Vai al contenuto

Centralina Airbag Polo 2006


sandroobd

Messaggi raccomandati

Ciao,

un amico carroziere ha fatto un pasticcio...

Ha riparato una polo incidentata con un kit airbag preso allo sfascio (centralina,cuscini, pretensionatori).

Montando tutto il kit preso dallo sfascio rimane accesa la spia avaria con errori legati ai cuscini dei sedili laterali che la nostra polo non ha...

Montando la centralina vecchia, con il kit preso allo sfascio, sono presenti un sacco di errori... Valori di resistenza dei pretensionatori sballati, valore di resistenza dell'airbag guidatore sballato e presenza del crash...

Cosa mi consigliate di fare? E' possibile "inibire" la presenza degli airbag dei sedili laterali lasciando montato il kit preso allo sfascio per fare in modo che l'impianto funzioni?

Conviene recuperare allo sfascio i sedili provvisti di airbag laterali?

Attendo un vs prezioso aiuto.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risp,

quindi gli errori che vedo in diagnosi legati ai valori di resistenza "too low" e "too high" dei pretensionatori sono dovuti solo alla presenza del crash e dovrebbero sparire con la riparazione del file? Ho anche un errore "shortcut to ground" del cuscino lato guida... La mia paura è che anche sistemando il crash, non si risolva... Non vorrei che abbiano montato il tutto facendo qualche ca......ta...

Se mi dite che gli errori sono causati dal file crash, mi attrezzo di UPA x sistemarla...

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Dimenticavo...

 

Le 2 centraline, vecchia e nuova, hanno codici diversi... Mi hanno confermato che anche l'auto era diversa... Addirittura i pezzi presi allo sfascio sono di un 3 porte, mentre la nostra ne ha 5... E' possibile che gli errori dei valori  di resistenza siano dovuti a questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

...Dimenticavo...

 

Le 2 centraline, vecchia e nuova, hanno codici diversi... Mi hanno confermato che anche l'auto era diversa... Addirittura i pezzi presi allo sfascio sono di un 3 porte, mentre la nostra ne ha 5... E' possibile che gli errori dei valori  di resistenza siano dovuti a questo?

sandro fai come ti ha detto massimiliano, leggi il file della ecu e si ripara dal crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato la centralina montata sull'auto. Trattasi di 1C0 909 605 K. Ho visto che Nyo 4 la supporta...  Domanda... In quale IC vine salvato il crash? Stando a quanto riportato su nyo, sembra il 4l52h... Me lo confermate?

Thanks...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Risolto con un affare cinese da 20 euro con i due tasti... 1 tasto elimina il crash e 1 altro pulisce gli errori... Per chi fosse interessato basta scrivere su ebay "vag airbag reset"... Fantastico perchè supporta diverse centraline...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...