Vai al contenuto

Nuovo Parere Su File Mod Croma 120 Cv


viky

Messaggi raccomandati

non c siamo... vorrei capire xke metti i valori in negativo.... e poi sulle mappe che non serve a nulla... coppia e esagerato dare un 21% dall'inizio ... tempi overboost 10% xke ? delle 5 mappe ne hai toccate solo una ... turbo alto ...rail 9% ?  non e da caricare assolutamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne ho mandata una che va benissimo possibile che non riesci a capire le modifiche. Io non riesco proprio a starti dietro. Quella mappa e più di 2 mesi che gira ed e di un mio cliente che fa il rappresentante e di km ne macina a migliaia a settimana. Ma ti viene tanto difficile copiarla!!!!!!! Ha già avuto una trentina di download ma tu continui imperterrito a fare di testa tua e chidere ad altri di farti una mappa per prendere spunto. Non ti capisco abbi pazienza se reagisco così ma dalle mie parti si dice che lavare la testa all'asino si perde tempo e lessia, e io di tempo te ne ho dedicato fin troppo non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il copiare la mappa non è e non è stato un problema, il problema era che volevo capirci un pò di più, considerato che mi si dice sempre che metto valori in negativo, cosa che ho fatto solo per ridurre i tempi delle marce, comunque non ci sono problemi, saluto enzo che nonostante abbia utilizzato termini che mai mi sarei permesso di utilizzare come insegnate, si è dimostrato molto  disponibile e cortese, ma non pensavo che la cosa lo infastidisse bastava parlare prima, e 147q2 per i consigli aggiuntivi.scusate ragazzi ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

il termine asino non era messo come offesa personale. voglio solo che tu capisca che io personalmente ed anche gli altri miei colleghi impegnano il loro tempo nonostante gli impegni di lavoro dandoti consigli e indicazioni su come intervenire sulle mappe, ma da quello che posti dai l'impressione che non ascolti o vuoi fare di testa tua. io personalmente non mi ritengo una persona che sa tutto in questo campo, anzi , sono consapevole che c'è tantissimo da imparare, ma quello che sò non mi sono mai tirato indietro a spiegarlo e mettere il mio lavoro qui sul forum, vedi mappe postate. capisci che vedere sempre passi indietro e mai uno avanti per mè diventa come una sconfitta, e perdere non mi è mai piaciuto, soprattutto per quanto concerne il mio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi enzo, a fare l'insegnate s'impara molto, perchè facendo grandi cavolate, ossia esperimenti anche al di fuori di quello che si pensa e che si fa, che spesso si ottengono risultati e scoprte, io non ti volevo rubare tempo, ne a te ne a gli altri, mi sono cimentato qualche mese fa a vedere come funzionano e non avevo neanche la minima idea di come funzionasse un motore e come si lavorasse con determinati software, ma penso che se noi parlassimo di quello che so fare io e con mezzi termini senza che tu abbia mai avuto modo di sperimentare credo che ti troveresti nella stessa mia condizione, io non volevo una mappa volevo capire  e una cosa è sapere un'altra è far capire, ciao enzo sei grande come dice 147q2- si matura anche con gli errori degli altri e non solo con le esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

no enzo non issato bandiera bianca, anzi ti posso dire che per quello che volevo realizzare come mappa ci sono riuscito, nessun fumo nero, consumi ok 18,5 KM/l, tempi marce nessuna perdita di potenza o singhiozzo, sto solo pensando di ritoccare alcuni bit dei tempo d'iniezione e di abbassare un pochino la pressione turbo, ma solo per constatare quali variazioni subisce il motore, una sola cosa, se 147q2 ripeto ancora si riferiva ai valori negativi assegnati ai tempi delle marce dico che poichè questi erano ai valori max dei driver quasi per imposizione è necessario abbassarli, per il resto ti ringrazio ancora e dico anch'io sei grande,ciao

 

P.S. non posto mod per non disturbare. anch'io quando penso di fare una cosa la voglio fare bene, ciò che ho detto non significa che ho capito, ma che mi sto ulteriormente documentando, non per lavorare su valori standad 5% 7% ecc... ma su ogni singolo bit e singola variazione mappale,

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ora cerco documenti per leggere funzionamento e connessione tra volri di coppia, iniezione   curve ecc. non mappe se avete qualcosa ve ne sono sempre grato, ripeto materiale da leggere in merito a centraline software ed altro, spero che buon per te non sia un'ironia, ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Almeno spero che qualcosa tu abbia appreso. Il tuo metodo io non lo condivido, ma ognuno e libero di agire come meglio crede. Io sono convinto che decrementare peggiora il rapporto peso potenza a discapito di consumi e prestazioni. Mi piacciono le macchine aggressive. Io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Almeno spero che qualcosa tu abbia appreso. Il tuo metodo io non lo condivido, ma ognuno e libero di agire come meglio crede. Io sono convinto che decrementare peggiora il rapporto peso potenza a discapito di consumi e prestazioni. Mi piacciono le macchine aggressive. Io la vedo così.

Caro  Enzo, vedo in te lo spirito del missionario, e ti ammiro per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusami ma se guardi la coppia max tra la prima marcia e le successive, noti come ci sia un fremento orte dislivello di valori, la prima si trova a 260,00 e dalla seconda in poi siamo a 1000,00 se la prima incremento portandola mediamente da 650/800,00 ed ottengo un risultato senza positivo per un discorso di proporzionalità dei rendimenti considerato che dalla seconda in poi la macchina perde di aggressività abasso di circa 50/125 la seconda e la terza e si può dire che ho uguali rendimenti di potenza tra le diverse marce, mentre se considero che la 5 e la 6 sono di riposo li lascio agli stessi valori di driver e se posso li incremento,

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. per il momento per quello che ho letto sui motori è possibile che sparo cavolate, ma non ti nascondo che questa logica mi ha dato risultati di fluidità e potenza del motore, corregetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

FORUM = dialogo/discussione, vedo che PASSIONE MOTORI   - interventi senza alcuna attinenza alla discussione, " missionario Enzo" !!!!!!!!!!!!!! basta inviare un messaggio diretto ad Enzo che ne dici, ripeto ragazzi per imparare bisogna essere umili - questa è una provocazione, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Viky, visto che cè possibilità di creare malintesi non interverrò più nella Tua discussione anche se era rivolto a Enzo.

 

Ci tengo a precisare che vedo in Enzo lo spirito del missionario e ti spiego il perché : visto che non hai capito:

 

Con molta calma e suggerimenti ti sta aiutando a capire come muoverti, compreso il contributo di altri utenti,

 

se pensi che il mio intervento ti ha disturbato ti chiedo scusa e chiudo qui. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FORUM = dialogo/discussione, vedo che PASSIONE MOTORI   - interventi senza alcuna attinenza alla discussione, " missionario Enzo" !!!!!!!!!!!!!! basta inviare un messaggio diretto ad Enzo che ne dici, ripeto ragazzi per imparare bisogna essere umili - questa è una provocazione, ciao

parli di umiltà ma ho l'impressione che tu ne abbia poca. abbiamo impiegato tempo su tempo in cui io personalmente avrei potuto fare tranquillamente altro e guadagnarci dei soldi. abbiamo dato consiglii utili ed efficaci per renderti la macchina più performante e stai sicuro più parca nei consumi, ma tu hai avuto fin da subito le tue idee, che ti ripeto rispetto, e visto che sei convinto delle tue teorie continua a seguirle. auguri e basta così, amici come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, PASSIONE MOTORI,  vedo con grande piacere che hai risposto alla mia provocazione, il tuo intervento per me è stato sensore di presenza, poi Enzo ho specificato la mia era una provocazione, però voglio precisare, io non sto contestando ne il tempo che impiegate ne i consigli che mi date, ma stavo solo esponendo  un parere sul fatto che per me il rapporto incrementale non è solo in termi di aumento di valori, ma è anche in termini di proporzionalità tra i vari incrementi, se dobbiamo parlare per capire come funzionano certe cose allora va bene, ma se ogni cosa che io dico deve essere una continua accusa sul tempo che mi dedicate, no, perchè a questo punto se le mie considerazioni sono solo un essere disturbati sui vostri dogmi, chiudiamo la discussione ed amici come prima, perchè ripeto per mia forma mentis le curse sono curve perchè fatte di punti, ed ogni punto ha una sua dimensione nella correlazione tra un sistema di assi dove c'è RPM/%, poi se io ritengo che devo dare valori negativi ad una mappa perchè voglio sperimentare pensatela come volete, io comunque  vi comunico l'esperienza provata sull'auto del decremento delle mappe marcia, - la correlazione tra potenza, rendimento ed accelerazione mi sembra discreta, ciao e datemi risposta se dobbiamo chiudere la discussione oppure dobbiamo sembre essere irascibili, e considerare questa discussione una perdita di tempo e denaro,

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno di noi ti dà un parere e per un tuo tornaconto e non certo per il nostro. se tu mi vai a diminuire i valori di coppia, ossia momento torcente espresso in Nm o Kgm, capisci che vai a peggiorare la situazione. con la tua teoria prova la macchina quando sei a pieno carico, con clima acceso e magari affrontando una salita e vedi che effetto fà!!! magari funziona la tua tesi, ma io non ne sono sicuro. ottimizzare il rendimento di un motore significa cercare di riempire il più possibile il cilindro con la giusta miscela aria-gasolio, e cercare di far bruciare completamente e nel minor tempo il carburante iniettato, quindi devi aumentare i tempi gli anticipi, la pressione di iniezione,e la quantità iniettata. di conseguenza avrai un aumento di pressione turbina che la ecu calcolera in base alla quantita di gasolio per garantire una maggior portata di aria aspirata eccc..... tu intendi diminuire anche la pressione del turbo!!!!! capisci che secondo me non ha senso tutto questo? poi ti ripeto se ritieni che la tua tesi sia valida continua con i tuoi esperimenti, io personalmente non ci guadagno o ci perdo niente. buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo, perfettamente d'accordo su quello che hai detto, forse mi sono spiegato male, quando parlavo di diminuire pressione turbo, non dicevo rispetto ai valori driver, ma rispetto alla percentuale di incremento che avevo dato,  ( anzichè del 8% volevo portarla al 6/7%) e per quanto riguarda gli anticipi, mi riferisco solo al ritocco delle coppie max di marcia e non altro, per il resto è chiaro che parlo di incrementi, Enzo non vorrei essere ancora frainteso, considerato che sei ancora disponibile al dialogo, se vuoi posso postare la mod che ho caricato con quelle variazioni alle coppie max di marcia, e ti dico veramente che l'auto risponde al meglio, ripeto Enzo per me non è più un problema di mappa ma una voglia di capire ed imparare solo per una soddisfazione personale e nient'altro, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

continui a dare questi valori in negativo che non ho capito a che ti servono... troppo anticipo..2 gradi bastano e avanzano, tempi  esagerati, turbo può andare, tempi overboost lasciali originali ..xme non va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...