Vai al contenuto

non riesco a collegarmi: dove sbaglio?


ariz

Messaggi raccomandati

il kwp2000+ che ho provato è stato acquistato su ebay. è quello delle dimensioni di un pacchetto di sigarette, con involucro di alluminio e 3 piccoli led, in confezione anonima. è nuovo di pacca. abbiamo provato a collegarlo ad un'audi A3 1.8 T benzina da 100 Kw, con centralina bosch ME7.5 nessun collegamento poi ad una ford focus diesel, ma ci siamo accorti che non c'era la dll di alcun modello ford nell'elenco poi ad una lancia Y multijet, dovrebbe essere marelli multijet il driver ancora nessun collegamento, stando al programma fornito col kwp poi ad una mercedes classe A 1.7 CDI ancora nessun collegamento nel primo caso (con l'audi) era possibile cliccare sul pulsante 'apri', ma la risposta immediata era: nessuna centralina trovata in tutti gli altri casi c'era un pulsante 'kick' attivo, al posto di 'apri', ma la risposta era comunque simile: kick not found ci siamo collegati ovviamente alla presa odb col quadro acceso dove sbagliamo? grazie x l'eventuale aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutti gli altri casi c'era un pulsante 'kick' attivo, al posto di 'apri', ma la risposta era comunque simile: kick not found

In questo caso nn trovava il kwp2000

nel primo caso (con l'audi) era possibile cliccare sul pulsante 'apri', ma la risposta immediata era: nessuna centralina trovata

Forse il pulsante si chiamava leggi, cmq hai provato a impostare bassa velocità di lettura???

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho provato anche quello, ma nessun risultato

dici che nel caso del 'kick not found' non trovava il kwp2000?

eppure l'installazione era andata a buon fine senza problemi...

qualche altra idea?

Quando ho realizzato la mia prima kwp artigianale lo faceva anche a me.

Il problema era dovuto al programma che andava in blocco.

Dovevo chiudere l'applicazione collegare la spina usb e far ripartire il programma.

Come dice Bob magari hai sbagliato qualcosa nell'istallazione dei driver, prova a disinstallarli e installarli nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato i driver seguendo le istruzioni e il kwp è stato riconosciuto senza problemi può essere che dopo i primi tentativi non riusciti si sia un po' impallato il sistema... magari bastava riavviare windows, ma non l'abbiamo fatto quando riproverò vi farò sapere se sono riuscito, per ora vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te areagg34 ti ricordi di me? io di te molto bene, sei stato una delle conoscenze più positive anche nell'altro forum che frequentavamo, quello del coupè tu hai venduto la macchina, io ce l'ho ancora ma quel forum mi attira sempre meno ahimè :D ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite garmax

CIAO ANCHE IO HO PROVATO HA COLLEGARMI A UN GOLF IV 1.8 TURBO 20 V CON IL PLUS MA DICE CHE NON TROVA LA CENTRALINA, IL FUSIBILE 11 L'HO TOLTO SBAGLIO IN QUALCOSA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la A4 1800T è molto vecchia monta una eprom non flash, pertanto bisogna rimuovere fisicamente la centralina, dissaldare la eprom , saldarci uno zoccoletto e iniziare con le mappe. Fai attenzione, la A4 1800T prende errori sulla pressione turbo con molta facilità. Non dimenticare di aumentare i picchi delle curve benzina altrimenti smagrisce e prende l'errore di integrazione lambda. Non toccare l'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,come replicato quando dice kich nn trovato nn vede il kwp questo o perche come dice bobracing nn sono stati inseriti bene i driver o xche' il kwp nn funziona.... Il plus ha un po' di differenze dalla versione normale e trova diversamente le ecu. Ad esempio ho notato che seguendo la procedura normale del kwp nella ricerca delle ecu vag nn vengono torvate ...... questo xche cn il normale toglievo il fus 11 accendevo il quadro e facevo dati.... Il plus se esegui questi passaggi non trova la ecu,quindi devi collegare la obd girare il quadro fai dati e poi lui ti dira' di spegnere il quadro e togliere il fus 11 rimetti in on il quadro e fai ok! e cosi ci lavora... saluti a tutti! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, da poco possessore di un kwp2000plus, anch'io non riesco a collegarmi ad una seat leon 1.8 turbo 180cv ME7.5 Ho provato tutti i modi già menzionati ma niente, l'unica cosa sono riuscito a leggere i dati con un altro protocollo Fiat ME7X quindi escluderei il non funz. del KWP, ma non mi permette di leggere il file: centralina non trovata. Sapete se il pin 20 a massa è possibile farlo anche sulla mia? o altro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TUTTI COLORO CHE HANNO COMPRATO IL KWP2000 PLUS CLONE: quando avviando una qualsiasi dll nella schermata di lettura scrittura non si avvia il tasto DATI ma solo quello di KICK NON TROVATO il problema è che chi ve l ha venduto l ha spacciato per kwp2000plus ma in realtà è un kwp2000lite,per capirci,se provate a avviare il programma con la versione lite (quella con meno dll) vi accorgerete che il programma va perfettamente quindi il problema è nel Firmware che è scritto in una eeprom in formato SOIC8 della ATMEL : 93C46A....dovete rispedirlo e farvene mandare uno nuovo in versione PLUS a meno che non siete attrezzati per la riscrittura del firmware adeguato all esigenza e di adattatori SOIC8 o PINZE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per le info,non penso sia il mio caso, infatti il tasto dati si attiva sempre ma poi quando lo premi ti dice centralina non trovata. Resto in attesa di altri aiuti se ne avete. Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia come dice CARMAGEDDON, il KWP2000 Plus differisce anche dal punto di vista hardware. Cambia totalmente il circuito tranne che nella parte del convertitore seriale<->usb dove il firmware scritto nella eprom serve solo a dare il nome all'interfaccia: il nome che verrà visualizzato da windows quando l'interfaccia sarà collegata e quindi apparirà "Trovato nuovo hardware..." + nome scritto nell'eprom. Quindi tra il plus e il lite non differisce l'eprom ma tutta la circuiteria. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia come dice CARMAGEDDON, il KWP2000 Plus differisce anche dal punto di vista hardware. Cambia totalmente il circuito tranne che nella parte del convertitore seriale<->usb dove il firmware scritto nella eprom serve solo a dare il nome all'interfaccia: il nome che verrà visualizzato da windows quando l'interfaccia sarà collegata e quindi apparirà "Trovato nuovo hardware..." + nome scritto nell'eprom. Quindi tra il plus e il lite non differisce l'eprom ma tutta la circuiteria. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

opportunità ne ho date molte a troppa gente che su queste cose ci lucra per bene.... quando un bimbo si scotta con l acqua calda dopo farà fatica a mettere le mani sotto l acqua fredda

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè cmq il kwp plus differisce sostanzialmente a livello hardware dal plus, a prescindere da quello che c'è scritto nella eprom. Basta guardare gli schemi! Del kwp2000 plus ho potuto solo visionare il PCB con i componenti montati e l'unica cosa che non cambia è la parte riguardante il convertitore seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

CARMAGEDDON, La modifica hardware dovrebbe riguardare il collegamento di due piedini dell FTDI832BM tramite una resistenza a VCC, vero?

quella è solo una parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè cmq il kwp plus differisce sostanzialmente a livello hardware dal plus, a prescindere da quello che c'è scritto nella eprom. Basta guardare gli schemi! Del kwp2000 plus ho potuto solo visionare il PCB con i componenti montati e l'unica cosa che non cambia è la parte riguardante il convertitore seriale.

chi li clona usa l FT232BM sia per il lite che per il plus e il FW è nella 93C46A....con le dovute modifiche un lite diventa plus o edc16.

chi l ha studiato e modificato è un ingegnere polacco che conosco molto bene ma il suo prodotto in italia non riesce a venderlo perchè costa di più di quelli che si trovano in italia e che arrivano da cina,giappone,ecc ecc.

se se basta guardare gli schemi perchè mi hai chiesto in privato gli schemi del plus?

non vendo e non regalo,il mio lavoro è la diagnosi elettronica e la modifica della gestione motore,se posso do una mano ma non vi aspettate che ciò che ho sudato lo diffonda,non sono mercenario e le cose troppo facili mi puzzano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carma.... geddon. Calma! Io continuo a sostenere che nell'eprom 93c46 non c'è il firmware che implica se un'interfaccia è lite o plus. Se vuoi un suggerimento, prova ad editare il file binario dell'eprom con un qualunque software e troverai quello che sostengo io! Anzi ti invito ad andare a leggere i datasheet dell' FT232BM, dove ti spiega cosa serve l'eprom e per lo più è anche omettibile! Se mi sbalgio siete liberi di correggermi, naturalmente in modo civile quale il forum è!

Link al commento
Condividi su altri siti

libertà di pensiero e di parola...io ci ho perso un bel po di tempo da tre anni a questa parte e con le modifiche del caso e l aiuto di colui che l ha clonato abbiamo tratto le conclusioni che ho scritto. testato e utilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con CARMAGEDDON, le informazioni scritte nella eeprom tipo VID, PID, ed altro saranno sicuramente controllate dal software del kwp. Ho provato a scrivere altro nella eeprom e il software del KWP2000 mi dice Kick non trovato, quindi la eeprom serve a qualche cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con CARMAGEDDON per il mio tono un pò forte! Certo è possibile che il firmware che c'è scritto nella eprom è necessario al programma per riconoscere il dispositivo. Ma quella è solo la parte di interfacciamento con il PC. Per quanto rigurada la parte relativa alla ECU, il plus differisce sostanzialmente dal lite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

CARMAGEDDON, perchè non condividi con noi tutto quello che hai scoperto finora?

contribuirai a far diventare questo forum migliore di quanto lo sia già adesso.

tanto prima o poi qualcuno farà luce su queste "mod" al kwp...

e poi non penso che questa idea venga usata a scopo di lucro, alla fine su e-bay girano già i kwp clonati trasformati in seriali edc16 v.1236 a circa 250euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

CARMAGEDDON, perchè non condividi con noi tutto quello che hai scoperto finora?

contribuirai a far diventare questo forum migliore di quanto lo sia già adesso.

tanto prima o poi qualcuno farà luce su queste "mod" al kwp...

e poi non penso che questa idea venga usata a scopo di lucro, alla fine su e-bay girano già i kwp clonati trasformati in seriali edc16 v.1236 a circa 250euro.

Ciao,come ho già spiegata a chi mi ha chiesto in privato e in pubblico di condividere queste conoscenze rispondo di no per molti motivi e credo che ciò che nel tempo ho imparato e conosciuto non si possa disperdere scrivendolo qui o altrove.

se quanto so io lo sapranno anche gli altri mi farà piacere perchè vorrà dire che avranno intrapreso la strada giusta del sapere per esperienza e non per averlo letto e sta pur sicuro che chi apprende per esperienza non si lascia scappare nulla di ciò che ha imparato.

io,come molti altri utenti,sono qui per imparare,leggere,scrivere ciò che penso e se posso do una mano a chi ne ha bisogno ma non a riguardo di qualcosa che ho imparato perdendo il sonno molti giorni.

spendo oltre 5000 euro all anno di abbonamenti a dim sport,alientech,cmd per avere dei servizi in modo professionale e HW e SW per chip tuning dal 1994 ne ho comprato per valori che fanno venire i brividi.

non credo che sia giusto parlare di certe cose perchè io ho interesse ad avere servizi da persone professionali,in quanto ritengo di essere anche io così e il fatto che faccia delle prove,modifiche o ricerche in merito a ciò che compro e che ho non vuol dire che è perchè lo voglio diffondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmageddon

, hai da fornire materiale per lo studio del protocollo kwp2000 e per il kwp2000plus? Almeno così impareremo anche noi e capiremo le differenze tra i due protocolli. Io in rete non sono riuscito a trovare nulla. Non ti sto chiedendo di condividere le tue scoperte, ma solo di postare del materiale su cui poter studiare.

Oppure avresti un link da postare dove poter carpire qualcosa rigurado il protocollo kwp2000 lite e plus.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

CARMAGEDDON, l'abbonamento alle varie aziende di tuning è una cosa... qui si parla di una modifica hardware e software da effettuare su un dispositivo che è già una copia.

pultroppo non tutti siamo esperti in elettronica tanto da riuscire a trasformare un kwp in un seriale edc16, sono due protocolli completamente diversi...

tu questa modifica l'hai studiata o l'hai ricevuta?

se l'hai studiata allora avrai sicuramente a disposizione di materiale che tratta di protocollo kwp ecc se invece te l'ha spiegata qualcunaltro allora dovresti condividere con noi questo sapere...

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...