Vai al contenuto

Anticipo Iniezione 147 Jtdm 120Cv


tidus1985

Messaggi raccomandati

Chiedo se secondo voi è passabile una mappa fase iniezione, una delle 5  incrementata in questo modo o se troppo spinte, macchina va bene ma non saprei se se è troppo aggressivo l'incremento dell'anticipo, non vorrei rovinare il motore, incrementi massimi di 3° e qualcosa ma non mi rendo conto se siano gia troppi

 

 

post-7506-0-05726400-1365514770_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la mappa base mi è stata fatta da un ottimo preparatore qui sul forum, sto strudiando per capire un po meglio il funzionamento degli anticipi sulla mia vettura e quanto poter arrivare, non saprei se a lungo andare quei gradi in piu possano rovinare qualcosa, 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho corretto i valori stando sempre sotto 2 ° massimo appunto 2 ° ed ho rifatto le curve in base hai nuovi valori massi, una curiosita, ma le 5 mappe della fase iniezionem quindi degli anticipi vanno fatte tutte o solo alcune, poiche pensavo che la 5a potesse essere la mappa per il fap che la mia vettura non ha e magari la prima la pre iniezione che non va toccata, grazie ancora per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente allungando troppo i tempi di iniezione perdo pressione rail e quel punto cambia anche la quantita di carburante iniettata, io li ho auemntati fino al 12% da 400bar e 7 mm3 per iniezione salendo da un 10 ad un 15% al salire della pressione, potrei spingermi ancora oltre o non è il caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli utili, ho apportato alcune modifiche, ho abbassato i tempi, turbo +200 costanti, aumentato di 50 punti il lim turbo e sistemato le mappe affini turbo, aime non conosco il limitatore iq non so cosa sia e non so dove siano i limitatori gasolio, per limitatori gasolio intendi i limitatori di quantita iniezioni in mm3?



per il discorso del rail 3% non è un po poco, so che su queste vetture si puo arrivare fino al 5%, io mi ero spinto a 6.6 a 1700 bar ma sono tornato al canonico 5%

147.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che avevo provato varie modifiche alla mappa pedale ma non voglio perdere la modulabilita del gas, non mi piace molto che un filo di gas vada gia un po su di giri quindi la ho lasciata come me la aveva fatta chi mi aveva fatto la prima mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

ho vsito qualcosa in effetti, ma non ho troato niente di "capibile" ho guardato dopo limitatore di coppia, il problema è che non so che tipo di curva aspettarmi, non ho trovato sul forum indizzi di indirizzi e curve relative al limitatore gasolio, ho trovato da mappa alcune curve simili come progressione al lim di coppia, ma non so se sono loro, continuo a cercare sul forum questi li di edc16

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, stai attento che hai modificato pure prima, e dopo in negativo, hai fatto confusione col mouse.
Ce ne sono anche altri di limitatori..
Cmq se ti ha fatto la mappa un preparatore prendi spunto dalla sua, puoi fare un lavoro molto più pulito, sugli anticipi hai lascaito dei buchi e non ha molto senso modificare tutta la tabella.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, comunque chi mi aveva fatto la mappa non aveva toccato i suddetti limitatori di gasolio, grazie mille per queste perle, mi metto subito al lavoro

 

P.S. leggo qui sul forum che i piu esperti non aiutano mai, voglio fire che per quel che mi riguarda non è cosi, solo in questo thread ho imparato moltissmo anche se ancora sono prossimo a livello 0, grazie ancora, faccio lo step 3 ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco lo step 3, ho sistemato le curve degli anticipi togliendo i buchi e rendendole piu fedeli ala curva principale, ora chiedo, quei limitaotir gasolio che ho toccato, vanno ad aumentare la portata massima degli iniettori se non sbaglio, non si rischiano danni agli stessi? faccio un esempio, se non aumento la portata dell'iniettore ma aumento il tempo di iniezione e la pressione rail potri avere il medesimo risultato in tetmini di resa della combustione?

147.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ho caricato la mappa e provato la 47, che dire è una meravilgia, tira piu, è piu lineare, con i tempi e anticipi che mi avete consigliato va meglio e fa meno rumore, veramente ottima, anche se è ancora da affinare su qualche limitatore va molto molto bene, un ultima cosa, come da tuo consiglio alfa159 q4 ho riportato ori gli anticipi fino a 1250 giri, poiche prima effettivamente pensandoci erano veramente inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi con l'ultima revisione della mappa, ho lavorato sul turbo per via di alcune piccate a 1.6 var dopo i 3800 giri, lavorato sui tempi di iniezione dopo i 50mm3 circa di gasolio, per cicra il 18 %, ma vevo comunque un freno che sono riuscito a rimuovere andando ad incrementare fino ad un valore di 89mm3 la mappa " q di carburante iniettata" quindi suppongo sia un limitatore gasolio, rail a 1700 bar, da diagnosi comunque non supera i 1680 bar, ho cercato di dare congruenza alle varie mappe wish e limitatori di coppia nel meglio che potevo cercando una mappa che facesse camminare veramente forte la macchina sui 160cv, a sensazioni penso di esserci riuscito, macchina vola, la frizione regge non slitta mai, o dato max 2.5° sugli anticipi che ho visto fanno molto in concomitanza con i tempi  che ho impostato in quanto a sensazioni, eccola qua, ho toccato solo 2 limitatori che conoscevo fuori driver che mi aveva settato il mio preparatore al tempo.

 

ovviamente come prima le modifiche all'overboost sono per evitare le piccate date dai tanti gas e dalla mancanza del precat e airbox dinamico ramair

Allego mappa ori e mod

147 step 10.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stanno alcune cose che non mi piacciono tipo il limitatore di coppia che a 1200 giri è incrementato del 74%, oppure la pressione rail che non la estendi in maniera omogenea, il turbo ok.

penso che potresti avere di più da questa auto!

lavoro subito su queste correzioni, dove potrei lavorare inoltre per migliorare ancora l'erogazione? parliamo sempre di mappe fuori driver?

Link al commento
Condividi su altri siti

be i diesel non sono auto da 4500 giri, suppongo e correggimi se sbaglio che dovrei valorizzare la zona dai 2000 ai 3500, poiche sotto i 2000 rischio frizione e valona, sopra i 3500 a parte allungo e 0-100 non so quanto sia utile effettivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti scusate vorrei fare alcune domande per capirne un po di più.come mai ci sono dei punti in negativo sulla pressione rail?come mai il turbo è stato incrementato già a partire dai bassi giri?Ho visto anche che è stato decrementato il limitatore di coppia ai minimi potreste spiegarmi queste tre cose per favore?Ho una macchina uguale e vorrei capire grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sembrano strani valori rail negativi, vorrai dire minori rispetto all ori, turbo e piu alto dapertutto per semolicita, tanto ai bassi giri i gas nn ce la fanno a raggiungere alte pressioni, ai bassi coppie minori salvano la frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...