Vai al contenuto

La Meccanica...non Ha Nulla Da Invidiare All'eletronica


alfamotrice

Messaggi raccomandati

Salve,

darkinterceptor1975

mi chiamo giuseppe è la seguo da un po di tempo con i lavori sulla 147 avrei molte domande da farle vorrei..come dire..dare una bella risvegliata alla mi nasona..che da un po di tempo batte la fiacca..un p'ò colpa dei collettori originali che fischiano un po dei tubi ic troppo molli e spaccati e anche per la frizione e volano abbastanza usurati.MI PRESENTO! HO UNA 147 3P del 2002 116cv alla centralina con mappatura scaricata da internet piu potenziometro sul rail da 210 ohm(misurati con tester) e filtro bmc a pannelo.Cerchi in lega da 17.

Seguendo questo forum ho imparato molte cose e devo dire grazie a tutti voi,arrivando al dunque tra una settimana smontero una lancia k 2.4 e con la turbina che dovrebbe essere un td =) spero di raggiungere un bel traguardo con l aiuto di tutti voi,io prometto di caricare più foto e informazioni disponibi!

post-18924-0-78827800-1356840655_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutto lo staff ecu-tuning colgo l 'occasione per dirvi che ho già ordinato guarnizioni di scarico nuove e turbina lancia k 2.4 provvederò a costruire dei collettori in acciaio partendo come base dalla guarnizione =) almeno credo =D tra dire e fare =) vedrò

di caricare piu informazioni possibili e foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

io mi ritrovo con la mia 147 8v in officina col motore a terra e accanto il nuovo: 150 mjet lo sto montando con la gt2256 e colli originali ic di un mercedes 250 tutto in alluminio, come si sa il jtd gestito dalla edc15c7 +è diverso dal mjet gestito dalla edc16 ma sostituendo sensore di fase di giri scambiatore dell acqua eliminando le swirl e sfoderando e ricucendo nel giusto modo il cablaggio degli iniettori,si riesce a montarlo... addirittura una persona che conosco sotto la 156 115 ha il 2.4 della brera sempre con l edc15 adesso io sto cercando qualcuno che mi possa creare una mappa adeguata a questo tipo di motore,e turbina, il cambio è sempre quello del 115 attendo risposte grazie


@rail che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

martedi,verra un ragazzo per completare l impianto eletrico del mio jtd sul mjet, nel fra tempo effettuata sul motore con 50 mila km distribuzione completa eliminazione swirl,ricicli vapori,ed egr tagliando con castol edge 5-40 filtri nuovi,turbina gt2256 come ben sapete con cambio 115cv 5 marce,non ho potuto permettermi di effettuare un cambio frizione e volano perche ho effettuato spese non di poco conto,senza considerare,che mi hanno investito ed ho acquistato una 147 identica ma del 2003 appartenente ad una ragazza senza patente e con 2 figli  :ohmy:  adesso mi ritrovo con il file originale con una turbina che diciamo è uscita dalla categoria giocattoli di serie e con un unijet 150 cv

CHIEDO

Se ci fosse qualcuno di voi,disponibile a impiegare del tempo in nome del forum e per i prossimi che vorrebbero effettuare questo lavoro che mi aiuti a torvare le giuste proporzioni di mappa,considerando che l unica cosa che io riesco a fare,e mappare =D che poi in realta è un mio amico che lo fa, e mi ha fatto spaccare la gt1749 in neanche 100 metri fatti come un motoscafo... e i tempi di iniezione fatti da paperino,col motore che mi batteva e fumo che sembrava un incendio.

Ho letto di persone che con prestazioni non di poco indifferenti riescono a mantenere volano e frizione originali, anche con turbina gt2260v.

Aspetto una partecipazione comune,appena possibile inserirò la mia mappa originale

Aspetto aiuti scambi di opinioni,Grazie in anticipo a tutti e grazie allo staff di ecotuning

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ad 1 calma ragazzi...    <_<  non è che posso anare avanti a potenziometri lagoritmici da 210 ohm,,, 

           AIUTO 


                     ALFISTA CERCA AIUTO,

 

 

 

 

la mia auto ha bisognio di una mappa speciale...... ?......?......?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te con il 150 cavalli metterei il suo cambio a 6 marce, questo perchè? te lo dico subito la quinta del 115cv è cortissima, con il 150 cavalli anche rimappato aumenterai max 10 km/h per il fatto che la quinta è corta ed a 210km/h di contachilometri ti ritroveresti a 4500, oltre quei giri non c'è più potenza a sufficienza per spingerla oltre a meno chè fai una rimappa che spinge fino a 5000 giri, ma non avrebbe senso perchè avresti il motore imballato ai massimi giri rischiando di fare danni e consumando da bestia, puoi mapparla lo stesso che tira forte fino a 5000 giri ma il cambio lo mettterei a 6 marce per non sovraccaricare troppo il motore e per consumare meno, oltretutto se non erro il volano del 156 cavalli mi sembra che ha il diametro delle mille righe dova và infilato l'albero primario del cambio più grande, quindi secondo me il cambio a 5 marce sul 115 cavalli nemmeno ti ci và, ma non posso dirtelo con assoluta certezza, l'ultima volta che smontai il cambio del 150 cavalli notai proprio l'albero primario del cambio più grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...