Vai al contenuto

[Fiat Stilo 2005 - Bosh Edc16C39 Cf4] Lettura Km Con Multiecuscan?


red448

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

precedentemente, proprio grazie ai consigli di alcuni di voi qui in questo forum, sono riuscito a trattare una Fiat Stilo 115cv Euro3 con Bosh Edc15 C7, per la quale avevo letto tutti i parametri da modificare da OBD con Multiecuscan (che prima si chiamava Fiatecuscan).

Ora mi è capitata una Stilo del 2005, 120cv Euro4, con centralina Bosh EDC16C39 CF4.

Il problema è che Multiecuscan leggo nella ecu 20400km circa mentre sul quadro ne risultano 178400km circa.

Come mai? E’ Multiecuscan che non è affidabile nella lettura oppure la ecu di questa macchina è già stata modificata?

C’è un altro modo oltre Multiecuscan per leggere i km nella ecu da OBD (senza aprire la centralina)?

Come posso capire se la centralina è già stata modificata in modo certo e affidabile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ascolta le cose sono due :o e stata cambiata la ecu o ce problema di incompatibilita tra le centraline della macchina stessa come tutte le 6jf 13 mj che i km in ecu sono sempre per i fatti suoi nel quadro sono 200,000...e nella ecu 14,000... comunque quelle che leggi in ecu sono sicuramente giusti.....per me non e lo strumento  prova su un altra auto di uguale caratteristiche e verifichi ciao......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

se no per leggere in modo diverso sta ecu la devi aprire e leggi e2prom o in bdm...o dissaldi la 95320 e la leggi con upa e processi il fail letto con il nyo4 2012 e vedi leffettivo km.....

 

allora. giusto per condividere qualche info per tutti:

Multiecuscan legge bene i km della ecu di questa macchina perché usando l'auto e controllando i km fatti sia nel quadro che nella lettura della ecu questi aumentavano allo stesso modo,

quindi la risposta definitiva l'ho trovata aprendo la centralina e constatando che era già stato un intervento in centralina !!! ;)

tutto qua.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...