Vai al contenuto

Per Lettura Al Banco


antonellorm68

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho appena terminato e testato questa specie di interfaccia utile per connessioni rapide al banco tra i vari lettori OBD2 e le centraline Bosch EDC16+ e Marelli MJD.

Ho usato una presa femmina OBD2, un connettore maschio a 94 pin, vari spezzoni di cavetto con apposito coccodrillo separando +12,Massa,CAN HI, CAN Low, KLine, sia per le Marelli che per le Bosch, cavetto rosso-nero per alimentare il tutto.

Il pulsante con il led rosso sul contenitore nero serve quando abbiamo necessita di alimentare la linea injection con +12V.

Funziona bene testato con centraline Bosch EDC16c9, Bosch EDC16c39, Marelli MJD e lettura con MMPS, GALLO2, GALLO1260

 

 

post-15945-0-41421200-1364312528_thumb.j

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, mi ero stufato ogni volta di prendere le foto dei pinout, cercarmi i pin corretti dalla matassa dei fili del connettore 94 pin, poi oltretutto sei sempre a rischio cortocircuiti vari, mentre cosi intanto connetti il connettore alla centralina, colleghi i 5 coccodrilli colorati, alimenti il tutto e leggi al banco come se fossi in auto.

Dimenticavo, ovviamente se non si dispone del connettore di una centralina specifica, collegando direttamente ai pin si può leggere qualunque centralina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Bel lavoro, complimenti , come si dice da noi " ci vuole dell sbuzzo (ingegno)" ! .

Come suggerito da omt (con il tuo consenso) "Sarebbe utile uno schema .......!".

Altrimenti puoi dare una dritta su dove si possono scaricare i pin-out delle centraline Bosch EDC 15 ,15+ e 16 e magari altre ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...