adry75 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 cmq di sicuro non è dipeso dalle modifiche della mappa se in diagnosi ti è rimasto un 5% sarà dipeso dalle incrostazioni e lascia perdere il driver della rover. La tua macchina monta una edc 15? e con quale seriale la leggi/scrivi forse un galletto 1260?. Cmq sono sicuro che non sia ne un problema di mappa ne un problema di driver, adesso prova questa mappa che ti ho postato l'egr elettronicamente è abilitata
maxgen Inviato 1 Novembre 2012 Autore Inviato 1 Novembre 2012 (modificato) prova questa ci ho fatto delle modifiche come mi avevi chiesto e in più ho disabilitato riaperto l'egr come nella mappa che ti fece fabio (quindi se ho capito bene il problema sarà l'egr da come mi hai descritto anche se è tappata manualmente) ti ho dato un po + di carico ai bassi provala e fammi saperebmw 320d 136cv-adry.rar e che ti devo dire...sei davvero un signore...GRANDE ADRY...tu e fabio siete persone eccezionali! cmq l'errore che aveva dato il computer era sull'egr e l'elettrauto l'ha azzerato...non è che facendo questa operazione..ossia togliendo l'errore che magari era in memoria sin da quando ho comprato l'auto adesso ho risolto? ps.la macchina monta edc15 (ma per verificarlo con certezza dove dovrei guardare?) e si..leggo e scrivo con galletto 1260 ps.stamattina ho caricato un'altra mappa fatta da un preparatore di macchine da corsa...ho provato la macchina per circa 7-8 km..tirando..andando piano ecc ecc e non è andata in recovery ma sinceramente non mi aspetto nulla di buono visto che mi sono illuso più volte..però chissà!! e cmq a proposito di egr ho notato che anche lui l'ha lasciata attiva....FACENDO DELLE PICCOLE MODIFICHE CHE OVVIAMENTE NON SAPREI A CHE SERVONO Modificato 1 Novembre 2012 da maxgen
adry75 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 Dipende alcune volte cancelli e nn ricompare più altre volte volte nonostante la cancellazione ti ricompare nuovamente il che significa che devi cambiare qualche componente cmq te l'ho già detto comprati un seriale diagnostico e te la vedi tu ad azzerare gli errori in centralina,quantomento hai sempre la macchina sottocontrollo i siti te li ho già dati con 80 euro ti compri un autocom e ci fai le diagnosi ogni volta che ti pare,così quando vai dal meccanico per un errore in centralina non solo risparmi soldi per la diagnosi ma vai anche a colpo sicuro sul pezzo da sostituire e quindi i soldi che spenderai saranno solo per il pezzo e la manodopera
adry75 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 e che ti devo dire...sei davvero un signore...GRANDE ADRY...tu e fabio siete persone eccezionali! cmq l'errore che aveva dato il computer era sull'egr e l'elettrauto l'ha azzerato...non è che facendo questa operazione..ossia togliendo l'errore che magari era in memoria sin da quando ho comprato l'auto adesso ho risolto? ps.la macchina monta edc15 (ma per verificarlo con certezza dove dovrei guardare?) e si..leggo e scrivo con galletto 1260 ps.stamattina ho caricato un'altra mappa fatta da un preparatore di macchine da corsa...ho provato la macchina per circa 7-8 km..tirando..andando piano ecc ecc e non è andata in recovery ma sinceramente non mi aspetto nulla di buono visto che mi sono illuso più volte..però chissà!! e cmq a proposito di egr ho notato che anche lui l'ha lasciata attiva....FACENDO DELLE PICCOLE MODIFICHE CHE OVVIAMENTE NON SAPREI A CHE SERVONO passami la mappa del preparatore di schumaker che gli do un okkiata
maxgen Inviato 1 Novembre 2012 Autore Inviato 1 Novembre 2012 (modificato) passami la mappa del preparatore di schumaker che gli do un okkiata non so come allegare ulteriori file...mi spieghi?o se hai una mail facciamo prima preparatore di schumaker...ahahahahah sei troppo forte..però non nego che mi è stato suggerito da tutti quelli del sito bmw e quindi conosce queste macchine molto bene ps.e l'errore dell'egr solitamente da cosa è causato?premesso che appena presi la macchina l'ho smontato e pulito per bene..forse quando si smonta e si rimonta poi si presenta l'errore in centralina..considera che è stato disattivato meccanicamente col solito trucchetto di tappare il tubicino con una vite autofilettante..io cmq parlo da profano ovviamente o chissà dovrei far fare una bella pulita ai collettori di aspirazione? Modificato 1 Novembre 2012 da maxgen
adry75 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 prova questa ci ho fatto delle modifiche come mi avevi chiesto e in più ho disabilitato riaperto l'egr come nella mappa che ti fece fabio (quindi se ho capito bene il problema sarà l'egr da come mi hai descritto anche se è tappata manualmente) ti ho dato un po + di carico ai bassi provala e fammi saperebmw 320d 136cv-adry.rar quando vuoi allegare qualcosa giù giù c'è opz. altre risposte clicca quello e allega il file
maxgen Inviato 1 Novembre 2012 Autore Inviato 1 Novembre 2012 quando vuoi allegare qualcosa giù giù c'è opz. altre risposte clicca quello e allega il file ook..ecco il fileBMW SPEED BUSTER mod.mod
adry75 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 A dire la verità per alcuni aspetti non è male,certo ci sono parametri che non condivido altri invece possono andare. L'egr ad esempio non l'ho capito o la chiudi o non la chiudi per il turbo secondo me ci sono valori troppo alti, ma non solo quelli,i limitatori di coppia secondo me possono andare oddio se dovessi chiedermi di mettere sulla mia macchina questa mappa ti risponderei NI................. cmq mi sembra una mappa abbastanza spinta certo non estrema però a questo punto chiederei di farla visionare o da pisciang o fido
maxgen Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 A dire la verità per alcuni aspetti non è male,certo ci sono parametri che non condivido altri invece possono andare. L'egr ad esempio non l'ho capito o la chiudi o non la chiudi per il turbo secondo me ci sono valori troppo alti, ma non solo quelli,i limitatori di coppia secondo me possono andare oddio se dovessi chiedermi di mettere sulla mia macchina questa mappa ti risponderei NI................. cmq mi sembra una mappa abbastanza spinta certo non estrema però a questo punto chiederei di farla visionare o da pisciang o fido ieri ho caricato questa mappa ..la macchina va benissimo soprattutto ai bassi ,come tocco l'accelleratore già sui 1300 giri la macchina si riprende subito,e non è andata mai in recovery nonostante mi sia fatto il solito tratto di 60 km (cosa non si fa per la propria donna.. ) che è stato in questi giorni la prova del 9..nel senso che l'auto andava al 100% in recovery!! però sinceramente adesso non si capisce se il fatto che la macchina non sia andata in recovery è legato solo ed esclusivamente alla mappa o perchè è stato azzerato l'errore dell'egr...secondo te? sicuramente adesso se non va più in protezione non la tocco grazieee
maxgen Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 (modificato) ieri ho caricato questa mappa ..la macchina va benissimo soprattutto ai bassi ,come tocco l'accelleratore già sui 1300 giri la macchina si riprende subito,e non è andata mai in recovery nonostante mi sia fatto il solito tratto di 60 km (cosa non si fa per la propria donna.. ) che è stato in questi giorni la prova del 9..nel senso che l'auto andava al 100% in recovery!! però sinceramente adesso non si capisce se il fatto che la macchina non sia andata in recovery è legato solo ed esclusivamente alla mappa o perchè è stato azzerato l'errore dell'egr...secondo te? sicuramente adesso se non va più in protezione non la tocco grazieee sono andato dall'elettrauto e la centralina dava l'errore "riscaldamento supplementare"..mi pare indicasse errore 27.che può essere?e non si riusciva ad eliminare l'errore inoltre non si riusciva a cancellare l'errore della spia airbag poichè la centralina non riusciva a comunicare mentre l'errore egr si è cancellata...booooo Modificato 2 Novembre 2012 da maxgen
adry75 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 non capisco che mappa tu abbia montato,la mia mappa ultima modifica o quella di speed buster? L'errore di quali airbag frontali, laterali? Sotto il sedile ci dovrebbe essere un connettore che fa parte degli airbag che se non erro sono quelli laterali, per riscaldamento supplementare bisogna vedere
adry75 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 Ascolta per il riscaldatore supplementare controllati i fusibili oppure potrebbe essersi bruciato il relè
maxgen Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 non capisco che mappa tu abbia montato,la mia mappa ultima modifica o quella di speed buster? L'errore di quali airbag frontali, laterali? Sotto il sedile ci dovrebbe essere un connettore che fa parte degli airbag che se non erro sono quelli laterali, per riscaldamento supplementare bisogna vedere avevo caricato la mappa speed buster prima che mi inviassi la tua..oggi ho usato la macchina e ancora e spero per sempre niente recovery...se è così a questo punto non tocco più niente..che dici? non dava errore airbag..è solo che c'è accesa la spia nel quadro ed è un difetto tipico bmw e molti hanno azzerato la spia con la diagnosi ma alla mia macchina non funziona...booo
adry75 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 Se la mia mappa ti piace e va bene lascia stare tutto così non toccare + niente Anche a me succedeva che si accendeva la spia airbag sul quadro ,cancellavo l'errore e si spegneva la spia dopo un secondo si riaccendeva, allora muovevo e giocavo con lo spinotto posto sotto il sedile lato guida ricancellavo l'errore e sul quadro si spegneva completamente, potrebbe essere lo spinotto che non fa bene contatto, ma lo spinotto non va staccato lo muovevo con le mani ripeto sarà un problema di contatto comunque io ho risolto così e non me lo fa +
Messaggi raccomandati