Vai al contenuto

Alfa 147 1.6 105 cv: anticipo....


Michael

Messaggi raccomandati

In allegato al seguente topic troverete una mappa originale di una Alfa 147 1.6 Ts 105 cv, impinato Bosch Me 7.3.1 La rihietsa che faccio è la seguente: - c'è qualcuno che non utilizza quella ciofeca di ecm e che potrebbe estrapolarmi le mappe dell'anticipo di accensione, fornendomi uno o piu screenshot con la conversione dei valori esadecimali in gradi sessagesimali delle 4( io ne ho trovate 4....) mappe dell'anticipo accensione? Per essere più chiaro la questione è questa: abbiamo realizzato una preparazione testa della vettura in questione con: -ripofilatura e modifica dei condotti si scarico ed aspirazione; -modifica al rapporto di comrpessione; -adozione di assi a camme sportivi; -modifica impianto di scarico e di asprazione; Adesso cio che mi sevirebbe è che qualcuno di voi che non utilizza Ecm, ma che magari dipone dei damos per questo file,possa fornirmi le tabelle precise dei gradi di anticipo accensione, anche a pagamento. Utilizzando i driver di ecm escono fuori dei valori assolutamente falsati (ad esempio 120 gradi di anticipo a 3000 giri con il 100% di acceleratore.... :shock: ) Siccome Winols o altri programmi sono un tantino più seri, sono qui a chiedervi questo favore. Perchè, in base alle tabelle che riuscirete ad estrapolarmi, poi riuscirò a capire dove e quanto ritardare o anticipare. Altra domanda: nelle bosch Me 7.3.1 l'ecu legge le varie curve di anticipo da dx a sx, oppure da sx a dx? Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno dare il loro contributo :wink:

714_445alfa1471_6ts105cv.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

dici sul serio??? :shock: Quando la macchina mi è entrata in officina aveva su quel file ed il cliente dice di averla comprata csì un anno fa. Ti dispiacerebbe postarmi il file ori che hai tu di questa centralina? anche a pagamento se necessario... Grazie mille :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael ma a che ti servono i valori dell'anticipo? Vista la preparazione dell'auto... come fai sulla carta a stabilire di quanti gradi anticipare!? Assi a camme sportivi = piu miscela da bruciare quindi puoi anticipare di un bel po, giusto? Perchè invece di basarti su valori teorici non fai delle prove con le mappe finchè non noti prestazioni massime senza che batta in testa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, zovvo, il discorso è un altro: se dai un occhiata, in un altro topic ho richesto il file ori dopo che PT motorsport mi aveva detto che il file da me postato come ori non era tale. A questo punto io scriverò in centralina il file ori e da li partirò con le varie modifiche. Giusto per dovere di cronaca, in base ai lavori effettuati ed in base alla tipologia di motore, avevo pensato ed ipotizzato che fosse necessario provvedere ad una riduzione dell'anticipo per i seguenti motivi: -maggior rapporto di compressione= rischio detonazione; -i ts alfa gia lavoranoi al alimite della detonazione. Cmq riprenderò il discorso mappatura non appena monterò la farfalla del 2.0 16v; crdetemi, la sua originale fa davvero piangere :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...
  • OMBRA ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...