Vai al contenuto

geriko e la sua roadster


Ospite geriko

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi, inizio subito col fare i miei complimentoni a chi ha inventato questo splendido forum, un po per educarci e anche per non farci pennare sulle riprogrammazioni di queste tanto enigmatiche centraline. io vengo da ct e possiedo da qualche mese una splendida smart roadster coupè, 82 cv del 2004.ho sempre avuto la passione dei motori e ho sempre cercato di fare tutto da me sulle modifiche. sulla scorsa macchhina, un fiat coupè aspirato ho montato uno scarico artigianale senza catalizzatore e una aspirazione diretta da me rifatta, purtroppo la profonda ignoranza nel mondo delle centraline non mi permetteva di utilizzare a pieno la mia vecchia car, perche grassa a freddo per via del flusso maggiore di aria e magra a caldo. adesso che posseggo questo splendore di vettura, divertentissima, voglio proprio documentarmi su questo splendido mondo. chiedo a voi esperti cosa posso fare. consigliatemi su tutto: programma da prendere, io ne posseggo qualcuno come : auto enginuity, eprom edit, kwp 2000, ma non so neanche cosa devo fare per collegarli. ho il portatile.ditemi voi,corsi su internet, testi, materiale necessario,procedure ect. spero di non aver disturbato e di poter trovare qui amici che sapranno seguirmi e consigliarmi. anticipatamente ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto! Complimenti per l tua auto! Anche io sono smartista...con F2 però! Peccato che non sei di Roma, altrimenti ti avrei catturato per venire al nostro club :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono gia iscritto al vostro club. smart forum per l'esattezza.allora esperti dv sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. fatemi contento su :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

geriko, benvenuto!

se la tua smart è a benzina ci puoi guadagnare poco con la rimappatura, devi acquistare un interfaccia compatibile con la tua auto così da poter riprogrammare tramite la presa OBD.

che centralina monta quella macchina?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è turbo cmq, :roll: ma credo che monti la stessa centralina della smart 700 fortwo anchew perche hanno lo stesso motore, cambia qualche componente :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga sto spulciando il forum alla ricerca di qualche indizio, ma senza il vostro aiuto non penso di andare altre. ma scantool da cosa differisce dal kwp2000?esistono degli emulatori dv fare pratica? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...