Vai al contenuto

Immobilizer lancia Y 1.2 del '96


Ospite vins

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, questo è il mio primo post...sono nuovo del forum. Vengo al mio problema, che a quanto pare non è isolato, dando un'occhiata al forum: l'immobilizer non si disattiva più neppure con la chiave master e quindi per accenderla devo usare sempre la procedura. Vorrei cancellare dalla centralina la rilevazione del code ma sono un novellino per quanto riguarda le centraline e ciò che riguarda l'auto. A mio favore ho il programmatore emp21 (lo uso per il mio lavoro nel campo dell'elettronica e telecomunicazioni), ma non so da dove iniziare: vi sarei veramente grato se mi dareste delle indicazioni per poter eliminare la rilevazione del code...non ne posso più di fare la procedura di emergenza ogni volta che devo accendere l'auto :wink: . Vi ringrazio comunque vada e faccio i complimenti per questo interessante forum. Vins

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vins, se la tua è una y elefantino 16V monta una iaw 18fd, se vuoi farla totale la devi fare obbligatoriamente dal microprocessore, non hai alternativa, non so se puoi farlo con il tuo programmatore, facci sapere, cmq siamo abbastanza vicini, io sono della zona di ravenna, se hai bisogno chiamami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max e grazie per la risposta...chiedo scusa ma non ho specificato il modello: è una Y 1.2 LE '96 e sulla centralina c'è la sigla IAW 16F.ET

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vins, mi sa che già ci siamo sentiti su un altro forum per lo stesso problema. la iaw 16f la fai totale anche con programmatore economico, però ti serve il file che non legga la parte del codice o che effettui il clock del processore. la y del 96 dovrebbe avere la eprom già zoccolata. hai Max vicino, affidati a lui. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti e 3 x la disponibilità. Max terrò conto del tuo invito, ma vorrei provare prima da solo anche per farmi un pò le ossa (sperando di non causare danni). Per capirci, basterebbe riverginare (cancellare?) la eprom come dice Stilo oppure devo scaricargli dentro un file. Se la eprom non è protetta da lettura e mi dite quali sono i byte da modificare, posso leggerla e agire in questo senso. Oppure, Max non puoi inviarmi il file x email...siamo vicini ma ti giuro che questo periodo faccio veramente fatica a dedicarmi un pò di tempo anche nel week-end!!! Mactonino, ti confermo che ho fatto la stessa richiesta in un altro forum non tecnico come questo ma comunque sono stato indirizzato bene perchè grazie alle risposte che mi hanno dato ho di conseguenza fatto le ricerche che mi hanno portato a questo forum. Spero mi possiate aiutarmi fino in fondo... :wink: Intanto vi saluto Vins

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vins, ti sconsiglio di metterti a lavorare sulla eprom, non ne vale la pena ,anche perche ormai su ste centraline è un farsi le ossa relativo, ci vogliono 20 secondi a scodificare una di 16F senza dovere ricorrere a eprom vergini, non c'e' da imparere un gran che da queste ecu per quanto riguarda la scodifica. cmq fai un po come vuoi, io sono dove ti ho detto, non lo faccio per motivi commerciali, ma solo per darti un aiuto senza che tu perdi tempo inutile, ciao Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Purtroppo no, non ho avuto tempo d andare da Max e a dire il vero vorrei risolverlo da solo. Basterebbe il file da scaricare dentro la eprom o gli indirizzi da cambiare...Cassix potresti darmi una mano in questo senso! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se attacchi un code trovato al demolitore, si ricodifica da sola

altrimenti stacchi la centralina del code e diventa totale

A me non risulta proprio altrimenti le decodifiche a che servirebbero?????

Se vuoi mettere qualcosa preso dal demolitore senza toccare nulla devi mettere su una 6f di punto e staccare l'antennino e la macchina parte .

x decodificarla totale si puo' una volta resa vergine o staccare l'antennino oppure agire sulla 27c512...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...