Vai al contenuto

Aiutatemi A Trovare Officina Con Leonardo


lucarossi.1963

Messaggi raccomandati

HO  visto su multiecuscan 1.3 Multiplexed non trovo voce per abilitare covergence, trovo 3 possibili dispositivi installati  1 Lauberhorn (Blue&me), 2 Marelli (Blue&me), 3 Marelli Blue&me Nav) se mi dai anno,  modello e tipo di dispositivo chiedo eventuale procedura a Yani realizzatore del SW.

Ciao Marco  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

HO  visto su multiecuscan 1.3 Multiplexed non trovo voce per abilitare covergence, trovo 3 possibili dispositivi installati  1 Lauberhorn (Blue&me), 2 Marelli (Blue&me), 3 Marelli Blue&me Nav) se mi dai anno,  modello e tipo di dispositivo chiedo eventuale procedura a Yani realizzatore del SW.

Ciao Marco  :confused:

 

come faccio ti devo leggere qualcosa in can,ho multiecuscan 1.3 con elm327.

dai un occhio quihttp://www.ecu-tuning.it/home/topic/25391-aiuto-nodo-convergence-su-grande-punto/

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo mandami la configurazione Can letta con multiecuscan Provo a mandarla al supporto del SW (Yani) sono registrato.

Hai dato un occhio al messaggio precedente?

Marco

si,ho letto quel post in inglese,come devo fare per leggere il file di configurazione can del body.......

Poi devo leggerlo con il blu & me collegato?

resto in attesa Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri programma Multiecuscan collega interfaccia auto seleziona tipo di auto e vai ad elettronica centrale seleziona CAN info collegati disconnetterti.

Il SW multiecuscan nella cartella del programma genera un file log con le informazioni CAN.

C: Programmi- Multiecuscan- feslog_data_tipo auto (file di testo). Inviamelo.

Prova con il b&m collegato. 

Il forum lo puoi far tradurre come faccio io con traduttore del browser di navigazione. (Google Chrome)

Ciao Marco.   :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri programma Multiecuscan collega interfaccia auto seleziona tipo di auto e vai ad elettronica centrale seleziona CAN info collegati disconnetterti.

Il SW multiecuscan nella cartella del programma genera un file log con le informazioni CAN.

C: Programmi- Multiecuscan- feslog_data_tipo auto (file di testo). Inviamelo.

Prova con il b&m collegato. 

Il forum lo puoi far tradurre come faccio io con traduttore del browser di navigazione. (Google Chrome)

Ciao Marco.   :roll:

ho il file,appena posso te lo invio,con google crome ho provato mi dava errore di caricamento pagina ,allora l'ho tradotto con il traduttore di google......

Ci ri provo stasera,una curiosità,il file modificato da yani come c'è lo invio al body?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri programma Multiecuscan collega interfaccia auto seleziona tipo di auto e vai ad elettronica centrale seleziona CAN info collegati disconnetterti.

Il SW multiecuscan nella cartella del programma genera un file log con le informazioni CAN.

C: Programmi- Multiecuscan- feslog_data_tipo auto (file di testo). Inviamelo.

Prova con il b&m collegato. 

Il forum lo puoi far tradurre come faccio io con traduttore del browser di navigazione. (Google Chrome)

Ciao Marco.   :roll:

 

ECCOLI:

 

 

FILE TXT CAN Info con nodo convergence collegato.

07/04/2013 18:51:40

CONNECTED TO:

Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V

CAN Info

--------------------------------------------------------------

Elenco delle centraline configurate:

Body Computer (NBC): Presente

Controllo motore (NCM): Presente

Guida Elettrica (NGE): Presente

Quadro Strumenti (NQS): Presente

Comandi a Volante (NVO) : Non presente

Radio Ricevitore (NRR): Presente

Impianto frenante (NFR): Presente

Nodo Info-Telematico/Convergence (NIT/NCV): Non presente

Porta Guidatore (NPG): Non presente

Vano Baule (NVB): Non presente

Climatizzatore (NCL): Non presente

Cambio Autom./Robotiz. (NCA-NCR): Non presente

Nodo Angolo Sterzo (NAS) C-CAN: Non presente

Nodo Controllo Freno Stazionamento (NPB): Non presente

Nodo Imperiale (NIM): Non presente

Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Presente

Nodo Cruise Control adattativo (NAC): Non presente

Nodo Porta Passeggero (NPP): Non presente

Nodo Assetto Guida (NAG): Non presente

Nodo Frenata Assistita (NBA): Non presente

Nodo Passive Entry: Non presente

Nodo Blocca Sterzo (NBS): Non presente

Nodo Selettore Cambio (NSC): Non presente

Nodo Assetto Passeggero (NAP): Non presente

Nodo Sensore Parcheggio (NSP): Non presente

Nodo Segnali Motore (NSM): Non presente

Nodo Air Bag (NAB): Presente

Nodo Molle ad Aria (NMA): Non presente

Nodo Controllo Rollio (NRC): Non presente

Nodo Fari Autoadattativi (NFA): Non presente

Radio Ricevitore/Radio navigatore a mappe (NRR/RMN): Non presente

 :

elenco centraline che hanno risposto:

Body Computer (NBC): Attive

Controllo motore (NCM): Attive

Guida Elettrica (NGE): Attive

Quadro Strumenti (NQS): Attive

Comandi a Volante (NVO) : Non attive

Radio Ricevitore (NRR): Non attive

Impianto frenante (NFR): Attive

Nodo Info-Telematico/Convergence (NIT/NCV): Non attive

Porta Guidatore (NPG): Non attive

Vano Baule (NVB): Non attive

Climatizzatore (NCL): Non attive

Cambio Autom./Robotiz. (NCA-NCR): Non attive

Nodo Angolo Sterzo (NAS) C-CAN: Non attive

Nodo Controllo Freno Stazionamento (NPB): Non attive

Nodo Imperiale (NIM): Non attive

Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Attive

Nodo Cruise Control adattativo (NAC): Non attive

Nodo Porta Passeggero (NPP): Non attive

Nodo Assetto Guida (NAG): Non attive

Nodo Frenata Assistita (NBA): Non attive

Nodo Passive Entry: Non attive

Nodo Blocca Sterzo (NBS): Non attive

Nodo Selettore Cambio (NSC): Non attive

Nodo Assetto Passeggero (NAP): Non attive

Nodo Sensore Parcheggio (NSP): Non attive

Nodo Segnali Motore (NSM): Non attive

Nodo Air Bag (NAB): Attive

Nodo Molle ad Aria (NMA): Non attive

Nodo Fari Autoadattativi (NFA): Non attive

Radio Ricevitore/Radio navigatore a mappe (NRR/RMN): Non attive

 :

Modalità di alimentazione (Logistic Mode):

Body Computer (NBC): Normale

Controllo motore (NCM): Normale

Guida Elettrica (NGE): Normale

Quadro Strumenti (NQS): Normale

Comandi a Volante (NVO) : Normale

Radio Ricevitore (NRR): Normale

Impianto frenante (NFR): Normale

Nodo Info-Telematico/Convergence (NIT/NCV): Normale

Porta Guidatore (NPG): Normale

Vano Baule (NVB): Normale

Climatizzatore (NCL): Normale

Cambio Autom./Robotiz. (NCA-NCR): Normale

Nodo Angolo Sterzo (NAS) C-CAN: Normale

Nodo Controllo Freno Stazionamento (NPB): Normale

Nodo Imperiale (NIM): Normale

Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Normale

Nodo Cruise Control adattativo (NAC): Normale

Nodo Porta Passeggero (NPP): Normale

Nodo Assetto Guida (NAG): Normale

Nodo Frenata Assistita (NBA): Normale

Nodo Passive Entry: Normale

Nodo Blocca Sterzo (NBS): Normale

Nodo Selettore Cambio (NSC): Normale

Nodo Assetto Passeggero (NAP): Normale

Nodo Sensore Parcheggio (NSP): Normale

Nodo Segnali Motore (NSM): Normale

Nodo Air Bag (NAB): Normale

Nodo Molle ad Aria (NMA): Normale

Nodo Fari Autoadattativi (NFA): Normale

Radio Ricevitore/Radio navigatore a mappe (NRR/RMN): Normale

 

 

FILE TXT Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me)

ECU ISO Code: B5 83 0B 85 9D

08/04/2013 13:10:36

CONNECTED TO:

Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V

Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me)

--------------------------------------------------------------

Codice ISO: B5 83 0B 85 9D

Numero disegno FIAT: 51826513   

Numero Hardware: 05035503114

Versione Hardware: 13

Numero Software: 05.003.8291

Versione Software: 8291

Numero omologazione: 031261

Tempo di funzionam. (EEPROM): 71065

Tempo di funzionamento: 71066

LETTURA CODICI ERRORI:

Nessun codice errore

 

FESLog_1304071851_Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V.txt

FESLog_1304081310_Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Inviato tutto a [email protected] (Yani) Vediamo che risponde.

Ho trovato strano il file della CAN, non ci sono una serie di numeri che di solito ho riscontrato sulle vetture da me lette ti allego esempio.

Ciao Marco

:?:

 

Lettura dati configurazione CAN...
 
CAN CONFIGURATION DATA:
00 02 03 7F 00 02 03 7F 00 00 00 03 00 00 00 02 00 00 00 00 00
00 02 03 7F 00 00 00 09 00 02 03 7F 00 00 00 09 00 00 00 09 00
30 34 31 39 32 30 31 34 37 38 34 54 45 52 4D 3A 33 37 20 20 20 20 03 07 24 7F 03 02 00 09 00 00 00 C3 10 00 00 00 14 16 00 00 00 44 06 00 00 00 00 00 00 00 11 50 53 00 00
MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI:
Body Computer (NBC)
Controllo motore (NCM)
ecc ecc :ermm:
Link al commento
Condividi su altri siti

HO capito perché non ci sono quei Valori.

Apri programma Multiecuscan collega interfaccia auto seleziona tipo di auto e vai ad elettronica centrale seleziona CAN Setup/PROXI Alignment collegati disconnetterti.

manda file.

Ciao Marco  :wallbash: 

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO IL NUOVO FILE

 

Lettura dati configurazione CAN...
CAN CONFIGURATION DATA:
6F 80 00 04 00 00 00 00 4F 80 00 04 02 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
6F 80 00 04 00 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00 4F 80 00 04 02 00 00 00 09 00 00 04 02 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00
33 38 31 39 39 30 31 36 30 33 34 4F 55 54 50 55 54 2D 4A 49 54 20 08 09 19 6F 80 00 04 00 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00 80 E0 33 07 3F 00 2A 10 83 80 00 06 00 07 00 84 06 01 02 00 00 00 00 00 3A 41 05 0C 0D 00 00 00 00 00 00 00 00 31 01 50 00 10 00 00
MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI:
Body Computer (NBC)
Controllo motore (NCM)
Guida Elettrica (NGE)
Quadro Strumenti (NQS)
Radio Ricevitore (NRR)
Impianto frenante (NFR)
Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL)
Nodo Air Bag (NAB)
MODULI CAN ATTUALMENTE DISPONIBILI:
Body Computer (NBC)
Controllo motore (NCM)
Guida Elettrica (NGE)
Quadro Strumenti (NQS)
Impianto frenante (NFR)
Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL)
Nodo Air Bag (NAB)
Nodo convergence
MODULI CAN NUOVI:
Nodo convergence
MODULI CAN RIMOSSI:
Radio Ricevitore (NRR)
MODULI CAN CHE RICHIEDONO PROGRAMMAZIONE:
Body Computer (NBC)
Quadro Strumenti (NQS)
Nodo Air Bag (NAB)
Nodo convergence
08/04/2013 20:35:51
CONNECTED TO:
Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V
CAN Setup / PROXI Alignment Procedure
--------------------------------------------------------------

MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI::
Body Computer (NBC):
Controllo motore (NCM):
Guida Elettrica (NGE):
Quadro Strumenti (NQS):
Radio Ricevitore (NRR):
Impianto frenante (NFR):
Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL):
Nodo Air Bag (NAB):
:
MODULI CAN ATTUALMENTE DISPONIBILI::
Body Computer (NBC):
Controllo motore (NCM):
Guida Elettrica (NGE):
Quadro Strumenti (NQS):
Impianto frenante (NFR):
Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL):
Nodo Air Bag (NAB):
Nodo convergence:
:
MODULI CAN NUOVI::
Nodo convergence:
:
MODULI CAN RIMOSSI::
Radio Ricevitore (NRR):
:
MODULI CAN CHE RICHIEDONO PROGRAMMAZIONE::
Body Computer (NBC):
Quadro Strumenti (NQS):
Nodo Air Bag (NAB):
Nodo convergence:
 

grazie roberto :biggrin:

FESLog_1304082036_Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la risposta del supporto di multiecuscan.
Pui procedere?
Marco  :razz:
 
Ciao,
 
Vedo che questa Grande Punto non ha modulo B & M di fabbrica. In questo caso il computer del corpo deve essere programmato anche con impostazioni aggiuntive per il modulo B & M.
Posso aiutarti con l'attivazione di questo modulo B & M nel body computer. Abbiamo fatto questo su qualche Grande Punto. Vi prego di inviarmi una relazione (dal rosso pulsante Invia Report in Multiecuscan) dopo aver tentato di fare un allineamento PROXI di questa vettura.
 
Distinti saluti,
Yani
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto con Multiecuscan alla Grande.

Ciao Marco

:banana:

CONFERMO GRANDE alfabrera e mitico yani

 

Lettura dati configurazione CAN...

CAN CONFIGURATION DATA:

4F 80 00 04 00 00 00 00 6F 80 00 04 02 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

4F 80 00 04 00 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00 6F 80 00 04 02 00 00 00 09 00 00 04 02 00 00 00 09 00 00 04 02 00 00 00

33 38 31 39 39 30 31 36 30 33 34 4F 55 54 50 55 54 2D 4A 49 54 20 08 09 19 4F 80 00 04 00 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00 80 E0 33 07 3F 00 2A 20 A3 80 00 06 00 07 00 84 06 01 02 00 00 00 00 00 3A 41 05 0C 0D 00 00 00 00 00 00 00 00 31 01 50 00 10 00 00

MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI:

Body Computer (NBC)

Controllo motore (NCM)

Guida Elettrica (NGE)

Quadro Strumenti (NQS)

Impianto frenante (NFR)

Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL)

Nodo Air Bag (NAB)

MODULI CAN ATTUALMENTE DISPONIBILI:

Body Computer (NBC)

Controllo motore (NCM)

Guida Elettrica (NGE)

Quadro Strumenti (NQS)

Radio Ricevitore (NRR)

Impianto frenante (NFR)

Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL)

Nodo Air Bag (NAB)

Nodo convergence

MODULI CAN NUOVI:

Radio Ricevitore (NRR)

Nodo convergence

MODULI CAN CHE RICHIEDONO PROGRAMMAZIONE:

Body Computer (NBC)

Quadro Strumenti (NQS)

Nodo Air Bag (NAB)

Nodo convergence

11/04/2013 13:10:49

CONNECTED TO:

Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V

CAN Setup / PROXI Alignment Procedure

--------------------------------------------------------------

MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI::

Body Computer (NBC):

Controllo motore (NCM):

Guida Elettrica (NGE):

Quadro Strumenti (NQS):

Impianto frenante (NFR):

Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL):

Nodo Air Bag (NAB):

:

MODULI CAN ATTUALMENTE DISPONIBILI::

Body Computer (NBC):

Controllo motore (NCM):

Guida Elettrica (NGE):

Quadro Strumenti (NQS):

Radio Ricevitore (NRR):

Impianto frenante (NFR):

Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL):

Nodo Air Bag (NAB):

Nodo convergence:

:

MODULI CAN NUOVI::

Radio Ricevitore (NRR):

Nodo convergence:

:

MODULI CAN CHE RICHIEDONO PROGRAMMAZIONE::

Body Computer (NBC):

Quadro Strumenti (NQS):

Nodo Air Bag (NAB):

Nodo convergence:

ESECUZIONE ADEGUAMENTO...

PROCEDURA ALLINEAMENTO PROXI

Scrittura dati configurazione CAN...

Registrazione modulo: Body Computer (NBC) ESEGUITO!

Registrazione modulo: Quadro Strumenti (NQS) ESEGUITO!

Registrazione modulo: Nodo Air Bag (NAB) ESEGUITO!

Registrazione modulo: Nodo convergence ESEGUITO!

COMPLETATO

 

 

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo di questo sito, ed ho seguito questa procedura con interesse, visto sono elettrauto fiat da 20 anni e con gli strumenti fiat queste cose non si possono fare, volevo solo fare i complimenti per i vostri lavori, ho appena acquistato elm 327 1.4 ma sto ancora facendo i primi approcci, grandi continuate cosi'.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una ypsilon multijet 2004 e con multiscan ho abilitato la temperatura esterna ma quando vado a fare l'allineamento proxi al body computer và a buon fine e al quadro strumenti dice errore timeout connessione

Secondo voi come mai??

Utilizzo multiscan e elm 327 ver 1.5

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo di questo sito, ed ho seguito questa procedura con interesse, visto sono elettrauto fiat da 20 anni e con gli strumenti fiat queste cose non si possono fare, volevo solo fare i complimenti per i vostri lavori, ho appena acquistato elm 327 1.4 ma sto ancora facendo i primi approcci, grandi continuate cosi'.............

ciao labby. e benvenuto ma  da regolamento bisogna presentarsi  nella sezione dedicata "presentazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ti posso raccontare una mia prima esperienza, sono riuscito ad usare fiatecuscan solo dopo aver tolto dalla configurazione porte com la voce kline/vagcom, e poi ho provato a configurare il navigatore originale fiat su bravo 14 gpl  montato dopo.

risultato la macchina non partiva piu' ed il quadro strumenti non segnalava livello gas visto che avevo fatto tutto selezionando bravo 14 benz..................

ho risolto solo dopo aver riconfigurato tutto con examiner fiat facendo la procedura di riconfigurazione veicolo on line con telaio esatto visto in ecuscan bravo gpl non era ancora implementata

spero vi sia di aiuto buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma come avete potuto risolvere con MultiEcuScan?

Avete cambiato qualche bit in can configuration e avete riscritto?

Come avete riscritto?

scusa il rittardo,se leggi vedrai che ho provato ad allineare la proxy (con errore attivazione nuovo componente: nodo convergence, chiamato anche Blue & Me),ho premuto il pulsantino rosso che viene visualizzato dopo il fallimento,così facendo ho inviato il file log all'ideatore del sofware.

Con l'aiuto di alfabrera che è reggistrato sul sito di multiecuscan,lui mi ha contattato per me il mitico yani,lui ha elaborato un file da eseguire allinterno della cartella del software(C/programmi/multiecuscan),con quell file ho generato un all'ineamento proxy specifico per la mia G.P. dopo di che come vedrai si è attivato tutto!!!

P.S. non eseguite quel file sulle vostre Grande Punto (farete un gran casino nel body).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca,

 

ecco proprio questo file mi servirebbe :D

E solo una exe oppure una combinazione fra exe e un file txt?

 

Me lo potresti per favore spedire?

 

Sarebbe interessante per cambiare la configurazione can.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ecco il file.

Se riesci a svilupparci qualcosina prego condividere.

Ciao Marco

 

This is a test program which will activate the B&M module in your Grande Punto.

Here is what to do:
1. Extract the attached file (MultiecuscanPROXITest.exe) into the same folder where you have Multiecuscan (usually c:\\Program Files\Multiecuscan\)

2. Run the test program (double-click on MultiecuscanPROXITest.exe)

3. Go to Settings and configure the interface

4. Connect to your Grande Punto and execute PROXI Alignment Procedure

 

… now (if everything goes ok) your B&M module should be correctly recognized by the car… no flashing of odometer and all B&M messages properly displayed on the dashboard display.

 

Please note that this test program is for your car only. DO NOT run it on any other car because it will cause a big mess on it.

 

 

MultiecuscanPROXITest.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con multiecuscan si possono abilitare nuovi nodi Can se sono presenti sul body come nella maggior parte dei casi.

Sarebbe interessante crearne dei nuovi nella configurazione base degli stessi, da presa obd come è stato fatto in questo caso.

Ciao Marco

Modificato da alfabrera
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio cambiare la configurazione can del body.

Fin'ora, quel che so io, esistono solo 3 modi:

-leggere Micro del body e modificarea manualmente

-usare il Leonardo

-usare MultiEcuScan

 

Volgio togliere le quattro freccie in frenata.

Con Leonardo si puo fare, con MultiEcuScan si potrebbe fare, se Yani implementerebbe la funzione.

L'ho gia contattato, pero non mi a risposta ne in forum ne in messagio privato(e sono un utente registrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio cambiare la configurazione can del body.

Fin'ora, quel che so io, esistono solo 3 modi:

-leggere Micro del body e modificarea manualmente

-usare il Leonardo

-usare MultiEcuScan

 

Volgio togliere le quattro freccie in frenata.

Con Leonardo si puo fare, con MultiEcuScan si potrebbe fare, se Yani implementerebbe la funzione.

L'ho gia contattato, pero non mi a risposta ne in forum ne in messagio privato(e sono un utente registrato)

 

Yani [email protected]

 

Di che vettura parliamo?

Ciao Marco

Modificato da alfabrera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao a tutti

io avrei bisogno di attivare funzioni su un body di un'alfa romeo giulietta del 2011 si riesce a fare con l'elm? 

Si devi avere l'adattatore oppure monti un microdeviatore come ho fatto io,commuto la linea da 6/14 a 1/9 per la proxi  e quadro strumenti per azzerare service...............

Comunque appena colleghi il multiecuscan lui ti dice che adattatore usare e ti dice le linee tipo 1/9,se non ricordo male devi poter spostare i cavi dell'elm 327 dal 6 - al 1 e dal 14 - al 9 ,normalmente le linee can sull'elm 327 sono su 6 e 14.

http://www.ecu-tuning.it/home/uploads/monthly_05_2014/post-28635-0-45062600-1399202393.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille; solo che ancora non lo ho comprato l'elm, sono un po agli inizi. che software dovrei usare? il multiecuscan? se riesci a darmi qualche dritta ti ringrazio

Usa la versione 1.7 o la 2.2 di multiecuscan, prendi elm 327 più l'adattatore 3.

Oltre a fare il lavoro del blue & me, dopo lo usi per diagnosi motore e azzeramento service (tagliando).

ok grazie mille; solo che ancora non lo ho comprato l'elm, sono un po agli inizi. che software dovrei usare? il multiecuscan? se riesci a darmi qualche dritta ti ringrazio

Usa la versione 1.7 o la 2.2 di multiecuscan, prendi elm 327 più l'adattatore 3.

Oltre a fare il lavoro del blue & me, dopo lo usi per diagnosi motore e azzeramento service (tagliando).

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... scusa ma non avevo specificato cosa dovrei attivare; a me servirebbe attivare il radionav; il bose; e mi piacerebbe provare ad attivare l'ingresso aux della radio (il blue e me ce l'ho già ;) ) per quanto riguarda la diagnosi mi interessa relativamente ho già il texa. grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...