Vai al contenuto

Info Scodifica Chiave Smart


pierluigi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno mi Sa dare qualche informazione relativa alla centralina delle chiusure centralizzate della smart fortwo e legata anche all'immobilizer? Vi spiego perché da sta sera quando provo a chiuderla rimane a lampeggiare continuamente non si chiude e neanche parte perché mi resta la spia delle chiusure accese ho chiamato l'elettrauto e mi ha detto che si è scodificata la centralina delle chiusure so che non ci entra molto con i nostri argomenti ma se a qualcuno e capitato e mi può dare qualche dritta gli sarei grato grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno mi Sa dare qualche informazione relativa alla centralina delle chiusure centralizzate della smart fortwo e legata anche all'immobilizer? Vi spiego perché da sta sera quando provo a chiuderla rimane a lampeggiare continuamente non si chiude e neanche parte perché mi resta la spia delle chiusure accese ho chiamato l'elettrauto e mi ha detto che si è scodificata la centralina delle chiusure so che non ci entra molto con i nostri argomenti ma se a qualcuno e capitato e mi può dare qualche dritta gli sarei grato grazie anticipatamente

fai controllare la sam è guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok però mi hanno detto che c'è anche una che sta sotto il sedile che se Prende umidità come ho letto anche della sam fanno capricci e siccome la mia e piena di umidità dovrei come ho letto nel sito smart detto da loro metterla in forno a 70 gradi e dovrebbe torna posto ba speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok però mi hanno detto che c'è anche una che sta sotto il sedile che se Prende umidità come ho letto anche della sam fanno capricci e siccome la mia e piena di umidità dovrei come ho letto nel sito smart detto da loro metterla in forno a 70 gradi e dovrebbe torna posto ba speriamo

allora non avendo postati i dati vettura non posso dirti se hai la sam piccola o grande, per semplificare il discorso la presa obd dove la porta ? sotto il cruscotto o nella rientranza cruscotto il prossimità del devioluce?

Link al commento
Condividi su altri siti

A scusa ma già so andato in tilt la smart e del 2000 600 benzina e una fortwo e la presa si c'è la ha sotto dietro il velcro ! Tra i fusibili. Ma tu che dici posso prova come mi ha detto l'elettrauto . Lui ha detto che alcune so riandate mi ha detto di stacca la batteria smonta la centralina scaldarla con il phon ( addirittura nel forno) e poi rimontare e rialimentarla

Link al commento
Condividi su altri siti

A scusa ma già so andato in tilt la smart e del 2000 600 benzina e una fortwo e la presa si c'è la ha sotto dietro il velcro ! Tra i fusibili. Ma tu che dici posso prova come mi ha detto l'elettrauto . Lui ha detto che alcune so riandate mi ha detto di stacca la batteria smonta la centralina scaldarla con il phon ( addirittura nel forno) e poi rimontare e rialimentarla

guarda l'umidità o la piscina che si trova in queste car è dovuta dall' infiltrazione acqua dal parabrezza ant. se è solo umida forse riesci ma da quel che credo per valutare le condizioni stacca la batteria e smontala, poi al banco la apri e verifichi come sta dentro, a volte basta quanche saldatura ma se è molto ossidata la cambi..volendo con una usata ma forse più difficile per te......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io provo la smontò e vedo speriamo che non si deve cambia perché a parte la spesa da come ho capito devo ricodifica le chiavi e non si qui in zona dove farlo? Ma si fa via obd o come?

fermati, se non sai dove mettere le mani, pulirla e qualche saldatura ok ma da clonare e rifare le riprogrammazioni ci vogliono attrezzature specializzate, dietro al sedile di sinistra la tua auto dovrebbe avere tre relais che anche loro si ossidano i contatti pulirli è sempre una buona cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la smonto è la porto da qualcuno che ha l'attrezzatura insieme alla chiave me la puo fare al banco senza che faccio carica la macchina o c serve per forza anche il mazzo! Io lei quel le ho alzate sotto c'è in lago la batteria e completamente ossidata però la San fuori sembra pulita la posso aprire? O e difficoltoso? I relè e la centralina sotto sedile non ci stanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora parlando con mia moglie e uscita la verità sulla chiave quella che nn funziona si e rotta ieri a lei il pulsantino mentre quella che io sto usando e che lampeggia e la seconda chiave che stava da anni senza batteria buttata dentro in cassetto quindi potrebbe aver perso il codice! Adesso il problema e che il codice io nn c'è l' ho perché la macchina e stata presa usata in questi casi che ai fa? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che la chiave perde il codice prova a cambiare la batteria e vedi se va, secondo me non è la sam

è una buona cosa assicurarsi che la batteria della chiave sia ok, anche perché con la chiave fai lo sblocco antifurto, poi dipende da che lato hai l' infiltrazione d'acqua se solo lato dx oppure sx, se è da entrambi le parti è difficile senza controlli approfonditi, la sam una volta tirata fuori si smonta fino al circuito stampato e con attrezzatura và verificata ossidazione saldature etc etc se è ossidata dove cè la memoria al quel punto la cambi e riprogrammi il tutto ma serve sempre l' auto, dove sta la batteria fai un paio di forellini per far defluire l' acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono un tecnico mercedes il tuo problema e' che sie perso il codice chiave devi ricodificarla in un centro smart il costo

e intorno ai 100 euro e ti fai anche cambiare le batt, inoltre portati anche la seconda chiave cosi le codificano tutte e due ok .

Ha per info la tua macchina la centralina sotto il sedile non di da quel problema ma altri, mentre la sam sul tuo modello difficilmente si guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono un tecnico mercedes il tuo problema e' che sie perso il codice chiave devi ricodificarla in un centro smart il costo

e intorno ai 100 euro e ti fai anche cambiare le batt, inoltre portati anche la seconda chiave cosi le codificano tutte e due ok .

Ha per info la tua macchina la centralina sotto il sedile non di da quel problema ma altri, mentre la sam sul tuo modello difficilmente si guasta.

di sam ne abbiamo cambiate una qundicina e altre riparate, non avendo la vettura sotto mano sono solo previsioni di guasto, Ho la Mb diagnosi non uff. ma fa anche aggiornamenti ecu, per questa smart è ok per risolvere il problema, avendo la macchina a disposizione, ho anche altre cose per problemi al sbc dtc C249F intervengo senza sostituire nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...