Vai al contenuto

Elm327 Bluetooth


Hyperdarius

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

passo subito al nocciolo della questione, ho acquistato un dispositivo ELM327 bluetooth (nell'articolo c'era scritto ver. 1.5) per collegarlo via iPhone a dashcommand, lo connetto all'auto (159 1.9 JTDm 150CV) accendo il quadro e lo rilevo faccio il paring e fin qui tutto ok ma appena cerco di comunicare con la ECU mi da errore... dashcommand mi riporta questo errore:

[18:16:53.863] Loading OBD-II Parameter Set...

[18:16:55.014] Opening OBD-II Connection...

[18:16.56.099] OBD-II Error: Interface communication failure.

 

fatto questo per verificare ho usato un portatile con i vari programmi noti che vedono l'accessorio ma non riescono a comunicare con la ECU... ora io ho un galletto1260 dove riesco benissimo a vedere i parametri motore e riscrivere la ECU visto che ho rimappato già 3 volte.

 

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie per la Vostra attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando per il forum ho capito che la ver.1.5 non esiste, allora ho fatto un test con multiecuscan che alla fine mi ha riportato "Questa interfaccia è compatibile con ELM 327 1.4! Dovrebbe collegarsi correttamente con tutti i moduli CAN", poi per curiosità l'ho smontato e sulla schedina c'era scritto ver. 1.0, spero possa essere d'aiuto questa ulteriore info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: l'ho provato su una Fiat Multipla (2003), BMW Serie 3 (2011), Fiat Punto (2004), Ford Focus (2006) e ha funzionato su tutte, ho provato a riconnettere alla mia Alfa ma nulla e dopo svariati tentativi mi è uscita una scritta: "sistema protezione veicolo non disponibile"... aspetto fiducioso un vostro aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

img_0212.jpg

 

Allora se non erro quella indicata nella foto è la posizione della resistenza e i due piedini del CON1 sono collegati all'integrato piccolo.



Le foto che hai fatto vanno bene ma se ne riesci a fare una dal lato del conn1 un pò inclinata...

Inclinata verso la resistenza R12 o verso l' integrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra dalla foto che i due piedini centrali dell'integrato piccolo vanno al secondo e terzo pin del da destra del con 1. Confermi

Se è cosí montando la morsettiera su con 1 mi sai dire anche a che pin corrispondono della presa oebd

In modo che confrontandoli con il pin out di una presa obd capiamo se vanno su can h e can l

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...