Vai al contenuto

Anticipo Iniezione 147 Jtdm 120Cv


tidus1985

Messaggi raccomandati

mappapedaletucson.jpg
 
Questa è la tua mappa pedale ok? secondo te va bene o no? ragionaci su.... è congruente con il limitatore di coppia? secondo te richiedendo 500nm di coppia a 800 giri che sono secondo la tua mappa conversione oltre 100mm3 di gasolio, che poi saranno anche 120mm3 abbondanti vista la mod tempi che hai fatto oltre ad aver moddato la mappa iq cosa succede? ti do 2 indizzi, pensaci bene....fumo.....frizione....volano
 
Ragionaci su, comunque la mappa non va bene, ti salvo mappa turbo e rail, gli anticipi le avrei moddate facendole tutte uguali prendendo la mappa che anticipa piu e copiandola sulle altre
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, faccio le modifiche richieste, solo che... scusa, ma tempi e anticipi li ho fatti come mi hai detto tu! La rifaccio, magari ho sbagliato qualcosa... :) Non ho capito invece il discorso che facevi degli anticipi... in pratica mi dici di mettere i valori di anticipo che trovo nell'ultima colonna per intenderci della mappa ori e copiarla così identica in tutta l'area interessata dalla modifica?

 

Io ho ragionato così: trovati gradi che impiega ad iniettare la quantità prescelta, per differenza trovo il valore dell'anticipo, calcolati i gradi che ci impiega ad iniettare la nuova quantità e applicando l'anticipo di prima dovrei essere in un valore più o meno accettabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho abbassato la mappa pedale, l'ho portata più aderente al limitatore di coppia e da li ho raccordato la curva. Per i tempi e gli anticipi scusa, i tempi in ori sono impostati per una IQ di 85mm3, se la porto a 100mm3 per fare in modo che l'ecu sia informata della quantità iniettata, devo modificare la mappa IQ e di conseguenza, modificando il brack dei tempi devo riscalarli, e per questo ho usato il calcolo che mi hai detto prima. Modificando i tempi gli anticipi devono essere aggiornati... ho sbagliato i calcoli? Perché non capisco perché inietti 120mm3 invece di 100. :) Comunque grazie, sei chiaro ed esauriente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, io voglio iniettare 100 mm3, e quindi ho impostato la mappa IQ da 85 a 100 mm3 e quindi devo modificare i tempi, giusto? In questo modo la ECU sa quanto si sta iniettando, diversamente modificando solo i tempi la ecu non sa quanto stia effettivamente iniettando. Perché mi parli di 120mm3?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ai scritto è corretto, prova e vedi se noti miglioramenti sul consumo istantaneo e sulle prestazioni, devi anche modificare i limitatori iq ovviamente, io ti aiuto, ma devi anche provare da te senno non impari mai, io per imparare sulla mia macchina ho all'attivo 130 scritture

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma questo ok, certo che devo provare, ma tu mi avevi detto che con i tempi che ho messo sto iniettando almeno 120mm3 e non 100mm3, io ho usato il tuo metodo di calcolo, e se mi dici che non inietto 100 ma 120 significa che qualcosa non torna... gli anticipi invece secondo te come vanno? Non rompo nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, partiamo per gradi, hai la mappa conv gasolio gia pronta, ma devi modificare i breqak point sulla mappa tempi, altrimenti se modifichi solo i tempi per 80mm3 di gasolio e sblocchi i limitatori lui ancdra a cercare i 100mm3 per interpolazione partendo dal valore in us di 80 mm3 gia modificato e quindi quando tu richiederai 100mm3 lui ne iniettera di piu in realta ovviamente, mi segui?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, li ho cercati in 2d ma non credo di averli trovati, non ho riferimenti per quelli, ho cercato sul forum qualche indicazione valida per trovarli ma purtroppo mi sono confuso di più le idee!! Non ho idea di dove trovarli, tu sulla mia mappa li hai individuati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Una volta scalati i break point in mappa tempi, senza avere una diagnosi, un giorno ho provato ad abbassare del 50 % i valori che sospettavo non arrivasse a leggere e ho caricato il file. Quando l'auto raggiungeva effettivamente quel valore ovviamente la potenza diminuiva di molto.
Fare questo genere di prove è pericoloso per il motore secondo voi?


Tucson VGT, scusa l'interruzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusa Tidus, è passato un po' di tempo... potresti dirmi se la modifica che ho fatto di cui ci sono i vari file sulla discussione può creare danni o se è sicura? Ti dicevo anche se secondo te il DPF regge i 100mm3 o si intasa subito? Grazie mille Tidus, spero di avere una notizia da te! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

caro tucson, spiacente ma ora non ho tempo per visionare le mappe, la strada probnta non si t5rova, ti ho aiutato finche ho potuto anche troppo, opra devi cercare di impegarti un po a fare le prove da solo se vuoi riuscire in qualcosa come abbiamo fatto tutti, e cmq 1003 di gasolio con la tua turbina originale sicuramente bene non fanno al dpf, te la fara scontare con rigenerazioni molto piu frequenti.

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...