Vai al contenuto

Fgtech Galletto2


Ospite elettra

Messaggi raccomandati

Si ma io aprendo la cartella usbfix1 non so la procedura giusta gentilmente potresti dirmela dato che lo saprai fare sicuramente? Grazie

Si ma io aprendo la cartella usbfix1 non so la procedura giusta gentilmente potresti dirmela dato che lo saprai fare sicuramente? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilmente ci sarebbe qualcuno che possa aiutarmi a riscrivere correttamente l'ept del Galletto 2? Io fino ad ora ho utilizzato usbfix2 ma l'ept ho provato a afrla ma non so come utilizzare quell'applicazione grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: dopo che hai collegato il gallo con usb e usi o alimentatore al banco o colleghi tramite obd vettura

apri la cartella usbfix2

troverai un readwrite clicca read e ti salvi quel file dove di pare e lo nomini oldfile.bin

dopo clicca su write e ti cercherà il file 2ep che indicherai il percorso fino a portarlo nella stessa cartellina dove risiede il sw che stai usando per riscrivere

appena finito chiudi tutto e cosi com'è collegato clicca su obd2.exe e vedi se funziona

di solito quando hai necessità di riscrivere la 2ep il sw non si apre.

Io penso sia il gallo difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la proce

 

Allora: dopo che hai collegato il gallo con usb e usi o alimentatore al banco o colleghi tramite obd vettura

apri la cartella usbfix2

troverai un readwrite clicca read e ti salvi quel file dove di pare e lo nomini oldfile.bin

dopo clicca su write e ti cercherà il file 2ep che indicherai il percorso fino a portarlo nella stessa cartellina dove risiede il sw che stai usando per riscrivere

appena finito chiudi tutto e cosi com'è collegato clicca su obd2.exe e vedi se funziona

di solito quando hai necessità di riscrivere la 2ep il sw non si apre.

Io penso sia il gallo difettoso

Ciao passionemotori ti ringrazio della guida ma io ho effettuato questo procedimento anche se il programma parte senza usbfix comunque io alll'inizio ho solamente aperto il programma ftrdwrite e cliccando su write ho scritto il file ept poi ho rifatto la tua procedura anche se ripeto parte lo stesso senza usbfix il problema è la schemata che non mi da ne alimnetazione e non mi fa aprire nessuna voce adesso quello che vorrei sapre io e come utilizzare il programma mprog per riscirvere l'ept grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare che lo hanno già fatto in allegato posto il programma che dico io per riscrivere l'ept 

post-23448-0-20888600-1372864806_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi dopo una formattazione completa di un pc portatile installato windows 7 ultimate 32 bit ho scaricato in c:program files la cartella fgtech dopo di ciò ho creato un collegamento del programma eobd2.exe sul desktop ricavato dalla cartella fgtech estratta ed immessa nella directory di installazione in program files nel dico C:e successivamente ho inserito il cavo usb al galletto 2 ed il pc ha trovato la periferica collegata ma senza riconoscere i driver e dopo di che in gestione dispositivi mi sono andato a trovare la porta com occupata dalla periferica fgtech ed ho installato manualmente i driver provenienti dalla directory fgtech/Fgtech new driver creata all'inizio in c e successivamente instalalti i driver il pc mi ha riconosciuto il galletto 2 e successivamente lo ho attaccato all'alimentazione sia esterna con alimentatore e poi ho fatto la prova con presa obd dell'auto stessa ed aprendo il programma mi compare sempre e nuovamente la solita schermata e sinceramente parlando non capisco come mai se all'interno del galletto 2 si sentono i relè che attaccano e la luce rossa è accesa........................Chi di voi potrebbe spiegarmi cosa è successo e come posso risolvere'???? Ho provato persino usb fix 1 e usb fix 2 addirittura il venditore non essendo un tecnico mi ha detto che ha contattato l'assistenza e mi gli hanno detto di provare un tool che ho dovuto estrarre con il nome di FGTech-FT232 in cui contiene sia l'installazione di MProg 3.0a e sia il file FTRReadWrite_v3 con la procedura da eseguire che adesso vi postero nel link ma non ho concluso un amata m*****a e sinceramente parlando adesso riparlerà con i tecnici per cercare una soluzione al problema ma nel frattempo quello che vorrei sapere se a qualcuno di voi e mai capitato una cosa del genere e se eventualmente sia successa come avete risolto?????? Il bello e che il pc lo riconosce si installa tranquillamente tramite driver e pc si accende i relè si sentono ma una volta che avvio il software mi da sempre schermata senza voltaggio senza serie e senza farmi fare nessuna funzione tranne la voce exit e poi ho riprovato a reinstallare con alimentazione sia esterna che interna con obd attaccata  e adesso vi posto le foto su quello che mi è accaduto in modo tale che qualcuno magari possa iutarmi perchè ho perso giorni e notti senza concludere nulla......................Ed il restante delle persone che hanno finora acquistato la stessa apparecchiatura si sono trovate tutte bene e senza problemi proprio io devo avere per forza problemi???? Ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno ........................ ;-)

post-23448-0-01596200-1373117413_thumb.j

post-23448-0-83444800-1373117418_thumb.j

post-23448-0-08184400-1373117422_thumb.j

Fgtech driver solution.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per caso qualcuno potrebbe dammi un'altra versione di software per l'apertura del galletto alle volte quella che ho io non è compatibile con l'hardware del galletto che go provato ad installare fino ad ora grazie per lìaiuto a tutti coloro che mi aiuteranno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a fare queste prove, ma ti dico che stai insistendo con il sw , non hai ancora focalizzato che il problema è il gallo, il semplice fatto che il sw si avvia significa che è ok,

ne ho sistemati tanti e anche  uno oggi pomeriggio, se sei delle mie parti ti faccio fare una prova: tutto il tuo materiale pc, cavi e io ti faccio usare un gallo funzionante.....

è quello che in realtà doveva fare il Tuo fornitore......

Dove hai letto che esistono sw compatibili????? esiste sw libero e quello con con attivazione ma sempre lo stesso è......

Se vuoi fammi sapere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a fare queste prove, ma ti dico che stai insistendo con il sw , non hai ancora focalizzato che il problema è il gallo, il semplice fatto che il sw si avvia significa che è ok,

ne ho sistemati tanti e anche uno oggi pomeriggio, se sei delle mie parti ti faccio fare una prova: tutto il tuo materiale pc, cavi e io ti faccio usare un gallo funzionante.....

è quello che in realtà doveva fare il Tuo fornitore......

Dove hai letto che esistono sw compatibili????? esiste sw libero e quello con con attivazione ma sempre lo stesso è......

Se vuoi fammi sapere.

Ciao passione motori ascolta una cosa il problema e che il galletto 2 si accende i relé si aprono e si chiudono tranquillamente, attaccandolo all'almentazione si accende la luce rossa per questo ho pensato ad una incompatibilità al software e non all'hardware.....Il mio venditore ha un'assistenza tecnica dedicata e praticamente riportando il problema all'inizio mi è stato detto che le apparecchiature prime di essere consegnate sono testate per il funzionamento pertanto potrebbe essere un problema di incompatibilità di driver per questo ho chiesto ma cmq secondo te cosa potrebbe essere il guasto che non mi fa leggere l'alimentazione e non mi fa eseguire nessuna opzione dato che vedo che per come parli sei esperto in materia?????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia ti ho detto quello che conosco , ma dici al tuo tecnico perché non ti fa provare un altro gallo?

Ciao passione motori ieri i tecnici dell'assistenza e creatori dell'interfaccia galletto2 che possiedo io sono entrati in remoto nel mio pc ed hanno controllato se i driver e l'apparato fosse stato installato correttamente, e in poche parole non sono riusciti a fargli leggere la tensione al software eobd2.exe che si apre ma non mi fa accedere alle funzioni dato che l'alimentazione non spunta...............Cmq dicevano che non era connesso alla ecu dell'auto ma io gli ho detto che in realtà era tutto connesso il gallo 2 acceso i relè all'interno che attaccano e staccano si sentivano pertanto stamane mi hanno detto di collegare un alimentatore all'auto o un booster e far partire il software con alimentazione a 16 volt per funzionare ma può essere che devo avere i 16 volt per farlo funzionare?? Cmq oggi pomeriggio farò questa prova e ti farò sapere ma secondo te potrebbe essere questo il problema?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutemente no, a 16v accende la barra rossa di voltaggio eccessivo anche a 11v il sw deve aprirsi e leggere i volt nella barra, prova a chiedere sul forum chi è delle tue parti e vedi se ha un gallo da collegare al posto di quello che non và

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao passione motori oggi è accaduta una cosa strana,praticamente ho collegato la batteria della mia macchina ad un'altra batteria con i cavi e successivamente ho collegato alimentatore della confezione esterno e presa eobd2 sulla mia auto,successivamente ho acceso il quadro ed appena ho aperto l'eseguibile eobd2.exe si è aperta la schermata inizialmente con la scritta lowbattery senza farmi selezionare nulla all'improvviso dopo qualke minuto che l'ho lasciato attccato senza toccare nulla sono andato a vedere ed mi è comparsa la tensione con le relative opzioni è da li mi si è aperto il cuore solo che provando a leggere i dati ecu la prima volta mi è sembrato di avermeli letti la seconda volta ho provato a leggere il file intero della mia ecu e mi avvisava il programma che il tempo di lettura poteva richiedere mezz'ora e successivamente mi ha fatto un errore comunque dopo di che ho provato a riaprirlo ma non ha fatto nulla ovvero la solita schermata lowbattery però poi si era fatto tardi non ho aspettato ed ho sisinstallato tutto i dirver la cartella fgtech rimossa dal percorso c anche se il mio fornitore mi aveva detto che la devo mettere in program file ma alla fine questo errore me lo ha fatto quando era solo in c e cmq ti posto le foto e magari mi dai una delucidazione in merito dato che sarai un esperto a quanto ho capito in campo grazie tante ......Ti allego le foto cmq i tecnici non parlavano dell'alimentatore esterno al galletto 2 che dovevo provare con i 16 volt ma quello della batteria della macchina di metterlo in carica a 16 volt ma secondo te non rischio di bruciare qualkosa?????

post-23448-0-96528000-1373395366_thumb.j

post-23448-0-32816400-1373395414_thumb.j

post-23448-0-09639400-1373395458_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici a sti tecnici di cambiare mestiere, basta un alimentatore da banco 12v 1 amp e poi ti consiglio vivamente di alimentare il gallo o da obd o da alimentatore non farlo insieme. Lascia stare di far salire la tensione sulla batt. dell' auto a quel voltaggio

Cmq domani proverò a reinstallare tutto successivamente attacco un alimentatore alal batteria però normale senza selezionare volt e nulla la tengo sotto carica per un pò perchè tanto quando l'alimentatore e collegato già in automatico la tensione se ne sale a 15 16 volt senza selezionare nulla e provo perchè oggi mi è partito a stento con 14 volt chi lo sà se questo funziona solo sopra i 14 volt boh nn ci sto capenso nulla intanto quesi tecnici sono proprio coloro che li producono sti galletti 2 cmq hai visto il tipo di errore che mi ha dato e la versione del galletto??? Che tene pare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici a sti tecnici di cambiare mestiere, basta un alimentatore da banco 12v 1 amp e poi ti consiglio vivamente di alimentare il gallo o da obd o da alimentatore non farlo insieme. Lascia stare di far salire la tensione sulla batt. dell' auto a quel voltaggio

questo succede quando invece di vendere la frutta ,si mettono a vendere galletti su ebay , e non sanno nemmeno cos'è la tensione ,figuriamoci se dovrebbero costruirli loro...

stanno facendo schifo su ebay ,gente che non sa nemmeno che significa vendere ,sta svendendo il nostro futuro per guadagnare 20€ al giorno vendendo  fgtech a 120€ di qualità scarsissima  e poi non riescono nemmeno ad assistere...ma andate ai semafori che guadagnate di più facendo l elemosina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi dopo una formattazione completa di un pc portatile installato windows 7 ultimate 32 bit ho scaricato in c:program files la cartella fgtech dopo di ciò ho creato un collegamento del programma eobd2.exe sul desktop ricavato dalla cartella fgtech estratta ed immessa nella directory di installazione in program files nel dico C:e successivamente ho inserito il cavo usb al galletto 2 ed il pc ha trovato la periferica collegata ma senza riconoscere i driver e dopo di che in gestione dispositivi mi sono andato a trovare la porta com occupata dalla periferica fgtech ed ho installato manualmente i driver provenienti dalla directory fgtech/Fgtech new driver creata all'inizio in c e successivamente instalalti i driver il pc mi ha riconosciuto il galletto 2 e successivamente lo ho attaccato all'alimentazione sia esterna con alimentatore e poi ho fatto la prova con presa obd dell'auto stessa ed aprendo il programma mi compare sempre e nuovamente la solita schermata e sinceramente parlando non capisco come mai se all'interno del galletto 2 si sentono i relè che attaccano e la luce rossa è accesa........................Chi di voi potrebbe spiegarmi cosa è successo e come posso risolvere'???? Ho provato persino usb fix 1 e usb fix 2 addirittura il venditore non essendo un tecnico mi ha detto che ha contattato l'assistenza e mi gli hanno detto di provare un tool che ho dovuto estrarre con il nome di FGTech-FT232 in cui contiene sia l'installazione di MProg 3.0a e sia il file FTRReadWrite_v3 con la procedura da eseguire che adesso vi postero nel link ma non ho concluso un amata m*****a e sinceramente parlando adesso riparlerà con i tecnici per cercare una soluzione al problema ma nel frattempo quello che vorrei sapere se a qualcuno di voi e mai capitato una cosa del genere e se eventualmente sia successa come avete risolto?????? Il bello e che il pc lo riconosce si installa tranquillamente tramite driver e pc si accende i relè si sentono ma una volta che avvio il software mi da sempre schermata senza voltaggio senza serie e senza farmi fare nessuna funzione tranne la voce exit e poi ho riprovato a reinstallare con alimentazione sia esterna che interna con obd attaccata  e adesso vi posto le foto su quello che mi è accaduto in modo tale che qualcuno magari possa iutarmi perchè ho perso giorni e notti senza concludere nulla......................Ed il restante delle persone che hanno finora acquistato la stessa apparecchiatura si sono trovate tutte bene e senza problemi proprio io devo avere per forza problemi???? Ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno ........................ ;-)

 

 

Allora ragazzi dopo una formattazione completa di un pc portatile installato windows 7 ultimate 32 bit ho scaricato in c:program files la cartella fgtech dopo di ciò ho creato un collegamento del programma eobd2.exe sul desktop ricavato dalla cartella fgtech estratta ed immessa nella directory di installazione in program files nel dico C:e successivamente ho inserito il cavo usb al galletto 2 ed il pc ha trovato la periferica collegata ma senza riconoscere i driver e dopo di che in gestione dispositivi mi sono andato a trovare la porta com occupata dalla periferica fgtech ed ho installato manualmente i driver provenienti dalla directory fgtech/Fgtech new driver creata all'inizio in c e successivamente instalalti i driver il pc mi ha riconosciuto il galletto 2 e successivamente lo ho attaccato all'alimentazione sia esterna con alimentatore e poi ho fatto la prova con presa obd dell'auto stessa ed aprendo il programma mi compare sempre e nuovamente la solita schermata e sinceramente parlando non capisco come mai se all'interno del galletto 2 si sentono i relè che attaccano e la luce rossa è accesa........................Chi di voi potrebbe spiegarmi cosa è successo e come posso risolvere'???? Ho provato persino usb fix 1 e usb fix 2 addirittura il venditore non essendo un tecnico mi ha detto che ha contattato l'assistenza e mi gli hanno detto di provare un tool che ho dovuto estrarre con il nome di FGTech-FT232 in cui contiene sia l'installazione di MProg 3.0a e sia il file FTRReadWrite_v3 con la procedura da eseguire che adesso vi postero nel link ma non ho concluso un amata m*****a e sinceramente parlando adesso riparlerà con i tecnici per cercare una soluzione al problema ma nel frattempo quello che vorrei sapere se a qualcuno di voi e mai capitato una cosa del genere e se eventualmente sia successa come avete risolto?????? Il bello e che il pc lo riconosce si installa tranquillamente tramite driver e pc si accende i relè si sentono ma una volta che avvio il software mi da sempre schermata senza voltaggio senza serie e senza farmi fare nessuna funzione tranne la voce exit e poi ho riprovato a reinstallare con alimentazione sia esterna che interna con obd attaccata  e adesso vi posto le foto su quello che mi è accaduto in modo tale che qualcuno magari possa iutarmi perchè ho perso giorni e notti senza concludere nulla......................Ed il restante delle persone che hanno finora acquistato la stessa apparecchiatura si sono trovate tutte bene e senza problemi proprio io devo avere per forza problemi???? Ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno ........................ ;-)

grazie ottima guida, finalmente sono riuscito ad istallare il mio,era solamente un problema di riconoscimento delle usb,ora funziona alla grande .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ottima guida, finalmente sono riuscito ad istallare il mio,era solamente un problema di riconoscimento delle usb,ora funziona alla grande .

Ma tu quando lo hai installati avevi collegato anche l'alimentatore esterno ed il cavo eobd all'auto oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo continui a credere alle fesserie di questi tecnici, il gallo è by china hai capito adesso?

 

ciao passione motori... sono un'amico di ecumod, oggi abbiamo sistemato il galletto v2  non era da cambiare, non e by cina funziona in tutto e per tutto bastava solo che avreste dato qualche consiglio utili e non dire sempre la stessa cosa CAMBIA GALLO..... e cmq per tutti era un problema di drivers trovati quelli corretti, ha cominciato a funzionare e funziona veramente bene letta e scritta la ecu della mia alfa 147 edc15 in meno di 3 minuti..... cmq per il futuro siccome il forum è un luogo dove tutti chiedono aiuto cerchiamo di aiutare le persone se possiamo, invece di dare un solo consiglio cambiare gallo...  i soldi non ci cadono dalle nuvole... percio.... .

 

 

ciao a tutti e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo di non dire ca....e perché il gallo senza driver non parte nemmeno il software,figuriamoci se partirebbe con la scritta master attiva.

nessuno a portato l'utente fuori strada per fargli consumare soldi ,quindi vedo questo tuo intervento inutile.

non è by cina ? posso chiederti quanto lo ha pagato?

by italy (originale) 3000€

by eu dalle 500 alle 1000 €

by cina dalle 50 alle 350€

 

p.s.

non so se sei tu il fantasioso produttore di fgtech italiano o se sei tu che dai i 16v per farlo funzionare, ma se lo sei ,cambia produzione....che è meglio per molti e per te

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo di non dire ca....e perché il gallo senza driver non parte nemmeno il software,figuriamoci se partirebbe con la scritta master attiva.

nessuno a portato l'utente fuori strada per fargli consumare soldi ,quindi vedo questo tuo intervento inutile.

non è by cina ? posso chiederti quanto lo ha pagato?

by italy (originale) 3000€

by eu dalle 500 alle 1000 €

by cina dalle 50 alle 350€

 

p.s.

non so se sei tu il fantasioso produttore di fgtech italiano o se sei tu che dai i 16v per farlo funzionare, ma se lo sei ,cambia produzione....che è meglio per molti e per te

 

 

buon giorno, 

rispondo a tutto i tuoi interrogativi,  

1: il prezzo lo devi chiedere a ecumod io non lo so, 

2: io non li produco, non li vendo, (la storia dei 16v non è mia anche perche è una stupidagine totale )

3: io nn ho detto che lui era senza driver ma aveva messo un driver sbagliato, faceva riconoscere il gallo al pc ma all'apertura del programma dava sempre low battery, non permetteva al gallo di interfacciarsi con il pc.... 

 

Fabio scusami se mi permetto, ma il mio intervento non era rivolto a te, rileggiti bene la discussione e vedi quanti sono i post dove gli si dice cosa fare, e quanti sono quelli in cui gli si dice di cambiare il gallo.... poi se l'utente era stato portato fuori strada o meno lo lascio stabilire a te.... io leggendo traggo solo le mie conclusioni, ovviamente tutto in buona fede, e se mi sono permesso di fare una critica è solo perche il forum mi piace ed è ben attrezzato.

cmq senza rancore claudio

 

Mi limito a rispondere l' importante è che ha risolto, visto che sei un intenditore gallo...

 

ciao passione motori io di gallo ne capisco pari a zero me ne intendo di informatica in generale hardware e software ma credimi di gallo mappe ecu e cose varie, il mio sapere è pari a zero!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Claudio, noi cerchiamo di dare una mano a tutti, considera che non abbiamo il pc davanti e non conosciamo le capacità dell' utente, leggi tutto dall' inizio e forse troverai tante schiochezze riferite ad Ecumod, da i fornitori del tool, il compito di sistemare il gallo è di chi la fornito e con il mio dire cambia gallo, era solo per facilitare il lavoro, se il problema con gallo e cavi funzionanti sul suo pc rimanevano allora si prendeva una altro driver e sw di funzionalità assicurata, diversamente aveva la certezza di farselo sostituire, non buttarlo nell cestino. Ho consigliato io di cercare una utente vicino a lui con tool per poter essere sicuro del problema dov'era. Le critiche posso essere anche costruttive se fatte in rispetto di chi le sta ricevendo. Ti assicuro che da parte mia non cè nessun rancore, anzi ti dico piacere di averti conosciuto, Il bello di questo forum ci da la possibilità di conoscerci, confrontarci e crescere non solo del campo professionale.

 

Buona permanenza sul forum e buon Lavoro

 

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Claudio, noi cerchiamo di dare una mano a tutti, considera che non abbiamo il pc davanti e non conosciamo le capacità dell' utente, leggi tutto dall' inizio e forse troverai tante schiochezze riferite ad Ecumod, da i fornitori del tool, il compito di sistemare il gallo è di chi la fornito e con il mio dire cambia gallo, era solo per facilitare il lavoro, se il problema con gallo e cavi funzionanti sul suo pc rimanevano allora si prendeva una altro driver e sw di funzionalità assicurata, diversamente aveva la certezza di farselo sostituire, non buttarlo nell cestino. Ho consigliato io di cercare una utente vicino a lui con tool per poter essere sicuro del problema dov'era. Le critiche posso essere anche costruttive se fatte in rispetto di chi le sta ricevendo. Ti assicuro che da parte mia non cè nessun rancore, anzi ti dico piacere di averti conosciuto, Il bello di questo forum ci da la possibilità di conoscerci, confrontarci e crescere non solo del campo professionale.

 

Buona permanenza sul forum e buon Lavoro

 

Angelo

 

passione motori il piacere è tutto mio, anche da parte mia non c'è rancore, discorso chiuso... adesso si sa che con i galli ci possono essere problemi di drivers,. ci si ribecca in qualche discussione. buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...