Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


percy

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

innanzitutto complimenti per il forum bello ricco e serio! ho appena preso un programma per la rimappatura delle centraline ma sono ancora molto inesperto!

spero di trovare utili consigli da tutti voi! 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora  premetto che sono un novellino della questione, potrei scrivere sciocchezze epiche per colpa della mia ignoranza e quindi scusa in anticipo a tutti.

detto questo, lavoro già in un officina quindi non sono totalmente estraneo ai fatti , ma tuttavia non mi sono mai occupato di questo genere di cose. il programma che mi e stato passato e un galletto new serial 1260 , quello serve per leggere i dati dell auto ed estrapolarli (giusto?). ed un ecm2001 per modificare le mappature, naturalmente io questi programmi li ho aperti ma non ho ancora attaccato nulla a nessuna auto  :smile: , quindi non li ho ancora visti funzionare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto vorrei iniziare a porvi alcune domande  ,probabilmente per voi saranno scontate  :roll:

- se io estrapolo un file con galletto praticamente lo copio giusto? o lo 'taglio'? posso copiarlo , utilizzare l auto e ricaricare un file modificato successivamente?? 

-per caricare un file modificato, usero sempre galletto giusto???

-si parla spesso di blocchi erronei delle centraline, in questi casi come ci si comporta? come si puo evitare il tutto? perche accade? cosa bisogna evitare di fare?

-aprendo galletto ho visto che ad esempio che per un classico 1.9jtd ci sono tantissime varianti, se io per sbaglio scelgo la variante sbagliata ce una funzione che non abilita la comunicazione o rischio qualcosa?

 

per ora se potreste risolvermi questi piccoli dubbi vi sarei molto grato, naturalmente mi scuso ancora per la mia totale ignoranza.

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti