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Elm327 Bluetooth


idea13mj

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SALVE !!! vorrei di essere aiutato a collegare correttamente al motore la mia elm327 bluetooth , ho usato tanti programmi per android senza successo, stamane per puro caso ho trovato sul market alfaobd DEMO, ed è l'unica applicazione che si connette alla centralina in modo serio, anch'essa però non riesce a connettersi al motore ma visualizza abbastanze cose per fare una mini diagnosi alla macchina, riesco a vedere lo stato della vettura e altre cosine . Per quanto riguarda da PC (multiucuscan DEMO) anche quest'ultimo non riesce a connettersi al motore ma posso andare in quasi tutte le altre cose. Se c'e' qualcuno che puo' essermi di aiuto inseriro' foto del circuito allegate al riguardo dell'interfaccia in mio possesso.

 

i pin attualmente collegati senza nessuna modifica o utilizzo di connettori sono :

 

7 - 6 - 5 & 4 (insieme) il 2  sotto , 16 - 15 - 14 - 10

 

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Ciao, secondo me se con multiscan ti colleghi alle altre centraline ed hai problemi in quella motore è solo perchè è una versione demo. Con tutte le car che ho provato con multiscan l'unnica dove non ho avuto problemi è proprio quella motore.

Per androud non posso aiutarti.

Ti consiglio di girare un pó per il forum c'è una sezione dedicata all'elm 327.

Si chiama elm 32x

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ciao e grazie per la risposta, sono giunto alla ad una conclusione con quello che ho letto nei vari forum.

posseggo una elm327 1.5 che mi legge body computer, airbag e dash, ma non posso accedere al motore tutte le modifiche sono state fatte sulle precedenti elm cioe' quelle che si collegavano solo al motore e non potevano accedere agli altri moduli se non per mezzo di modifiche.

Sinceramente non avendo trovato nulla che mi possa permettere di modificare la elm per leggere il motore lascio cosi l'interfaccia come è in quanto gia' avendomi dato la possibilita' di azzerare il service non ha reso vano l'acquisto.

 

il mio parere che ogni errore appartiene ad un modulo , una centralina io ho l'errore di avaria motore e nei moduli che accedo non e visibile o viceversa, chi accede al motore non potra mai rilevare un malfunzionamento sull' airbag.

la cosa simpatica che posso accedere a tutte le luci del cruscotto accendendole e spegnendole (test) o accendere tutto il quadro.

in attesa di trovare una elm che accede solo al motore rimango come detto prima le cose come stanno. ciao

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ascolta ,il problema non e' multiscan se demo o licenziato, per android uso la demo di alphaobd demo e ti assicuro che e' identica per similitudini a multiecuscan ,il fatto che sia demo non signiifica che non si collega ai moduli ma

non ti fa usare le funzioni. se hai una elm o altro prova quel software e fammi sapere

ascolta ,il problema non e' multiscan se demo o licenziato, per android uso la demo di alphaobd demo e ti assicuro che e' identica per similitudini a multiecuscan ,il fatto che sia demo non signiifica che non si collega ai moduli ma

non ti fa usare le funzioni. se hai una elm o altro prova quel software e fammi sapere

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se avesse funzionato la elm avrei voluto leggere l'errore che mi da' la mia Fiat Idea 1.3 MJT AVARIA MOTORE e la macchina non sale piu' dei 2500/3000 giri. Accade quando la spingo in autostrada arriva circa a 120 km/h e poi stacca , quasi come lasciassi l'acceleratore di colpo. Nelle precedenti diagnostiche sono stati segnalati vari componenti come il DEBIMETRO e un altro che non ricordo ma la macchina anche sostituendo questi due elementi dava l'identico problema, fortuna che il meccanico oltre a essere un caro amico e' anche un bravissimo meccanico tanto da arrivare all'impensabile, praticamente sulla TURBINA c'e una levetta che apre e chiude qualcosa nella turbina stessa ed e' regolata da qualcosa che non so spiegare dall'esterno, siccome vivo in un paese freddo e d'inverno c'e' la neve il nemico numero 1 e' il sale che incrosta seppur di poco questa levetta inpedendone l'apertura al giusto regime, in pratica non passa la giusta quantita' di aria nella turbina dando cosi' l'errore di avaria motore. Purtroppo l'errore non va sui sensori della turbina ma va sul debimetro. Oltre ad usare una buona tecnologia serve sempre un ottimo meccanico !!

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