata alla tensione batteria che ti mostra il software del galletto,altrimenti rischi che blocchi la ecu.. se la batteria non fosse tanta buona (tensione bassa) se non vuoi rischiare è consigliabile collegare un caricabatterie.. i driver li trovi nella cartella d'istallazione di ecm,ti permettono di visualizzare mappe principali in pochissimo tempo, tipo.. pressione turbo,limitatori di coppia ecc. ecc. mentre senza driver dovresti cercarle in 2D,facendo scorrere la mappa.. cosa non facile per chi sta alle prime armi che ecm hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagtr Posted May 24, 2013 Author Share Posted May 24, 2013 Grazie mille delle info! Per ora i problemi sono altri, sono stato costretto a formattare il pc perché nè i software del galletto nè queli vag funzionavano più... Ora, con pc fresco il vag funge a perfezione, mentre il galletto che prima si impallava prima di partire, parte, dice start reading, arriva al 100% in pochi secondi, ma poi resta li, ho provato con 2 diverse "driver" come impostazioni, stesso risultato! Per eco dovrei avere il 6.3, ho trovato i driver, ma non capisco come individuare le varie curve della pressione turbo, la famosa iniezione parzializzata, etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EcuTek92 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 ecm 6.3 ormai è un software vecchiotto e i driver non ce ne sono per auto più recenti,se non ti appaiono le voci iniezione,pressione turbo ecc. ecc. in alto nella finestra può darsi che non hai il driver oppure può capitare anche se sbagli a selezionare il driver,oppure non ci sono driver per la tua auto essendo che gli aggiornamenti (cioè driver per auto nuove) non ce sono stati più da quando è uscito ecm titanium.. posta la mappa ori della tua macchina cosi controllo se c'è lo il driver e te lo passo Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagtr Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 Ragazzi siete fantastici!! Eh purtroppo non mi appaiono nessun pulsante in alto, magari! Non ero qui a disturbavi probabaiente! (Magari. Chiacchierare! ) Ora come scritto nell'altro 3D non riesco a leggere la mappa con new serial del galletto, o meglio, dopo il format del pc, parte, in 8 secondi legge, e si ferma liDice 100%, ma continua a dire start reading, e basta, premetto che stó usando un portatilino da 2 soldi... Non c'è nessun'altro software che posso usare con galletto?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EcuTek92 Posted May 26, 2013 Share Posted May 26, 2013 comunque che sistema operativo usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagtr Posted May 26, 2013 Author Share Posted May 26, 2013 Windows xp professional ora, ho formattato tutto, ora fa la prima lettura al 100%, parte la seconda, trova delle info della centralina e si pianta al 28% dicendo errore cambio velocità, ho smontato la centralina per farla a banco come suggerito in un'altro topic e mi sono accorto che forse la centralina non è malleabile via obd... Ho una bosch 028 906 021... Che si può fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EcuTek92 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 che tipo di bosch è? edc15 edc16 edc17 ecc. ecc.?? che auto è,e motorizzazione? hai provato a dare un occhiata in una lista se è possibile leggere e scrivere la tua ecu con questo strumento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagtr Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 Eh infatti il problema è quello, è una vecchia bosch 091 etc etc, con 2 eeprom, mi han già detto nell'altro tread che dovrei dissaldarle... Invece ora sto provando su un peugeot 206 1.4 16v con centralina IAW6LPA leggo le info senza problemi, ma quando cerco di leggere la mappa, non avanza niente e dopo 2 minuti mi esce un messaggio "lettura finita, spegnere il quadro" e sotto leggo error sk2 errore seed key... Che vuol dire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now