Vai al contenuto

Carprog 4.85 File .lib


Alessio83

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ragazzi a che vi servono questi programi perche non cambia niente,non fa nessuna macchina in piu se metti v4.85 o v5.

Io cello il programa e lo posso postare qui ma non mi assumo nessuna responsabilita per quello che fate.

Posta anche tu il file che ai forse serve a qualquno....

Questi programi o scaricato da altri forum e non sono testati con car prog mia

carprog_v485.rar

carprog_v515.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

pensavo di aver risolto usando semplicemente la versione 5.31 poi dopo averlo provato varie volte è ritornato fuori il contatore...comunque ci sto studiando ho preso il j-link che dovrebbe risolvere il problema da quello che ho capito bisogna dissaldare la  AT88SC poi flashare con il j-link una delle quattro AT91SAM7S256 ho cercato ovunque le indicazioni del collegamento ma non le ho trovate se qualcuno le trova è può passarmele magari riusciamo tutti insieme a risolvere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come reflash CARPROG MCU AT91SAM7S256
In allegare è la soluzione come, immagini, istruzioni, software, tutte le informazioni.
  Riesco a riprogrammare con successo utilizzando un wiggler vecchio J-tag su LTP. Screen shot allegato.
  devono essere riprogrammati prima di andare contatore a 0
  sta lavorando per carprog originale e clone appena letto il testo informazioni nei file
 
Prima della programmazione di inizio:
  - Rimuovere AT88SC (vedi AT88SC.jpg foto) dal bordo prima pogramming;
  - Collegare carprog a USB o alimentatore (12v +);
  - Flash erase prima (cancellazione pin-pin55 da ARM-deve sollevare e collegare al secondo punto di cancellazione 5-10);
  - Fare in modo che i cavi di J-tag sono max 5 cm;
  - Fare in modo che J-TAG sw è impostato acording a H-JTAG.JPG e H-JTAG2.JPG.
 
Programmazione:
  - Collegare J-TAG hardware acording a CONNNECTION_OF_JTAG_WIGGLER.JPG;
  - Utilizzare il file AT91SAM7s256.bin bin;
  - Dopo la programmazione, torna AT88SC saldatura (attenzione al pin1);
  - Saldare pin cancellazione indietro (pin 55) da ARM tornare a bordo;
  - Fare in modo che 081105CAR001773I.lib sia nella stessa cartella CarProg.exe.
 
ecco questo è il testo tradotto però mancano le foto che non le ho trovate con il collegamento il j-link costa una 20 di euro ma dentro ci sono tutte le istruzioni in cinese...mortacci loro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

io ho flaschato con la versione vecchia tutto ok

ha rpreso a funzionare senza contatore

OK anche su questo lib nuovo che sicuramente tra un po li venderanno già funziona con la versione 6.23 ed a tutti i moduli sbloccati si dice che programmi anche i motorola  HC9S12DG256 QFP112

io ho flaschato con la versione vecchia tutto ok

ha rpreso a funzionare senza contatore

fabio scusami la domanda ma per caso hai uno schemino testato per interfaccia lpt jtag wiggler

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah flaschato nell versione vecchia si po aprire pure in qualsiasi versione o no

non so se funziona con altre versioni ,ma credo di si

cmq non sono esperto di carprog ,pero ho riparato quello di un amico 

procedura delicatissima per via del pin da alzare...

se dovrei farlo come lavoro,dovrei prendere 100€ minimo

lo schema lo posto' una ragazzo simo84 mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se funziona con altre versioni ,ma credo di si

cmq non sono esperto di carprog ,pero ho riparato quello di un amico 

procedura delicatissima per via del pin da alzare...

se dovrei farlo come lavoro,dovrei prendere 100€ minimo

lo schema lo posto' una ragazzo simo84 mi sa

lo so è delicata come operazione ma si fa!!sto cercando questo schema funzionante per costruire il programmatore jtag devo fare delle prove con questo file lib e v 6.23 che mi ha passato un fornitore occhi a mandorla dove dice e spiega anche in un video come sbloccare tutte le funzioni del carprog senza il blocco del contatore..ma adesso provo e vediamo che succede se va tutto a buon fine creo una guida da postare in modo da essere utili a i possessori del carprog

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so è delicata come operazione ma si fa!!sto cercando questo schema funzionante per costruire il programmatore jtag devo fare delle prove con questo file lib e v 6.23 che mi ha passato un fornitore occhi a mandorla dove dice e spiega anche in un video come sbloccare tutte le funzioni del carprog senza il blocco del contatore..ma adesso provo e vediamo che succede se va tutto a buon fine creo una guida da postare in modo da essere utili a i possessori del carprog

posta il file .lib che hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio lo posto ma voglio testarlo prima io,e poi posto file lib software e video per tutti

OK ragazzi finalmente sono riuscito a costruire un jtag wiggler funzionante e ho flashato arm con il nuovo file e funziona alla grande ha tutti i moduli sbloccati l'importante per non attivare il contatore è non aprire i moduli dove c'è scritto online anche se sono sbloccati e non aprire il modulo vag edc16 è sbloccato ma manca un cavo che si chiama A1 plus e con quello normale funziona ma ti attiva il contatore ma ha molte funzioni in più tipo km obd fiat 500 e grand e punto sbloccati e in più legge gli hc12 motorola si può usare con due versione il 4.74 e il 6.13 il 6.13 a quanche funzione sbloccata in più però non l'ho testato bene il 4.74 ne ha qualcuna in meno ma la maggiorparte sono tutte sbloccate compresi immo e le bike ...

 

se l'amministratore mi da il consenso lo posto non posso mandare i pm me li anno bloccati tempo fa per aver passato un link con un programma avevano detto che me li avrebbero attivati se mi sarei comportato bene ma ancora nulla...

 

se mi date il consenso posto sw file lib e file da programmare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo questa è passione .....

 

per gli utenti cliccate sul suo "mi piace" per farlo crescere di reputazione ....se lo merita

 

grazie per la condivisione

 

 

Grazie Fabio,

è un piacere condividere queste informazioni visto che quasi tutti i carprog anno problemi con il contatore e sopratutto si può avere con tutti i moduli sbloccati...

 

Per tutti gli utenti che si vogliono cimentare nel impresa questa sera mentre lavoravo con il Carprog dopo 3 giorni di perfetto funzionamento ho letto i KM Di una cinqueocento e fin qui tutto OK la buonanotizia è che i moduli lavorano bene infatti li ho letti e scritti senza problemi su una new 500 2010.. ma appena finita la procedura riecco che il contatore si è riattivato...

facendo svariate ricerche stanno già vendendo questa versione 4.74 o 6.13 ma insieme al carprog gli occhi a mandorla ti danno anche un cavo jtag con un pulsante da collegare alla presa di carprog e senza fare praticamente nulla dissaldare e programmare blocca il contatore ripristinando il file che è stato programmato nel vostro carprog,se qualcuno possiede già questo cavo chiamato carprog counter reset cable se posta una foto della board possiamo fare una guida per costruirlo..anche perchè con due secondi risolvi il fatto del contatore e hai carprog tutto sbloccato e sopratutto funziona bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fabio.... ho trovato per chi può interessare un tool che rispristina il contatore direttamente via usb per i carprog 4.01

 

visto che tale tool e stato creato da ELCHIP  

sarebbe idoneo chiedere a lui prima di pubblicarlo liberalmente!!

anche se sicuramente ti darà via libera!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per correttezza anche nei miei confronti prima di affermare certe cose aspetta di essere sicuro di quello che stai dicendo,perchè stiamo cercando tutti insieme e sei il benvenuto anche tu se lo vuoi di capire come far funzionare questa nuova versione del carprog senza alcuna restrizione per tutti. :happy:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...