michelespl Inviato 2 Dicembre 2007 Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Sto scoprendo questo nuovo mondo, mi dovrei comprare il cavo per leggere e scrivere la centralina col controllo cel checksum, ho visto che su ebay li vendono ma ho scoperto che la vera interfaccia costa sui 1500 euri come minimo, percio vendono i cloni da 100 euri in su; ma che devo comprare, dove link!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
california garage Inviato 2 Dicembre 2007 Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 innanzitutto dovresti dare + info riguardo la tua auto,ad esempio di che anno è e che centralina monti,dopo vedrai che di sicuro qualcuno ti indicherà ciò che ti serve! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelespl Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 l'auto lo comprata nuova nel 2006 è il modello della 3 serie(2003) punto dopo è uscita la grande punto; sulla centralina c'è scritto FGP punto 1.3 Sde Eu4 Eobdb.Can poi ELf B3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 almeno dicci se va a gasolio,a benzina, a kerosene, a petrolio, ad acqua, a zucchero filato......................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Ti serve la mcpxx1236 in sù. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edcPROTURBO Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 già se non ci dici che motore monti potrebbe andare bene pure il commodore64! (1.3 potrebbe in effetti essere multijet: se si io eviterei l'mcp1236:blokkaggio probabile!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelespl Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 è la 1.3 mjt !! col cavo odc16 la rimappo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Credo che odc sia un mix tra obd-edc OBD è il cavo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gioan Inviato 4 Dicembre 2007 Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 se è in linea c-can no! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autotec Inviato 5 Dicembre 2007 Condividi Inviato 5 Dicembre 2007 Se la Punto non ha l'esp, la ecu motore è su b-can. Comunque in c-can con il galletto ho letto la Ypsilon, ma non riesco a leggere l'Idea .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Un saluto a tutti, senza che apro un altro topic.....io ho un problema co sta makkina..sulla centralina c'è scritto EOBD B_CAN.... la leggo ma nn la scrivo, nel momento in cui vado a scrivere mi dice errore file sia con i mod che con l'ori....è possibile che devo abilitare la linea K?? o cmq qualcosa per mettere in scrittura? Se così fosse c'è qualcuno che mi puo postare il PINOUT della centralina? E' Magneti Marelli FGP, se serve altro ditemelo. La car è una punto MKIIb del 2005 MJet 1,3 70 cv....grazie a tutti coloro che mi risponderanno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Girovagando per il forum forse mi sono risposto da solo o almeno credo.....io ho acquistato l'interfaccia 1250 su ebay quindi è un clone, è probabile che nn abbia la linea che attiva la scrittura?? E' la linea K? Chi mi puo aiutare? Mi servirebbero i pin out....sul lettore sicuramente è il PIN7 ma sulla centralina? Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edcPROTURBO Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 No tranquillo, la linea K la hanno tutti. Quella che non hanno di sicuro è la linea Can bus: solo le altre due case hanno un interfaccia che usi anche la linea can bus ma costano parecchi soldini! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edcPROTURBO Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Se la Punto non ha l'esp, la ecu motore è su b-can. Comunque in c-can con il galletto ho letto la Ypsilon, ma non riesco a leggere l'Idea .... Questa tesi non trova riscontro sulla mia car: Fiat Stilo 2002 con ESP: linea can bus b + linea can bus c che unisce centralina motore -centralina abs----sensore angolo sterzo. Si fà tranquillamente tramite K line. Credo che se le ultimissime abbiano oltre a levare il cavo dal connettore obd disabilitato da mappa la linea K :bisognerebbe avere un damos. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 edcpro ho letto il tuo MP e ti ho anche risposto aspetto tue notizie e ti ringrazio in primis per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edcPROTURBO Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autotec Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Questa tesi non trova riscontro sulla mia car: Fiat Stilo 2002 con ESP: linea can bus b + linea can bus c che unisce centralina motore -centralina abs----sensore angolo sterzo. Si fà tranquillamente tramite K line. Credo che se le ultimissime abbiano oltre a levare il cavo dal connettore obd disabilitato da mappa la linea K :bisognerebbe avere un damos. Le centraline che hai nominato come presenti sulla tua vettura, sono collegate tra di loro solo dalla C-can (doppino di fili twistato con velocità di trasmissione dati fissata a 500 kb/s dove lo zero è il bit dominante) e diagnosticabili tramite linea K (tranne il sensore angolo sterzo che si verifica dalla centralina ESP). La B-can serve per altre centraline ed ha una velocità di trasmissione diversa, non è twistata ed i segnali che vi arrivano dalla C-can vengono prima "tradotti" opportunamente dalla funzione di "gateway" che esercita il Body-C. Ti avevo già risposto in pm su quali vetture del Gruppo Fiat non sono previste le k-line per la diagnostica. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelespl Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 cerco cavo espressamente edc16 dove lo posso comprare un suo clone affidabile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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