Vai al contenuto

Vw Touareg 3.0 Tdi Edc16Cp34


Lucido VTS

Messaggi raccomandati

  • 3 anni dopo...

ciao ragazzi sto iniziando a studiare questo file in attesa che mi arrivi l'interfaccia per poter leggere la mia ecu sul mio touareg....

partiamo dalle basi anche se non siamo nella cartella principianti.....

apro il file con ecm titanium e mi trova il driver t960 592 il cks del file a947.

lucido vts cosa vuol dire che ti apre il file ma ti da un altro cks???

Link al commento
Condividi su altri siti

come prime cose vorrei imparare a modificare le mappe per escludere erg e dpf.

per il dpf ho scaricato una guida dalla sezione download dove mi dice di cercare delle stringhe di indirizzi su winols per identificare lo switch off del dpf.

ho fatto queste ricerche nel file di questo post ma non mi trova le stringhe del dpf.

ho cercato sia la stringa in decimale 32767 32768 sia in hex  01 00 0C 3B ma non mi trova nulla...

la guida è per edc16 e queste info in particolare per ecd16c34.....

se qualcuno a voglia di aiutarmi ringrazio.

ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi seguendo la guida ho eliminato con switch off il dpf da mappa,è corretto???

in allegato il file....

gia che c'ero ho cominciato a studiare per eliminare la erg;mi sono scaricato la guida per edc16 dalla sezione download e ho capito che devo trovare le 2 mappe erg,andare indietro a trovare i 5 panettoni fuori driver e abbassare 2 panettoni dei 5 che vedo.

nel mio file ho ricercato manualmente scorrendo tutto il file in 2d per 3/4 volte e le uniche mappe che vedo assomigliare a quelle della guida sono agli indirizzi:

ne trovo 3 non 2.....

16C8DE

1C6ACA

1C6CB6

magari non centrano niente,anche perchè i 5 panettoni che dovrei vedere prima non li vedo chiaramente....

sono in alto mare????

datemi qualche dritta, non voglio la pappa pronta;chi ha seguito il mio post di un annetto fa sulla 156 jtd sa che ci sbatto la testa fino a quando non ci arrivo..............

WinOLS (VW Touareg (prova no dpf switch off)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito, studiando una mappa  di un a6 edc16cp34 di un altra discussione per erg off, a trovare i 5 panettoni che mi interessano per eliminare la erg....

se sono sulla strada giusta cominciano dall indirizzo 1C668A  all' indirizzo 1C67BA.........giusto?????

con che logica dovrei modificare i panettoni portando i valori a zero?????

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, joker01 said:

io continuo a studiare e postare file sperando che qualcuno mi dica se sono almeno sulla strada giusta....

ho eliminato come da guida in sezione download il 2° e 5° panettone che ne dite????.....

2° panettone da 1C66D4 a 1C6708

5° panettone da 1C67A2 a 1C67D4

 

ciao!!!

WinOLS (VW Touareg (touareg prova no dpf no erg1) - 374592).rar

non credo ti risponderà nessuno senza file ori .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

innnanzi tutto grazie per l attenzione;);)

allora partiamo dal fap....ho seguito una guida su eliminazione dpf/fap edc16cp34...

ho ricontrollato il mio file no dpf  e mi sembra che ho seguito la guida alla lettera; ho portato il valore da 00256 a 00000.

 

forse non è la guida giusta per questo file???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato il file e ho notato che dall'indirizzo 1BFF74 a 1BFFFE e da 1FDF78 a 1FDFFE ci sono delle modifiche tra ori e mod.....

forse sono queste le curve che dici che non capisci il motivo....

beh non capisco nemmeno io,io no le ho modificate; 

ho riprovato a modificare di nuovo il file con winols toccando solo il bit del dpf(quello che secondo me è il dpf)comunque,salvo il file lo comparo con l'originale e vedo quelle modifiche agli indirizzi sopracitati.....

come mai???

 

p.s 

ho fatto uno stesso file modificando il solo bit del dpf  con ecm titanium e il resto della mappa rimane invariato.....eccolo.

215CV.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, joker01 said:

innnanzi tutto grazie per l attenzione;);)

allora partiamo dal fap....ho seguito una guida su eliminazione dpf/fap edc16cp34...

ho ricontrollato il mio file no dpf  e mi sembra che ho seguito la guida alla lettera; ho portato il valore da 00256 a 00000.

 

forse non è la guida giusta per questo file???

ok il primo lo hai individuato ce ne un secondo da fare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a scrivere nella speranza che qualcuno mi aiuti....

mi date conferma che le curve che mi modificava in automatico winols negli indirizzi da  1BFF74 a 1BFFFE e da 1FDF78 a 1FDFFE  è il checksum che ha corretto il programma.

se vado a modificare con ecm non mi cambia questi indirizzi perchè probabilmente non uso il driver corretto...  giusto???

p.s.

appena mi arriverà l'interfaccia per leggere la mia ecu aprirò un post nella sezione principianti,ma intanto io vi rompo le scatole qui!!!:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, joker01 said:

io continuo a scrivere nella speranza che qualcuno mi aiuti....

mi date conferma che le curve che mi modificava in automatico winols negli indirizzi da  1BFF74 a 1BFFFE e da 1FDF78 a 1FDFFE  è il checksum che ha corretto il programma.

se vado a modificare con ecm non mi cambia questi indirizzi perchè probabilmente non uso il driver corretto...  giusto???

p.s.

appena mi arriverà l'interfaccia per leggere la mia ecu aprirò un post nella sezione principianti,ma intanto io vi rompo le scatole qui!!!:D:D

non ti sto seguendo perchè quello non è il file vero è proprio della tua auto !! quando lo avrai letto sarò felice di  discuterne ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie,era giusto per cominciare a studiare un po dato che come avrai capito sono un principiante....

Se qualcuno ha comunque voglia di darmi soli qualche conferma sulle mie affermazioni dei post sopra accetto tutto.....almeno ci dormo la notte:P:P

 

A presto comunque con il mio file....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, joker01 said:

Ok grazie,era giusto per cominciare a studiare un po dato che come avrai capito sono un principiante....

Se qualcuno ha comunque voglia di darmi soli qualche conferma sulle mie affermazioni dei post sopra accetto tutto.....almeno ci dormo la notte:P:P

 

A presto comunque con il mio file....

puoi dormire tranquillamente !! è meglio studiare la tua di mappa così la capirai affondo .. se studi mappe di altre autovetture fai confusione !! questo è un mio consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...