Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


percy

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

innanzitutto complimenti per il forum bello ricco e serio! ho appena preso un programma per la rimappatura delle centraline ma sono ancora molto inesperto!

spero di trovare utili consigli da tutti voi! 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora  premetto che sono un novellino della questione, potrei scrivere sciocchezze epiche per colpa della mia ignoranza e quindi scusa in anticipo a tutti.

detto questo, lavoro già in un officina quindi non sono totalmente estraneo ai fatti , ma tuttavia non mi sono mai occupato di questo genere di cose. il programma che mi e stato passato e un galletto new serial 1260 , quello serve per leggere i dati dell auto ed estrapolarli (giusto?). ed un ecm2001 per modificare le mappature, naturalmente io questi programmi li ho aperti ma non ho ancora attaccato nulla a nessuna auto  :smile: , quindi non li ho ancora visti funzionare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto vorrei iniziare a porvi alcune domande  ,probabilmente per voi saranno scontate  :roll:

- se io estrapolo un file con galletto praticamente lo copio giusto? o lo 'taglio'? posso copiarlo , utilizzare l auto e ricaricare un file modificato successivamente?? 

-per caricare un file modificato, usero sempre galletto giusto???

-si parla spesso di blocchi erronei delle centraline, in questi casi come ci si comporta? come si puo evitare il tutto? perche accade? cosa bisogna evitare di fare?

-aprendo galletto ho visto che ad esempio che per un classico 1.9jtd ci sono tantissime varianti, se io per sbaglio scelgo la variante sbagliata ce una funzione che non abilita la comunicazione o rischio qualcosa?

 

per ora se potreste risolvermi questi piccoli dubbi vi sarei molto grato, naturalmente mi scuso ancora per la mia totale ignoranza.

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto vorrei iniziare a porvi alcune domande  ,probabilmente per voi saranno scontate  :roll:

- se io estrapolo un file con galletto praticamente lo copio giusto? o lo 'taglio'? posso copiarlo , utilizzare l auto e ricaricare un file modificato successivamente?? 

-per caricare un file modificato, usero sempre galletto giusto???

-si parla spesso di blocchi erronei delle centraline, in questi casi come ci si comporta? come si puo evitare il tutto? perche accade? cosa bisogna evitare di fare?

-aprendo galletto ho visto che ad esempio che per un classico 1.9jtd ci sono tantissime varianti, se io per sbaglio scelgo la variante sbagliata ce una funzione che non abilita la comunicazione o rischio qualcosa?

 

per ora se potreste risolvermi questi piccoli dubbi vi sarei molto grato, naturalmente mi scuso ancora per la mia totale ignoranza.

grazie a tutti in anticipo

ciao perci , per primo dicci che ecu devi leggere . poi le ecu puoi sempre fare id e  leggerle  non succede niente dopo finita la lettura metti in moto e cammini , per riscivere il file letto puoi usare sempre il hw che ai usato per leggerla .

il fatto di tagliarlo il file si fa solo quando si scrivono ecu marelli mjet 6f3 con il cavo mpps e non con il galletto perche il cavo 1260 galletto non ti fa ne leggere e ne scrivere queste ecu marelli 6f3.  fa solo le 6jf. .

per il blocco delle ecu ci sono tante spiegazioni , come pc scarico e si puo spegnere , cavo usb o presa obd non messa bene , tensione batteria bassa , cks su alcune ecu non fatto perche il hw non lo corregge in automatico,oppure  per errore un file diversio scritto detro , ecc ecc , ma il 99% delle ecu bloccate si possono sempre riprendere  a banco .

 per il funzionamento dell hw se sbagli  ad inserire protocollo   , in fase di lettura ti da errore  e non succede idem anche in fase di scrittura  ti da errore e non parte la scritture .

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto alfonso ti ringrazio per la risposta

con hw tu cosa intendi? e per id? 

per ora non devo leggere nessuna ecu in particolare, penso che iniziero con la mia auto , una golf iv 1.9tdi pompa iniettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! molto esaudiente!

per future domande o chiarimenti posso sempre postare qui?

no possibilmente  per altre domande dovresti postarle nelle sezioni adatte . qua ci si presenta solo 

quindi in lettura e impossibile bloccare la centralina?

si in lettura via obd non  succede niente e non ci sono rischi di bloccare   la ecu .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...