Vai al contenuto

Galletto V2 Oppure Bdm Cdm V1255


rot74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio, da premettere che sono alle prime armi ho un clone mpps v12 e al momento mi trovo bene ma leggendo sul forum ho capito che si rischia di bloccare le centraline, e se non ai fatto un beckup prima si possono avere problemi.

In merito vi chiedo e meglio un galletto v2 che da quello che ho capito fa anche da bdm o e' meglio solo il bdm

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio, da premettere che sono alle prime armi ho un clone mpps v12 e al momento mi trovo bene ma leggendo sul forum ho capito che si rischia di bloccare le centraline, e se non ai fatto un beckup prima si possono avere problemi.

In merito vi chiedo e meglio un galletto v2 che da quello che ho capito fa anche da bdm o e' meglio solo il bdm

grazie anticipatamente

Ciao il gallo è più versatile, comunque non sbagli se prendi anche il BDM 100 guarda sul negozio del forum 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se per completo intendi che fa riprogrammazioni seriali,bdm e tricore esatto  ;-)

Il BDM 100 serve a leggere e scrivere le ecu da porta bdm all' interno della stessa, fai backup, e ha caratteristiche di scrittura e lettura file su alcune di grandezze file

diverse dal Gallov2, la lettura e scrittura boot-tricore è altra cosa, sicuramente ti sarai confuso........ :thumbsup:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti sapete se quello in vendita qui e' completo di tutto ?

dovrebbe mancare solo il supporto per le centraline o non serve?

la dima non fa parte del BDM 100 è utile specialmente per le Bosch ma credo che ci sia anche quella nel negozio dai un'occhiata oppure chiedi info........

Link al commento
Condividi su altri siti

completo intendo con scedini per centraline e tutto quello che serve.

non so se serve anche la dima?

quindi in caso di blocco centralina o di non lettura tramite seriale in bdm riesco a risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

completo intendo con scedini per centraline e tutto quello che serve.

non so se serve anche la dima?

quindi in caso di blocco centralina o di non lettura tramite seriale in bdm riesco a risolvere il problema?

Allora la dima e schedini sono una cosa, il backup per sicurezza va fatto prima si usare la seriale, altrimenti in caso di blocco devi cercare una lettura bdm uguale alla tua ecu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BDM 100 serve a leggere e scrivere le ecu da porta bdm all' interno della stessa, fai backup, e ha caratteristiche di scrittura e lettura file su alcune di grandezze file

diverse dal Gallov2, la lettura e scrittura boot-tricore è altra cosa, sicuramente ti sarai confuso........ :thumbsup:

 

grazie per la correzione  ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ragazzi a me è capitata una cosa strana ho usato il gallo fgtech 2 ho provato a leggere in bdm una edc16c39 con appositi schedini della bosch alimentato a parte con cmd alientech del galletto dato in dotazione in qualsiasi posizione posizionavo le molle mi diceva eprom non compatibile come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...