Vai al contenuto

Fiat punto mk2b mjt rimappare!


michelespl

Messaggi raccomandati

Sto scoprendo questo nuovo mondo, mi dovrei comprare il cavo per leggere e scrivere la centralina col controllo cel checksum, ho visto che su ebay li vendono ma ho scoperto che la vera interfaccia costa sui 1500 euri come minimo, percio vendono i cloni da 100 euri in su; ma che devo comprare, dove link!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, senza che apro un altro topic.....io ho un problema co sta makkina..sulla centralina c'è scritto EOBD B_CAN.... la leggo ma nn la scrivo, nel momento in cui vado a scrivere mi dice errore file sia con i mod che con l'ori....è possibile che devo abilitare la linea K?? o cmq qualcosa per mettere in scrittura?

Se così fosse c'è qualcuno che mi puo postare il PINOUT della centralina? E' Magneti Marelli FGP, se serve altro ditemelo. La car è una punto MKIIb del 2005 MJet 1,3 70 cv....grazie a tutti coloro che mi risponderanno..... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando per il forum forse mi sono risposto da solo o almeno credo.....io ho acquistato l'interfaccia 1250 su ebay quindi è un clone, è probabile che nn abbia la linea che attiva la scrittura?? E' la linea K? Chi mi puo aiutare? :oops:

Mi servirebbero i pin out....sul lettore sicuramente è il PIN7 ma sulla centralina?

Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Punto non ha l'esp, la ecu motore è su b-can.

Comunque in c-can con il galletto ho letto la Ypsilon, ma non riesco a leggere l'Idea ....

Questa tesi non trova riscontro sulla mia car:

Fiat Stilo 2002 con ESP: linea can bus b + linea can bus c che unisce centralina motore -centralina abs----sensore angolo sterzo.

Si fà tranquillamente tramite K line.

Credo che se le ultimissime abbiano oltre a levare il cavo dal connettore obd

disabilitato da mappa la linea K :bisognerebbe avere un damos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tesi non trova riscontro sulla mia car:

Fiat Stilo 2002 con ESP: linea can bus b + linea can bus c che unisce centralina motore -centralina abs----sensore angolo sterzo.

Si fà tranquillamente tramite K line.

Credo che se le ultimissime abbiano oltre a levare il cavo dal connettore obd

disabilitato da mappa la linea K :bisognerebbe avere un damos.

Le centraline che hai nominato come presenti sulla tua vettura, sono collegate tra di loro solo dalla C-can (doppino di fili twistato con velocità di trasmissione dati fissata a 500 kb/s dove lo zero è il bit dominante) e diagnosticabili tramite linea K (tranne il sensore angolo sterzo che si verifica dalla centralina ESP).

La B-can serve per altre centraline ed ha una velocità di trasmissione diversa, non è twistata ed i segnali che vi arrivano dalla C-can vengono prima "tradotti" opportunamente dalla funzione di "gateway" che esercita il Body-C.

Ti avevo già risposto in pm su quali vetture del Gruppo Fiat non sono previste le k-line per la diagnostica.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...